Google Home: su Android arriva un nuovo pulsante per chiamare gli smart display

11 Settembre 2019 5

Google ha aggiornato silenziosamente l'app Google Home per sistema operativo Android introducendo un nuovo pulsante "Call Home" che vi consentirà di effettuare rapidamente una chiamata direttamente sul vostro Smart Display lasciato a casa.

Tale funzionalità non è da considerarsi del tutto inedita: già a partire dallo scorso anno infatti, Google permetteva agli utenti in possesso di uno Smart Display di effettuare chiamate audio o video attraverso un semplice comando vocale inviato all'Assistente Google. Grazie all'apposito pulsante, tuttavia, gli utenti potranno adesso sfruttare questa rapida scorciatoia nella schermata iniziale dell'app che rimanda direttamente all'app Duo (se installata sul dispositivo).


La distribuzione del nuovo pulsante sembrerebbe essere partita dagli USA e più in particolare con la versione 2.13.50.15 di Google Home per Android. Ancora nessuna novità, invece, per il tema scuro avvistato durante un teardown della release 2.12 realizzato lo scorso giugno. La versione più recente dell'app può essere scaricata dal Play Store o APKMirror.com.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Z.

A me è comparso e funziona ma solo con lo smart display. Non funziona con i google home mini. Inoltre permette solo di fare chiamate video in vivavoce. Non si può disattivare l'invio del video dello smartphone né disattivare il vivavoce.

Fabulo_Ous

Io ancora aspetto la possibilità di chiamare gli altoparlanti tramite Google Duo su iOS... Incredibile la lentezza con cui rilasciano le novità

O_Marzo

"La distribuzione del nuovo pulsante sembrerebbe essere partita dagli USA e più in particolare con la versione 2.13.50.15 di Google Home per Android. "

Ivano Melis

A me non compare, ed a voce cosa devo dire?

Gianni

Ma come si attiva?

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti