Xiaomi Mi 9 Pro 5G e Mi Mix 5G: presentazione il 24 settembre | Ufficiale

16 Settembre 2019 152

Aggiornamento 16/09

La data del 24 settembre è stata confermata ufficialmente dal produttore cinese con un esplicito messaggio pubblicato su Weibo. Xiaomi presenterà Xiaomi Mi 9 Pro 5G e il nuovo Mi Mix il 24 settembre prossimo. Contrariamente a quanto emerso in precedenza, nel secondo caso il nome utilizzato dal produttore non è Mi Mix 4, ma Mi Mix 5G. Una scelta che non sorprende vista la ben nota refrattarietà dei paesi asiatici ad utilizzare il numero "4" per motivi scaramantici.

Ai dettagli ufficiali si aggiunge un ulteriore dettaglio "ufficioso" su uno dei due modelli: il presunto pannello frontale del Mi 9 Pro (potrebbe trattarsi proprio del Mi 9 Pro 5G anche se per il momento non si hanno conferme definitive).


Articolo originale 11/09

Xiaomi Mi 9 Pro 5G e Mi Mix 4 sono prossimi al lancio: non che a questo punto ci fossero dubbi sulla loro esistenza, ma questa ennesima conferma arriva addirittura dal sito ufficiale di Xiaomi, che ne ha pubblicato brevemente una pagina promozionale. Stando a quanto riportano coloro che hanno fatto tempo a visitarla, è addirittura possibile che i gli smartphone saranno presentati in contemporanea. Precedenti indiscrezioni parlavano di un evento il 24 settembre, data che però non è ancora stata confermata da fonti ufficiali.

MI 9 PRO 5G E MI MIX 4: PRESUNTE SPECIFICHE

Su entrambi i dispositivi abbiamo già numerose conferme e indiscrezioni. Riassumiamo per comodità le più importanti (e solide) in forma schematica:

  • Mi 9 Pro 5G

    • Display da 6,39"
    • SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus
    • 12 GB di RAM
    • 512 GB di archiviazione interna
    • Batteria da 4.000 mAh
    • Ricarica wireless ultra-rapida a 30 W
    • Supporto alle reti 5G
  • Mi Mix 4

    • Display 2K "waterfall" con bordi curvi molto pronunciati con refresh a 90 Hz
    • SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus
    • Fino a 12 GB di RAM
    • Fino a 1 TB di memoria interna
    • Fotocamera principale con sensore da 100 MP (con tutta probabilità l'output sarà a 25 MP grazie alla tecnologia del pixel binning
    • Fotocamera anteriore pop-up
    • Ricarica rapida a 40 W (cablata)
    • Supporto alle reti 5G
Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 707 euro.

152

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio 134

Ahahahahahah

Luca 343

Aahahahahahahahaahah

Jiek

Il problema è che ormai i telefoni in cina si usano molto per giocare ( tendenza aumentata da quando apple ha lasciato l'iphone 6 plus ) e uno schermo più grande offre più intrattenimento.

Diciamo che se lo faranno saranno più per vecchietti e gli occidentali, dove il gaming è ancora su console. ( Tipo in giappone pure va il compact perché lavorano e sono tutti businessman lul)

Desmond Hume

Tra i mille mi9 potreste farne uno anche con android one? grazie.

Saluti

GTX88

Ah va beh ma la scemenza è simile

Jolly Roger

Al massimo tu, poveraccio!! Risposte peggio di un bimbomin4ia assurdo!

marco

Gnegnegne non li metti?

Jolly Roger

E certo tutto quello che ti circonda siamo fanboy certo! O forse tu quando si tratta di smartphone sei un igno4antone immondo? Pensaci magari un giorno ci arrivi :)
Buona giornata trollone da 4 soldi :)

marco

Mi sembrava strano..la demenza da fanb0y Xiaomi è inconfondibile

Jolly Roger

Veramente sono sempre io ho cambiato nome e immagine ma sono io! Ogni tanto cambio perchè mi annoio sempre con le stesse cose ma a quanto pare tu invece non ti annoi mai di dire caxxate immense :)

marco

Ma sei il fratello del jolly matto? Lol

marco

Nah, sei più down te che non riesci a vedere che io sono "marco" e non "Marco"

Jolly Roger

Bella la vita del troll :)

Jolly Roger

Lo sai solo tu questo :)

Jolly Roger

Verrà presentata anche, qua non viene riportato ma su un altra fonte si

Jolly Roger

Finalmente l' ufficialità!! Cmq sarà presentata anche la miui 11 giorno 24 e per quanto riguarda il mix dovrebbe avere una batteria da 4500, ricarica senza fili a 30 watt, cablata a 50 watt e ois sulla camera principale.. Queste sono alcune caratteristiche trapelate non in maniera ufficiale per ora ma sembra che lo saranno nei prossimi giorni

Zioe

Ahahahahahah

Zioe

Xiaomi stessa non consente la certificazione ip per il prezzo -.- lo sblocco del volto con quel notch lo attivi solo tu. Certo che non ti smentisci mai.

Zioe

Anche il mi 9 con i bordi curvi -.-

rsMkII

Ahahahahah davvero! ;) Grazie!

Frazzngarth

perchè il notch, se piccolo, è molto meglio.

tralasciando qualsiasi considerazione estetica, la camera pop-up non consente la certificazione IP, appesantisce il terminale, rende inutilizzabile lo sblocco col volto nell'80% dei casi (nel senso che ci metti la metà del tempo a sbloccare con l'impronta)

rsMkII

Come per ogni cosa, dipende dalle esigenze. Non tutti si fanno i selfie sull'autobus e non tutti sbloccano con il volto. Ergo, non a tutti serve e quindi non a tutti piace avere un notch/gotch a rovinare la parte più importante di uno smartphone, ossia lo schermo... :)

rsMkII

Non che moltissimi top di gamma costosi anche il doppio non abbiano problemi di autonomia... :)

GTX88

Ahhahahahahahhahahahahah

GTX88
ice.man

il pop-up è una moda del caxxo
ha enormi vantaggi per i produttori e solo svantaggi per i consumatori
infatti accorcia la vita del telefono rendendolo piu facilmente vittima di polvere, acqua e cadute costringendo i proprietari ad un nuovo acquisto
.
Se siete cosi babbani da esservi fatti convincere che un prodotto piu intrinsecamente "debole" sia meglio......allroa andate a spendere di piu per delle scomodissime scarpe coi tacchi....benvenuti nel mondo delle mode!!!!

Emiliano Frangella

Perché costa meno.
Vedi mi 9 con mi9t

sailand

xiaomitoday, c’è non è un blog favorevole a xiaomi quello...

Faber983

No no. Anche perché quando lo avevo, si vedeva che non era un terminale del suo prezzo. Aveva molte pecche tra cui la principale la batteria

rsMkII

Idem, speravo davvero che sarebbe stato un Mi 9 con ois nelle vesti di un mi 9t

rsMkII

'sagerato, secondo me rimangono i migliori. :) Ora sai che se sei disposto a pagare il prezzo pieno lo compri subito oppure aspetti quei tre quattro mesi quando iniziano a comparire le prime promozioni buone e a quel punto ci fai il pensiero! :)

rsMkII

Interessante... Già di mio l'avrei evitato come la peste, ma a sentire la gente sembrava che fosse migliorata moltissimo! Di quale blog parli? :) Grazie!

Zoro

Ma perché il gotch quando io mi 9 T ha la fotocamera pop up?? Mah

Faber983

Chiaramente, mi ricordo anche che grazie ad una promo sul loro Store online si arrivasse addirittura a 299€.. meno di un mi9t, per esempio. Ci rimasi talmente male che non acquisterò uno Xiaomi mai più neanche sotto tortura

momentarybliss

Quindi ci sarò il Mi 9T Pro e il Mi 9 Pro, che bel casino

FrankBosone

e la miui 11?

rsMkII

Comunque sul Mi Mix potremo aspettarci un reparto fotocamera nuovo di pacca, magari anche con il tele (come su Oppo o Huawei per dire), chissà...

Alex

questo è un problema generato dai listini gonfiati per fregare letteralmente i "polli" da spennare
e polli lo siamo tutti perchè certe legnate nei denti le ho prese pure io soprattutto fra metà anni 90 e metà 2000

rsMkII

Ok, sicuramente quella sarebbe una valida motivazione! :)

rsMkII

Dipende quando lo hai acquistato, a quante settimane/mesi dal lancio. Senza nulla togliere al fatto che faccia inc*zzare, c'è anche da capire che prima o poi un telefono deve scendere di prezzo (che sia oggi, domani o tra un mese, per dire), per cui ci sarà SEMPRE qualcuno che si ritrova ad averlo acquistato giusto in tempo per non avere la nuova promozione. Funziona così per tutto, anche per le auto. Conosco uno che si prese la Focus vecchia un mese prima che venisse ribassata (non ricordo per quale motivo, forse fine stock? Promozioni? Nuovo modello? Boh) di 5000 euro. Insomma... XD

BLERY

Magari sarà per il prezzo in più da pagare per il 5G

qaandrav

beh quello sicuro, semplicemente non ma va di pagare di più un telefono solo perché ha dentro componenti hw e sw che non voglio..

rsMkII

Ma infatti, non capisco... O.o

Felk

Per legge lo puoi fare, benvenuti in Italia un corno.

Poi mi ricordo che il prezzo scese dopo qualche mese, non subito. Colpa tua in quel caso.

rsMkII

Wow, finalmente, non vedo l'ora! Purtroppo speravo che il Mi 9 Pro avesse il frontale pulito del 9T...vabbè, se la scheda tecnica fosse confermata gli perdonerei quel piccolo difetto! :)

Faber983

Benvenuti in Italia...

Felk

Lo lasci in 4g e amen

BLERY

Perché non basta disattivare il 5G nel telefono?!

qaandrav

eheheh
no cmq sono serio, xiaomi a parte spero che per un paio d'anni almeno tutti i produttori facciano i top sia 4g sia 5g

BLERY

Comprati un Iphone e metti l'anima in pace pure lo stipendio del mese

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO