
17 Marzo 2020
Aggiornamento 05/11
Samsung ha rilasciato una nuova versione di PlayGalaxy Link che include il supporto alla famiglia di smartphone Galaxy S10. Potete trovare l'app consultando il Galaxy Store dal vostro smartphone o utilizzando l'APK proposto al link aggiornato presente alla fine dell'articolo.
Articolo originale 11/09
Con la presentazione di Galaxy Note 10 e 10 Plus, Samsung ha anche introdotto una nuova piattaforma di gioco in streaming chiamata PlayGalaxy Link. L'azienda aveva preannunciato che l'applicazione sarebbe arrivata a settembre ed è stata di parola: il download di PlayGalaxy Link è disponibile da oggi.
Similmente ad altre soluzioni come Steam Link, la piattaforma di Samsung permette di connettere il proprio Note 10 al PC e trasmettere la libreria di giochi sul dispositivo Samsung compatibile. Il suo utilizzo è permesso sia tramite rete WiFi che rete dati ed è completamente gratuito. Come ampiamente anticipato da Samsung, il servizio supporta controller, mouse e tastiere Bluetooth di terze parti, in mancanza di altro esiste la possibilità di utilizzare i controlli a schermo.
L'applicazione va installata sia sul PC Windows che sul dispositivo Android, e al momento solamente i Note 10/10 Plus sembrano essere supportati. Questi i requisiti PC indicati per un buon funzionamento, la connessione cablata è caldamente consigliata.
PlayGalaxy Link sfrutta la tecnologia a bassa latenza di Parsec. La start-up di cloud gaming con sede a New York è già nota, esiste infatti un''applicazione Android attualmente in accesso anticipato (link) che offre le stesse funzioni per tutti gli smartphone compatibili, dunque se non siete tra i possessori di Note 10 e volete provare un'applicazione "teoricamente" simile, potrete rivolgervi a questa alternativa.
Per tutti gli altri, PlayGalaxy Link è attualmente in beta ma è già possibile scaricarla tradotta in italiano, ecco i link:
Commenti
Si tutto molto bello...ma il galaxy book s cara Samsung , che cavolo di fine ha fatto??
eccallà...
Provata per una ventina di minuti e funziona veramente bene, l'ho provata su dark souls 3 e for honor, non per forza i giochi devono essere visibili nell'app, basta che lo sia almeno un e che una volta avviata la chiudi. In 4g invece non mi faceva connettere
Scaricato, più tardi provo a vedere come funziona
ehm, no
con questo sistema si può giocare Call of Duty mobile col joypad?
Con la beta di Android 10 su S10+ , va in crash appena provo a fare il login con l'account Samsung
In UK su Note 10+ funziona... https://uploads.disquscdn.c...
Come al solito in USA è disponibile mentre in Europa ce lo prendiamo in quel posto....
Anche installandolo da APKMirror non funziona (riconosce che non è disponibile in questo Paese).
Ma qualcuno mi spiega perché gli americani devono essere sempre messi sul piedistallo? Sta cosa comincia veramente a farmi girare i cosiddetti...
É bello caro eh...
Non disponibile in Italia.. bella fregatura
Non funziona in Italia
spero diventi compatibile anche con gli altri :D
tutti osannano l'ecosistema di Apple, per carità è il migliore indubbiamente...ma pure quello di Samsung non scherza sinceramente....
Interessante, e non sapevo di Parsec
Confermo, su S10 nulla...
https://uploads.disquscdn.c...
come si chiama il controller nella foto in alto? grazie