Bowers & Wilkins: speaker multi-room Formation Flex con aptX HD | Prezzo Italia

13 Settembre 2019 6

Aggiornamento 13/09:

Il distributore Audiogamma ha annunciato la disponibilità del prodotto sul mercato italiano. Il prezzo di listino è fissato a 449 euro. A seguire il riepilogo delle principali caratteristiche tecniche:

  • Streaming: AirPlay 2, Spotify Connect, Roon Ready, Bluetooth 4.1
  • Altoparlanti: 1 tweeter da 25 mm a doppia cupola in alluminio, 1 mid-woofer da 100 mm in fibra di vetro intrecciata
  • Risposta in frequenza: 50 Hz - 28 kHz
  • Amplificatori interni: 2 x 50W
  • Alimentazione/consumo: 100-240VCA / <6W in standby
  • Connessioni: Wi-Fi, Ethernet,
  • Dimensioni: 215 x 130 x 130 mm (A x P x L)
  • Compatibilità AirPlay 2: iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 11.4 o successivo, Apple TV 4K o Apple TV (quarta generazione) con tv OS 11.4 o successivo, Mac or PC con iTunes 12.8 o successivo

Articolo originale - 11/09/2019

Bowers & Wilkins ha annunciato Flex, l'ultima aggiunta alla gamma di prodotti audio multi-room Formation Suite (QUI trovate maggiori dettagli). Il nuovo prodotto è uno speaker wireless compatto che si può utilizzare da solo, in coppia con un secondo Flex per realizzare una configurazione stereo oppure in abbinamento alla soundbar Formation Bar e al subwoofer Formation Bass, in modo da comporre un sistema a 5.1 canali.


Flex si presenta con forme cilindriche e una copertura in tessuto. Le misure sono 215 (A) x 130 (L) x 130 (P) millimetri con un peso di 2,3 chilogrammi. All'interno sono ospitati un tweeter disaccoppiato a doppia cupola da 25 mm (una soluzione derivata dai diffusori acustici come quelli della serie 600 dello scorso anno) e un mid-woofer con cono in fibra di vetro intrecciata da 100 mm. La sezione di amplificazione digitale eroga 50 W x 2. La risposta in frequenza è compresa tra 50 Hz e 28 kHz.

Sul lato superiore sono collocati i pulsanti a tocco per gestire le principali funzioni. Spiccano i controlli per regolare il volume e per il play/pausa.

Le funzionalità di base sono le stesse che troviamo sugli altri prodotti della gamma Formation Suite. Si possono riprodurre file audio in alta risoluzione con una qualità fino a 96 kHz/24-bit, sono supportati AirPlay 2, Spotify Connect, il Bluetooth 4.1 con aptX HD, AAC e SBC. Flex è inoltre "Roon Ready", ottimizza il suono tramite un DSP integrato ed è dotato di equalizzazione dinamica. La comunicazione con i dispositivi Formation Suite avviene tramite una rete "mesh" creata appositamente e ottimizzata per garantire una sincronia ottimale (B&W parla di un ritardo pari a 1 microsecondo).

La connettività mette a disposizione Wi-Fi, una porta Ethernet e una porta USB per funzioni di servizio. Flex sarà disponibile indicativamente da fine settembre con un listino che dovrebbe attestarsi intorno ai 450 euro. Prezzi e disponibilità per l'Italia verranno annunciati a breve dal distributore Audiogamma.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 938 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Non troppo, considerando il brand.
Solo un peccato che alcuni produttori si ostinino a non integrare Chromecast Built-in... oltre a Bowers & Wilkins, Denon/Marantz mi riferisco a voi.

SuperQuark

Ah, quindi nei 450 euro il mobiletto non è incluso?

camillo777

450€ per 1 solo speaker mini?

cipo
BLERY

Anch'io ho pensato così
Chi sa cosa avranno fum@to

Mefistofele

A primo acchitto guardando la figura pensavo che gli speakers fossero a forma di mobiletto in paglia

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO