iPad 10.2: Logitech presenta le nuove custodie Slim e Rugged Folio con tastiera

11 Settembre 2019 11

Il nuovo iPad 10.2 è stato presentato ieri, e una delle poche novità che troviamo su questo modello riguarda il supporto alle tastiere esterne tramite lo Smart Connector.

Oltre alla classica Smart Keyboard, a breve sarà possibile scegliere anche le nuove proposte annunciate da Logitech proprio per il nuovo iPad di settima generazione. Parliamo della cover con tastiera Rugged Folio e la Slim Folio, la prima in grado di collegarsi all'iPad tramite Smart Connector, mentre la seconda sfrutta il più tradizionale Bluetooth LE.

Entrambe sono al momento disponibili solo sul sito USA di Logitech, tuttavia dovrebbero arrivare anche su quello italiano, come già avvenuto per gli altri accessori presentati in passato. La cover Rugged Folio garantisce un'elevata protezione di livello militare e integra un kickstand posteriore che consente di mantenere il tablet in posizione verticale durante l'utilizzo con la tastiera. Questa può essere separata dal tablet quando non in uso, adotta un rivestimento idrorepellente e include tutti i tasti di scorciatoia rapida per la gestione di aspetti come la luminosità, il volume, controlli multimediali, attivazione di Siri e altro ancora.

Logitech Rugged Folio

Per quanto riguarda lo Slim Folio, invece, si tratta di una soluzione di dimensioni più compatte, senza rinunciare ad una protezione completa e alla classica tastiera a cui ci ha abituato Logitech nelle precedenti versioni del case (questa non è rimovibile). Logitech assicura un'autonomia di 4 anni, considerando 2 ore d'uso al giorno, sfruttando le due batterie a bottone sostituibili e la funzione di auto-spegnimento.

Entrambe le custodie dispongono anche di un alloggiamento in cui è possibile alloggiare Apple Pencil o il Logitech Crayon, in modo da poterli portare con sé senza il rischio di perderli.

Logitech Slim Folio

Rugged Folio sarà disponibile dal mese di ottobre al prezzo di 139,99 dollari, mentre Slim Folio arriverà a novembre a 99,99 dollari. Questi sono i prezzi e le disponibilità negli Stati Uniti e attendiamo di scoprire quali saranno quelli dedicati al nostro mercato.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 465 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pep

Versione 2018, 300 euro tutto, però mi dispiace non avere 10.2 pollici anche io.

Andreino

ah gli scarti di apple. Ho capito.

Wex Tiller

non so di che parli, mi sa che ti confondi

MikaHakkinen
Wex Tiller

Kazzo vuoi?

MikaHakkinen

Che vuoi parlarne? E' un troll, basta leggere il nick

Spark

Grande Logitech, sempre pronta con accessori buoni ma più economici (e più smart a tratti).

Vive

parliamone.

Meglio di Surface

Ombra

non è detto, accessori di qualità non possono costare pochissimo e le cover con tastiera integrata a 30 euro, secondo me, meglio lasciarle dove stanno. Da utente android quello che invidio a Ipad è proprio la quantità sterminata di accessori

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma che senso ha fare una tastiera che costa un terzo del tablet? Cioè se prendo questo Ipad poi mi oriento su tastiere economiche.

Huawei

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e non solo: segui il live su HDblog dalle 14.00

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive