Motorola One Macro, non Moto G8 Play: certificazione, foto e specifiche

11 Settembre 2019 29

La serie Motorola One potrebbe presto accogliere un nuovo smartphone: nel database dell'agenzia di certificazione tailandese NBTC è infatti comparso un inedito dispositivo XT2016-1 denominato Motorola One Macro, ma la documentazione a corredo non fornisce purtroppo dettagli in merito alle specifiche tecniche.

Certo è che Lenovo - che detiene il brand Motorola - ha dimostrato in questi ultimi tempi di voler investire sulla serie One: ne è una chiara dimostrazione One Zoom, presentato meno di una settimana fa, così come One Action (Anteprima) svelato a inizio agosto. One Macro, del resto, era già stato anticipato da Evan Blass su Twitter nel corso dell'estate, quando aveva elencato i nomi dei prossimi smartphone pronti al debutto sul mercato: One Macro, per dire, era uno di questi. Unica informazione in merito emersa a quel tempo: la presenza di Android One come sistema operativo, null'altro.

E' il numero di codice XT2016-1 a permetterci però di raccogliere i primi dati tecnici del dispositivo: solo un paio di giorni fa erano state riportate infatti le caratteristiche del "probabile Moto G8 Play", che altro non è che One Macro. Lo conferma l'ente di certificazione NBTC, e lo conferma anche XDA, che a corredo della scheda fornisce anche una prima immagine dello smartphone. Da qui si nota la presenza di un display con notch (e fotocamera anteriore inclusa) e di cornici non particolarmente sottili.


Se dunque Moto G8 Play è in realtà Motorola One Macro - che, come dice il nome stesso, avrà funzionalità particolari per la fotografia macro - abbiamo già parte della scheda tecnica:

MOTOROLA ONE MACRO: PRESUNTE SPECIFICHE
  • Android One
  • display HD+ 19:9 con notch a goccia
  • SoC MediaTek
  • 3/4GB di RAM
  • 32/64GB di memoria interna
  • batteria da 4.000mAh
  • fotocamera anteriore
  • fotocamera/e posteriore con funzionalità macro
Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da GRG TECH a 458 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N0SF3RATU

Guarda non so LG ma Huawei e Xiaomi ( li ho avuti entrambi come brand, e non avevo fascia alta) aggiornano spesso e bene nei primi due anni, specialmente Huawei, provateli e poi parlate, e non vale aver provato il Huawei ascend Y6 2014, parliamo di oggi.

Vincent Zeitgeist

Grazie... proverò

Michael Polisini

Quello però è un caso a parte, perché il suo corrispettivo di mercato USA aveva Android One, quindi praticamente ha seguito quegli aggiornamenti. Ma se vai a vedere la situazione degli aggiornamenti della gamma G, si è sempre fermata ad un solo major update

ELIA

Ho un moto x4 del 2017 uscito con android 7.1 che adesso è aggiornato a android 9 con le patch di luglio

marco

Cioè sono tutti androidone tranne lo zoom, che intelligenti.

alessandro

Ero ironico hahahahah

al3xb3rg
Mattia Cognolato
Vincent Zeitgeist

Ho anche io il Moto Z3 Play.,...non capisco perché a volte vibra senza che arrivano notifiche...lo fa anche a te?

Mattia Cognolato

Infatti non rispondi al mio primo commento, se non è android One non acquistare. Moto One non è fascia alta, è medio bassa, moto Z3 play è media, quello di fascia alta, l' ultimo, si chiama z3

Il jolly matto

Eh anzi.. Pensavo peggio

alessandro

Facile parlare prendendo in considerazione la fascia alta. Si prenda in considerazione la fascia bassa! Comunque non ho intenzione di perdere tempo con un soggetto del genere! A presto, anzi... Hello Moto!

Mattia Cognolato

No dovrebbe avere problemi, riceverà android q, poi patch in ritardo ma per 24 mesi

Mattia Cognolato

https://uploads.disquscdn.c...

Mattia Cognolato

https://uploads.disquscdn.c...

alessandro

Il mio si è aggiornato 1 settimana fa circa. Si parla di un dispositivo di FEBBRAIO 2018! Più di 1 anno e mezzo fa. E pretendi un supporto fulmineo? Per di più un telefono di fascia media!

Mattia Cognolato

Fatti andare bene la risposta

alessandro

Ti sbagli amico caro! Il G6 Plus è stato il PRIMO medio di gamma a ricevere Android Pie, prima di A8 e di P20 lite. Le patch sono aggiornatissime, ricordati che le serie tradizionali (E, G, Z) NON sono Android One. Mi sa che di Motorola conosci poco... pochissimo!

Mattia Cognolato

Non rispondere, è così e basta.

Mattia Cognolato

Ascolta, ma che risposta dai alle persone, c'è una pagina per vedere gli aggiornamenti e bla bla bla, ma la domanda era un' altra. La risposta è che li fa pesantemente in ritardo (patch e major), i telefoni non one avranno un solo Major update (tardi).

Mattia Cognolato

In ritardo, ad esempio, ieri si è aggiornato il MIO moto Z3 play alle patch di luglio; in definitiva prima ero a quelle di maggio, male no?

Michael Polisini

Il problema non sono le patch di sicurezza, quanto il fatto che garantisce un solo major update su tutta la linea non Android One

Born In Dissonance

Essendo però one zoom una sorta di flagship del marchio e uscito con android 10 fresco, sicuro che verrà portato anche a R, chiudendo così i 2 major garantiti

alessandro

No, non dovrebbe avere problemi. Motorola per i dispositivi della gamma non Android One offre 1 o 2 aggiornamento/i alla versione successiva e 2 anni di aggiornamenti di sicurezza

Il jolly matto

Ah buono a sapersi l' importante è questo! Quindi il moto one zoom non dovrebbe avere problemi di aggiornamenti anche se non è android one

Il jolly matto

Ma motorla ( non andorid one ) aggiorna davvero ogni 2 mesi o cosa?

Mattia Cognolato

Ragazzi mi raccomando che se questo smartphone doveva essere G8 play, non è android one, ma possiamo dire cosa è, ovvero un' 1nqulata bella e buona così come il one zoom; quest' ultimo infatti, non ha fatto ora ad arrivare che è già verso il tragitto di ritorno (cacazon), era l' unico modo per saperlo, in più sono in regola anche moralmente parlando nella restituzione, di solito accuso gli altri in questo senso. In pratica la truffa comprende la scatola blu e bianca degli originali con os one, sul retro del telefono c'è la scritta Moto one anziché android one e il gioco è fatto!! L' unico modo per saperlo se è valido o meno è andare sul sito, poi nella sezione one's fasulla, e controllare che ci sian scritti i 2major e patch per 30 mesi. Lasciatelo li altrimenti, tanto qua si stanno già facendo strada col fatto che lo immaginavano in un certo modo, ma non si sono sprecati neanche a dire il contrario, BEL LAVORO!

Vive

One Zoom non é che ha solo lo Zoom eh LOL

GoodSpeed

Ma questi credono veramente he ci sia gente che fotografa solo macro o so zoom??? Serve un cell con minimo 3 fotocamere,: normale, grandangolo e zoom. Della macro si può fare a meno ma se c'è in aggiunta alle 3 di cui sopra ok. Fare cell mirati ad un solo uso serve solo a creare spazzatura digitale

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO