Huawei Mate 30 Pro, conferme sulle caratteristiche e foto. Confezione Mate 30

17 Settembre 2019 303

Aggiornamento 17/09:

Ancora conferme sulle caratteristiche tecniche di Huawi Mate 30 Pro, sempre provenienti dal mercato cinese. In questo caso la fonte delle indiscrezioni è rappresentata dal materiale di marketing dedicato al nuovo top gamma di Huawei - nello specifico lo stand sul quale verrà alloggiato il terminale, verosimilmente posizionato nei negozi o nella zona adibita per la stampa in sede di presentazione.

Sulla targhetta è possibile leggere alcune delle principali specifiche già menzionate in precedenza:

  • SoC Kirin 990 a 7 nanometri con NPU
  • Fotocamera posteriore con sensori da 40MP + 40MP + 8MP + sensore 3D
  • Fotografia notturna in ultra high definition, registrazione super slow motion a 7680fps
  • Batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 40W e wireless a 27W
  • Interfaccia EMUI10 basata sul sistema operativo Android 10


Articolo originale - 12/09

Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro tornano al centro dei rumor grazie a nuovi dettagli provenienti da Weibo e da Twitter. Riguardo il primo, riportiamo le prime foto di quella che dovrebbe essere la confezione di vendita dello smartphone: le immagini ci permettono di confermare l'esistenza del taglio da 6/128GB e il nuovo slogan SuperSensing Camera, che dovrebbe essere utilizzato per identificare il particolare comparto fotografico posteriore.


Dettagli decisamente più succosi quelli che riguardano Huawei Mate 30 Pro, la cui scheda tecnica completa potrebbe essere comparsa su Twitter grazie all'insiderTeme.

L'immagine che trovate a lato riassume tutte le (presunte) caratteristiche di Mate 30 Pro, e tra queste troviamo il nuovo SoC Kirin 990 5G - quindi la variante più potente del SoC annunciato a IFA -, 8/12GB di memoria RAM, un display waterfall da 6,6/6,8" con risoluzione FHD+ 2400 x 1176 pixel (anche se è probabile che il Pro abbia in realtà un QHD+ come il predecessore), 128/512GB di memoria interna, una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida cablata a 40W e wireless a 27W, uno speaker principale posizionato nella parte bassa dello smartphone e una capsula auricolare integrata nel display. Per quanto riguarda l'autenticazione biometrica, troviamo sia il supporto alla scansione del volto 3D di seconda generazione che il sensore di impronte digitali ottico integrato nello schermo.

Passando al comparto fotografico - forse l'aspetto più atteso del nuovo Mate 30 Pro - sembra essere confermata la presenza di una fotocamera anteriore da 32 MegaPixel, affiancata da una seconda grandangolare e da un sensore ToF, mentre sul retro troviamo un sensore principale Sony IMX600 40MP da 1/1,73", dotato di stabilizzatore OIS e ottiche con apertura f/1,6, una fotocamera grandangolare da 40MP, una terza da 8MP con ottiche zoom 3x e un sensore ToF aggiuntivo. Ci saranno anche un flash allo Xeno e un sensore per il bilanciamento della temperatura colore. Si tratta quindi di un comparto estremamente interessante che, se confermato, potrebbe essere uno dei migliori sul mercato.

Ad arricchire il quadro interviene il leaker Ice Universe che ha pubblicato un'immagine tratta da Weibo di Mate 30 Pro. Lo smartphone è parzialmente nascosto da una custodia, lasciando intravedere comunque il notch e l'intero display.

Ricordiamo che i nuovi Mate 30 e Mate 30 Pro verranno presentati il prossimo 19 settembre.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 938 euro.

303

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
skorpion83

Stupendo come più di 100 militari, coordinati benissimo anche con altre nazioni, siano riusciti a sgominare una truffa cosi imponente.

Ed è altrettanto inspiegabile come non riescano a beccare chi brucia, da 20 anni,i rifiuti nel mio paesino da 15000 anime. Condannando tutti ad una percentuale spaventosa di tumori.

Già, meglio il pixel 4 xl con il bordo superiore spesso mezzo km...

Malco

Che producono parti in Cina.

Ix_Simo_xI

Apple o Sony, nel mercato degli smartphone.

Franco Caterino

uno per tutti,e tutti copiano

Nitro

pazzesco come abbiano curvato i bordi, nemmeno samsung con i primi edge.
Pensavo che avessero capito che non erano poi così apprezzati se troppo accentuati... qui sembrano portati proprio all'estremo

Malco

Un perfetto Ariano Occidentale cosa compra?

Ix_Simo_xI

Sono occidentale, non sputo di certo nel piatto dove mangio, a differenza di voi altri.

Malco

Proprio prigione o vanno bene i domiciliari? E con quale accusa?

red wolf

lo vado predicando da anni....a sto giro li hanno fatti ancora più curvi, a che scopo non si sa....forse lo scopo ultimo è quello di complicare la vita ai produttori di cover???

Crissi
Ix_Simo_xI

Secondo me chi difende i cinesi andrebbe messo in galera.

Mattia Cognolato

Si ma l' hai fatta più grande di noi tutti messi assieme, chi realmente sa la verità. Diciamo solo che un top di gamma Huawei è il più completo di tutti, in quanto hanno migliorato anno per anno determinate lacune. È pur vero che ho avuto una certa avversione al marchio, dopotutto sono stato uno dei primi a crederci, mi sta passando anche per la storia del ban; gli altri brand non sfruttano questa situazione, quindi va bene così...

Vincenzo Basile

Non è bella, è realtà, chi pensa alla Cina come un piccolo stato di copioni è rimasto a 30 anni fa, è la prima potenza economica, Huawei è una delle tante eccellenze, ecco perché gli stati uniti hanno pensato bene di contrastare con metodi poco democratici la loro leadership

Ix_Simo_xI

Hahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!! Bella questa.

Ix_Simo_xI

La Huawei può filarsela giusto qualche mentecatto.

Vincenzo Basile

Mai avuto un Huawei, m capisco il ban degli stati uniti, sono avanti a tutti

Enrico Garro

Bordi curvi da evitare come la peste

Frazzngarth

uno smartphone senza servizi Google qui da noi non verrebbe acquistato da nessun rivenditore terzo... non uscirebbe nei negozi, nè fisici nè online;

potresti acquistarlo solo tipo da Gearbest o similari, secondo me

Frazzngarth

ma come, i bordi curvi a 90° adesso vanno bene?

momentarybliss

peccato per il notchone, per il resto è abbastanza mostruoso

Aristarco.bandito

boh, nel senso che mi sarà caduto 1000 volte con e senza cover e non si è mai rotto nulla, mentre invece ho rotto ben 3 telefoni con cover e senza bordi curvi nella mia vita recente

Abel

Sinceramente, anche se continuo a pensare che uno smartphone senza servizi google preinstallati avrebbe un grosso problema ad essere commercializzato al di fuori della cina (chi non lo comprerebbe proprio e chi lo comprerebbe non sapendo del problema, perderebbe fiducia in Huawei, con ripercussioni nel lungo periodo e con il calo delle vendite, si rischierebbe che Huawei nonostante le garanzie non lo supporterebbe adeguatamente)...

Ciò premesso, se uscisse con una versione AOSP non nascondo che io non avrei problemi ad installarmi i servizi google da solo (come si fa già su i telefoni importati dalla Cina) e avere un terminale con pochi fronzoli (so che molti penseranno che sia comunque pieno di backdoor XD) non mi dispiacerebbe affatto... l'unica cosa che detesterei sono... gli inutili bordi curvi e risoluzioni superiori al FullHD...

Stefano

zoom solo 3x...scaffale!

Per quanto mi riguarda se ha un display da almeno 90Hz è un comparto fotografico top verso natale potrei farci un pensierino non appena si svaluta in street price..

BLERY

Ma la curvatura così pronunciata non e stata ben accettata sui Samsung nemmeno il notch nemmeno i 1000mila pollici, mah..

Il problema di Sony non è mai stato l'hw che è in comune con molti smartphone. È a livello software che non ha mai brillato sui telefoni nonostante un know how superiore a praticamente tutti gli altri

Albe95

No, ha una versione di test liscia di Android sopra, non ottimizzata. La usano all'inizio dello sviluppo per testare che le cose hardware funzionino tutte, poi applicano la skin (EMUI) ecc ecc

gioboni

Abbastanza buffo: per anni Sony ha utilizzato i propri sensori IMX3/400 che è la serie più "pompata" di Mpx e vi lamentavate perchè erano meglio i sensori con meno pixel ma di dimensioni maggiori, e ora che utilizza proprio quello che veniva chiesto rivorreste tornare indietro? Bah.

Patri

un altro vero top gamma. poco da fare.

db1997

Ma qualcomm non è americana?

GuessWho'sGuest

Sony questi sono i TUOI sensori che devi usare nei TUOI top di gamma

Nicoripara

Nella foto con schermo rosa il l'orario sta nella curva dello schermo,è fatto veramente così?

Robby.90

Il comparto fotografico sembra il Top del Top una vera bomba, curiosissimo di vedere le prime foto!

Alchemist

Non cambierebbe nulla il problema è la licenza Google e le app che hanno origine in usa

ADM90

Non lo noti neanche.

ADM90

Il mate 30 pro mi inspira molto ma vorrei garanzie su aggiornamenti e supporto software Android in futuro. Quando si troverà a 600-500 euro sarà un affare.
Domanda. Per evitare il ban perché Huawei non usa per il mercato europeo (negli Stati Uniti non vendono smartphone Huawei) i soc qualcomm?

Giulk since 71'

Sono felice di vedere che sui top di gamma oramai si vedono sempre più spesso batterie di una certa capacità :)

italba

Il tuo cervello

Alchemist

Allego foto https://uploads.disquscdn.c...

GianlucaA

Cosa c'entra apple con il huawei ban. Ma si tiriamola in mezzo solo per fare qualche like

AndreW

La risoluzione scritta del Pro riguarda un formato 18:9 impossibile (purtroppo)! Sarà il solito telecomando 20:9 con bordi Edge che lo aiutano ancora di più ad assumere forma di un telecomando

Stefano

Concordo!

Mefistofele

Probabilmente il migliore fino ad oggi per prestazioni, connettività ed efficienza energetica.

Mefistofele

Display a sfondo bianco e luminosità al massimo, meglio della torcia

S4rk1z

Comprano anche perché Apple ha saputo fidelizzare il cliente negli anni, offrendo qualità, garanzia e supporto a lungo termine. Solo Samsung, Google e Huawei di recente stanno raggiungendo questi livelli, mentre altri brand hanno puntato su prezzi bassi per penetrare il mercato.

Edefilo
Leonardo Sanò

Non capirò mai chi critica il notch su iPhone e mate, insieme a pochi altri telefoni che hanno lo sblocco del volto 3D il notch è necessario. Si può nascondere e avere le notifiche in alto , mentre se non ci fosse avremmo una tacca più o meno grande e le notifiche non più in alto che non disturbano , ma più in basso. Questo accanimento non lo capisco soprattutto visto che si può nascondere boh.

Simone Yue

Uso le impostazioni stock della fotocamera. Attivo o disattivo l'AI solo al bisogno (quando vedo che le condizioni sono particolari). Null'altro. Oggi addirittura mi arriveranno le stampe delle foto. È la prima volta che stampo scatti fatti con lo smartphone.

stefano202

Io spesso le modifico.. Parlo di foto fatte in punta e scatta ad una persona.. Non parlo di ritratto ma foto normale.. Escono tutte scure sia all aperto che in una stanza con luce.. Se mi dici che parametri imposti nella fotocamera magari sbaglio io e sono costretto a ritoccare.. Se mi dici come li imposti ti sarei grato.. Ad esempio tappi... Sul soggetto? Usi hdr? Usi Ai?.. I colori usi standard... Leggeri o intensi? Scusa per la domanda un po troppo lunga... Ciao

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO