Google Pixel 4 XL: eccolo nei primi video hands on in alta qualità

12 Settembre 2019 435

Aggiornamento 12/09

Sono usciti due nuovi video di quello che sembra sempre lo stesso smartphone. La lingua è sempre quella, quindi, diciamo, poco comprensibile; ma li aggiungiamo in fondo per completezza. Se siete appassionati di videogiochi, tenete presente che l'ultimo si concentra proprio su questo aspetto.

Articolo originale - 11/09

Se vi foste rimasto qualche dubbio sul design del nuovo Pixel 4 XL, ecco giungere due primi video hands-on in alta qualità che ci mostrano, per oltre 6 minuti il primo e ben 13 minuti il secondo, il prossimo top di gamma di casa Google. Possiamo definirli come delle video anteprime, grazie alle quali possiamo apprezzare lo smartphone in colorazione bianca - con tasto di accensione arancione - da ogni angolazione e prospettiva.

Il primo filmato ci mostra anche una schermata di CPU-Z che conferma ulteriormente la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 855, 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna, oltre ad un display da 6,23" e una risoluzione di 3040 x 1440 pixel. Il secondo video, invece, mostra tutte le colorazioni che saranno disponibili al lancio e si sofferma maggiormente su alcune schermate delle Impostazioni, ad esempio svelandoci la presenza della voce Smooth Display che regola l'attivazione dei 90Hz, e molto altro ancora.

Ora che il design e le specifiche sono ormai confermate, cosa pensate del prossimo top di gamma che Google dovrebbe ufficializzare ad ottobre? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti. Detto ciò vi lasciamo ai due video, buona visione:

Thanks to Vincenzo Di Gesù

435

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio B.
Moveon0783 (rhak)

Io credo che vi sia una correlazione tra fandroidismo/Apple haterism e analfabetismo funzionale. Non hai capito un’acca di quello che ho scritto. In compenso però ti viene facile passare agli insulti.

Alessio B.

Ahahahah hai scritto un poema parlando di Samsung e non sai nemmeno che telefono ho. Il "secondo me" ci sta con alcuni prodotti, l'ultimo iPhone è orribile e indifendibile e penso che solo un fanb0y Apple col prosciutto nei occhi può affermare il contrario. Il frontale già era vecchio anno scorso e con il retro quest'anno hanno raggiunto l'apice della non armonia. Ti piace?! Va bene ma hai le mele al posto degli occhi. E sto parlando solo di design. Se poi lo confronti con gli altri top gamma Android le prende quasi in tutti i fronti, ma se sei felice di spendere 1000 e passa € per sto coso non sarò certo io a fermarti. Ho avuto tutti i Nexus e quasi tutti i pixel, ma non ho il coraggio di dire che sono belli. Anzi.

Baboomba

secondo me in questi blog si dovrebbe commentare più di elementi tecnici e confrontarsi tra tutti noi che siamo i consumatori... al posto di andare solo a criticare e basta.. le critiche ok .. ma solo sulla base di un confronto serio e maturo con altri marchi e sistemi operativi..

Baboomba

io ho iphone ok.. mettà dei mie conoscenti ha iphone perchè gli piace il sistema operativo l' altra mettà ha ha quasi tutte le marche in commercio..in questi giorni i pro apple hanno detto che non gli piace che è inguardabile ecc... io volevo rispondere a uno che parlava di design ecc ... ma scusate il design di iphone quanto è cambiato realmente?? che vi fanno schifo tutti gli altri smartphone dicendo che non hanno fantasia sul design?? a me che piacciono tutti i marchi in commercio, per me l 11 a prima vista è come il 10 con quel quadrato attacato dietro. secondo me si dovrebbe discutere di più per quanto riguarda hardware come fotocamere, batterie, sistema operativo, aggiornamenti ecc. il design secondo me ultimamente è una cosa da tralasciare... perchè tutti copiano tutti in base alle vendite . se la massa compra iphone perchè fa figo perchè costa tanto, tutti vanno a copiare il design di apple ... se lo copiano dite che non hanno creatività e che è brutto ... se invece fanno di testa loro dite che fa schifo e che non avranno vendite ... alla fine di tutto schifo o no venderanno tutti.

Baboomba

perchè??da dove lo intuisci?

Moveon0783 (rhak)

“È l’ultimo iPhone e questo Pixel sono orribili”.
Hai dimenticato, come sempre, la parolina magica: SECONDO ME.
È proprio quello il punto: la gradevolezza estetica è soggettiva. Un telefono può piacere a te e a me no, e viceversa. Non esiste l’oggettivamente brutto.
Ma tu pensi che Apple concepisca un telefono brutto con la consapevolezza che sia brutto? Infatti iPhone 11 Pro brutto non lo è per niente. È l’occhio fazioso del tipico utente hdblog (quasi sempre un f4nboy Samsung è un hater Apple) che glielo fa vedere brutto. Se a quel verde mezzanotte togli la mela e metti una scritta Samsung avrebbero urlato al miracolo.
Stesso discorso vale per il Pixel. Ormai qui dentro la gente è prevenuta sin dall’uscita del primo Pixel, ossia da quando Google ha accantonato il progetto Nexus caratterizzato dal paradigma “ottimo hardware ad ottimo prezzo”. Con il Pixel invece Google si è adeguata alle altre big: ottimo hardware a prezzi altissimi.
Questo non è mai stato perdonato. Quindi ogni volta che esce un Pixel in qualche modo l’utente hdblog deve distruggerlo.
Con Samsung invece c’è il problema opposto: ogni cagat4 che produce è un capolavoro. E gli si perdonano persino il notch e la rimozione dal jack, e persino la barbonata di rimuovere i video in cui si sfotteva Apple per quelle caratteristiche poi adottate pedissequamente dai coreani, come sempre d’altronde, dal 2007.

riccardik
riccardik

è vecchio il g6, ad ogni modo ora stiamo parlando di estetica e basta, comunque sarà anche questione di abitudine ma la percepisco meno (se non ci fosse ovviamente sarebbe meglio)

giorgio085

secondo me è con s8 che si è giunti alle dimensioni corrette (essendo simmetriche)... se correlate di doppio speaker frontale, led di notifica, sensori di movimento + sensori standard non so di cosa ci si possa lamentare.

iTunexify

Si per carità avrà la sua identità, ma mi rimane indigesto alla vista

an-cic

Ti sembra che s8 avesse gli stessi sensori?

E K

È il quadratone sul retro che non riesco a tollerare, mentre davanti hanno finalmente migliorato la cosa.

E K

Concordo sulla back cover e sulla fragilitá del terminale, ma esteticamente era ancora bello. Ovvio, un aggiornamento del 4 sarebbe stato meglio.

E K

Tecnicamente, dal 2012 non ho piú avuto problemi di potenza o di sensori, diciamo che quello che offrono oggi é per lo piú ridondante.
Lato batteria, si sta arrivando (ora, in ritardo, e finalmente) a superare la sufficienza striminzita nella maggior parte dei casi.
Rimane il alto estetico, e questo terminale crea dissenteria.

Erx

LG G6 ahahahahah
è ugualmente asimmetrico ma al contrario.
Fatevene una ragione , se provate un PIXEL o un IPHONE, non cambierete più, anche a discapito dell' estetica.
Anzi, ti abituano talmente tanto a non essere belli che ogni piccola modifica estetica lo rende affascinante.
E il fascino si sa....è tutto.
Se poi si pensa a quale imbarazzo prova un qualsiasi altro telefono a confronto di fluidità .....il gioco è fatto.
Resta una mia opinione, come quella di tutti voi.
Ciao.

Jugin M Erda

L’x non dispiace, ed è uguale a Xs e 11, fotocamera a parte. Come fa ad essere x ok e 11 no? Non dirmi che ti metti tutti i gironi a guardarlo dietro e dire “ah, mi sa che lo vendo perché sta fotocamera non mi va giù”

Jugin M Erda

Ah era un joke? Ok..

Adriano

Saranno taaanto cari, è scontato

Luigi Andreoli

Posto che probabilmente costerà caro, comunque i prezzi di questi pixel non li sappiamo ancora...

Luigi Andreoli

l'estetica è importante ma mi sembra che qui si vedano aborti ovunque, anche in maniera esagerata... A me per esempio non dispiace... certo le asimmetrie danno un pò fastidio, ma era così anche per il notch inizialmente.

Lupo1

La cornice rimane il miglior layout, ma se sottile tipo S9 o meglio ancora quella del meizu

FravZone

Am I a joke to you ?

FravZone

Ma no dai, ha una grandezza accettabile. Tra l'altro è più o meno la stessa grandezza che occupa il notch degli iphone, solo che in quel caso lateralmente ha i bordi tagliati e sembra sia più piccolo

Mister chuck revenge

https://media2.giphy.com/me...

Teomondo Scrofalo

Parla per te e per gli altri hater.

LucaP

Occhio che potrebbe considerarlo troppo volgare, potresti ferire la sua sensibilità

Teomondo Scrofalo

E sticaxxi non c'è li metti?

Teomondo Scrofalo

Caspiteronzola!!!!!!

Zazzy

Vietnamita, come nel video 1 e 3

Bobo

Ma la versione pixel 4 NON xl non la potevano fare cosi?? https://uploads.disquscdn.c...

stef684

È chiara l’intenzione di non volerne vendere molti!Altrimenti non riesco proprio a capire..

Depas

Per mattone intendo padellone

Salvador Non Dalí

Design a parte che non eccelle come iPhone le cornici così grosse nel 2019 non si può proprio vedere quando Samsung con s8 aveva delle cornici molto più ridotte

Ciro

C'è chi li vede e chi non li vede così come i video girati. Ma non solo
I documenti sono con angoli
I giochi sono con angoli.
Quella curvatura accentuata non ha senso ed è solo fastidiosa.
Fosse per me ritornerei ai 5,7" 16:9

Ciro

Apple sin dall'inizio ha di proposito lasciato intendere che le camere fossero proprio come questo pixel invece ha un design molto più accattivante, questo design sembra un iPhone 11 lite.
Detto cio, è inguardabile nella versione bianca che abbia il frame laterale nero, pulsante di accesione arancione, quadrato camera nero...a quelle cifre enormi non mi da da affa effetto di premium, cosi come un cornicione superiore erorme e assenza di simmetria per le restanti 3 cornici...per non parlare di questi display super arrotondati.
Fa molto anni 70 come design...

armandopoli

Perché chi vede film sugli smartphone?

Ciro

Si certo come no. Apple fino all'ultimo ha lasciato credere che il retro del suo iPhone 11 fosse proprio cosi per distogliere tutti, infatti anche i cloni sono usciti cosi, ma iPhone 11 a questo punto ha una sua identità ed è meglio visto che si faceva la battuttina che somigliasse a mate 20 pro, ma ora non lo è e questo pixel sembra iPhone 11 lite

armandopoli

Ma che razza di lingua parla nel quarto video

daniele

2xl aveva una buonissima autonomia con 3500, questo nn potrà che fare di meglio

PikoF1

Vedrete che la soluzione con 3 camere dei nuovi iphone verrà copiata da parecchi. e secondo me è molto meno brutta di quello che dite qui che vi lamentate a prescindere. Detto questo qui la soluzione delle camere posteriori mi sembra effettivamente più brutta rispetto a iphone . ma pure qui..... cioè l'unica cosa che vi interessa è l'estetica? e guarda che cornici e guarda che semaforo e guarda che quadrato. il pixel è l'iphone 11 pro di android, e solo per questo va apprezzato. e come per iphone, sul pixel implementano solo tecnologie funzionanti senza bug, magari a voi sembra che ci sia poca innovazione, ma il pixel innova solo roba senza bug come iphone. a differenza di altri che mettono dentro roba che nemmeno funziona

riccardik

lg g6 che mi piace molto esteticamente. al di là del fatto che tutto è soggettivo, mia sorella ha un 7 piano black che esteticamente trovo magnifico (e in effetti il colore del mio è molto simile, pur essendo vetro) e in generale gli iphone mi sono sempre piaciuti (soprattutto il 5 ardesia). a me l'x in generale non dispiace, se non avesse il notch, che proprio non mi piace, (quindi tutti i bordi pari, cosa che ovviamente per ora non è tecnologicamente possibile) e avesse la fotocamera dell'xr mi piacerebbe anche, l'acciaio da una bellissima sensazione ed è molto solido

Jugin M Erda

cosa usi tu? giusto per capire..

Jugin M Erda

che poi come si fa a dire "mmm iphone x bello, xs mmmm, iphone 11 terribile.."

Praticamente lo stesso telefono!!

Jugin M Erda

ricerca? ma se apple fa uscire un prodotto nuovo ogni 3 anni!! che ricerca è? a meno che non abbiano 2 anni di ferie

ormonello

È evidente che non lo hai mai provato.. un mattone sono i telefoni sopra i 200 grammi .. oppo reno non è un peso piuma ma è tutt'altro che un mattone e si maneggia molto bene

Lorenzo

Da schifo, non vedo la camera tof e il grandangolo.
Scaffale, speravo di svilupparci sopra.

Alessio B.

Scusa ma che discorso è?! Il design e tutta la ricerca che c'è dietro secondo te sono gratis?! Direi proprio di no e tu paghi anche il design del telefono. Dato che è l'oggetto che la gente usa e guarda di più ogni giorno anche il design è una componente fondamentale per un telefono. Altrimenti ti potevano mettere tutta la tecnologia dell'iPhone dentro un porta saponette, sarebbe stato cmq un ottimo telefono anche se brutto come la fame. E se pago 1000€ il design conta eccome. E l'ultimo iPhone e questo pixel sono orribili. Se 2 prodotti si equivalgono tu compreresti quello più bello o quello più brutto? Penso che la risposta sia scontata.

boosook

Ma soprattutto, visto che tutti gli Apple fan strepitavano dicendo che Google aveva copiato iPhone, come si spiega che pixel 4 è brutto e iPhone no? ;)

Adriano

Redmi Note 7 unica via

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro