Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS ROG Phone 2 domina la classifica AnTuTu di Agosto

11 Settembre 2019 48

ASUS ROG Phone 2 (Recensione) è il re della classifica AnTuTu degli smartphone Android più potenti di agosto. Equipaggiato con il SoC Snapdragon 855 Plus di Qualcomm, il dispositivo distacca in modo percepibile (296.813 punti contro 376.671) il secondo classificato, ovvero un altro ASUS, lo ZenFone 6 (Recensione) con S855 "liscio".

A chiudere il podio troviamo OnePlus 7 Pro (Recensione), anch'esso con S855; in effetti, tutti gli smartphone elencati montano lo stesso SoC, tranne il decimo e ultimo: è il Galaxy Note 10 Plus 5G di Samsung, la versione europea con Exynos 9825. La controparte per il mercato statunitense con il chip Qualcomm è settima, con oltre 20.000 punti di distacco.


Possiamo insomma dire che il chipmaker californiano è protagonista assoluto della classifica; interessante tuttavia osservare come appena ieri Apple abbia presentato i suoi nuovi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max con il chip A13 di prossima generazione. Realizzato con processo produttivo a 7 nm+, è stato presentato come "il SoC più potente mai inserito in uno smartphone". Sarà interessante vedere come cambieranno gli equilibri. Non dovrebbe volerci molto: gli iPhone 2019 saranno disponibili dal 20 settembre.

VIDEO


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
antonello

Attento....

Sam

Ho detto leggermente infatti...

Edoardo Giuffrida

Per 60 € mi preoccuperei di più della garanzia che non c'è da parte del produttore

Edoardo Giuffrida

Wow 5 mila punti, proprio un distacco eccessivo, 2%

Joker

Sentiresti la mancanza secondo me, soprattutto nei mesi estivi. Anziché navigare in 4G probabilmente navighi in 3G o il segnale potrebbe essere ballerino o essere assente.
Sconsiglio fortemente dato che hai Ho mobile e Vodafone usa molto la B20. Oltre a comunque i vari svantaggi che comporta in Italia non avere la B20.

Se vuoi risparmiare piuttosto prendi sempre il mi9t pro dalla Cina che costa meno, il redmi k20 pro lo eviterei :)

Joker

Si sì nota, in alcuni punti non prendo il 4G mentre colleghi o amici con lo stesso operatore prendono il 4G. Dipende dall'operatore ma bene o male tutti gli operatori italiani la usano. A me non interessa navigare in 3G anziché in 4G, però capisco che c'è chi ha bisogno di avere sempre un segnale pieno (ad esempio se usi il telefono come modem)

Daniele

Si nota l assenza della b20 nell uso quotidiano? O in che circostanze l hai notato? Grazie in anticipo

Janos Audron

Grazie... Finalmente una risposta con un po' di logica... Se Antutu guardasse solo il processore non avrebbe neanche senso di mettere in classifica i cellulari, basterebbe mettere in classifica i processori... Non sapevo il discorso della ram ed effettivamente 2 gb in più possono fare un po' di differenza nelle prestazioni

elmachico23

Grande iNicc0lo , mi stai veramente facendo venire una scimmia notevole per questo rog, io vengo da iphone x e ne sono stufo, valuto tra rog e note 10 plus, volevo chiederti se c è un abisso di differenza nelle foto con il mio attuale iphX e se questo è un telefono che sarà aggiornato con decente regolarità. insomma se il salto si può fare o no! grazie mille

Sam

Devi considerare che siccome i punteggi sono fatti sulla media di tutti gli utenti il k20 pro esiste anche in configurazioni da 8 giga di RAM e quindi mediamente avrà un risultato leggermente più alto

mentre il mi 9t Pro esiste solo con 6 di RAM

Andrew

Se lo vuoi confrontare con i device Android, dovresti aspettare almeno sd 865 e credo che ci sarà molta distanza a favore di quest'ultimo

Dark!tetto

La classifica viene fatta sulla media dei punteggi ottenuti dagli utenti, non sul singolo test più alto.

Joker

Adesso ho un Lenovo P2 senza B20, indubbiamente una rottura ma non così fastidiosa (almeno personalmente mai avuto problemi). Grazie comunque dell'informazione!

Davide G.

Sì, ma nella tabella delle specifiche manca la banda 20. È più probabile che sia la versione cinese

Davide G.

Nella tabella delle specifiche tecniche manca la banda 20. Probabilmente è la versione cinese

Tolemy

Ognuno è libero di pensarla come vuole ma per me un anno di ritardo per android 9 non ha scusanti.

theMANoftheFate_

Si ma ha lo stesso sw del nuovo, non gli conviene fare 2 aggiornamenti giusto per darti la nuova versione e poi un secondo per darti la nuova interfaccia, e non possono darti tutto nuovo e non presentare nessuna novità con il nuovo modello, in questo caso ci sta che aggiornino in ritardo.

Tolemy

Hanno appena rilasciato Android 9 sul modello vecchio...

antonio

Ma un dispositivo del genere quanti aggiornamenti avrà? Vale come smartphone x 3-4 anni? Grazie

Frazzngarth

Il processore è sempre quello...

Joker

Interessante
Più che altro per la batteria da 6000 mah, peccato per le dimensioni enormi (per me) ma mi hai messo una pulce addosso non indifferente :)

Jack Burton

Degno di nota anche il secondo posto dello Zenfone 6

matiu2

Stesso telefono ma con meno ram e rom... 8/128 vs 12/512GB, certo sono pure 400 euro di differenza...

Francesco Volpe

Avevo letto di 400mila punti fatti dal BlackShark 2

boosook

Il prezzo di uno smartphone non lo fa mica solo il processore... Sarebbe come dire che se metto il motore di una Ferrari su una Panda, poi posso venderla a 150.000 euro! ;)

GabrielJ

Con una terza camera tele ed una implementazione software migliore, sarebbe stato il top anche li. Peccato per l’impossibile impermeabilità, per me “imprescindibile” per un top di gamma.

Janos Audron

Ah ok, quindi stile saga di Dragonball dove all'inizio il livello di potenza si differenziava di poche centinaia e poi si parlava di milioni di punti di differenza!

Comunque considerando che sta sui 400 euro fa impressione vederlo accanto a smartphone dai 700 euro in su

Frazzngarth

6000 punti Antutu sono il nulla...

Le posizioni potevano anche essere trenta, sempre 6000 punti restano

Davide G.

No, I venditori hanno feedback elevati. Più probabile che sia la versione China

Janos Audron

Non so i calcoli, ma 6000 punti e 2 posizioni in classifica mi sembrano una cosa curiosa...

Aristarco

Rubato?

Frazzngarth

A me sembra praticamente identico...

364000 e 370000

Janos Audron

Ma Redmi K20 PRO e MI 9T PRO non sono lo stesso terminale?? Come fanno ad avere un punteggio così diverso??

Ben

Il 5g non esiste, è solo marketing al momento!

Davide G.

Ma quel RoG Phone 2 8/128 GB che sta su eBay a poco più di 500 euro, cos'è?

Michele

No

Nardi Renalda Stefa

Ma e impermeabile??????

axoduss

Devi aspettare 10 giorni

TomTom24

Sarebbe davvero bello se faceste un video o un articolo "modding" anche sulla versione cinese. Alla fine è uno di quei casi in cui importandolo si risparmia veramente tanto (500 invece di 900 euro)!

Abel

È il motivo per cui mi piace tanto... I 6000mha fanno gola, ma 900€ sono davvero tanti... Per chi non lo riceve in dono, il cuginetto più sobrio è la miglior alternativa rapporto prezzo qualità secondo me... Solo che il mio mate9 si ostina a non perdere un colpo... Solo la fotocamera in notturna mi fa venire voglia di cambiarlo...

Magnitudine

Finalmente hai fatto chiarezza in maniera ufficiale, sono cose che vado dicendo da tempo.
Lasciate perdere la discriminante 5G per l'acquisto di un telefono, almeno per ora.

Magnitudine

Io ho avuto il Rog 1 ed era in gran telefono, sotto tanti punti di vista. Non ho mai insistito perché c'erano troppi contro. Io ne faccio un uso business del telefono e se ho tempo libero mi piace giocare a PUBG. Ora pare che le fotocamere siano migliorate e senz'altro passerò di nuovo a Rog, oltre alla batteria ed alla fotocamera vedo tante altre migliorie.
Gaming phone non significa "solo gaming" ... altro che chiacchiere inutili.

Gabriele

Quanto fa il nuovo A13?
Così, giusto per curiosità

Desmond Hume

magari l'autonomia residua era così tanta proprio perchè hai rinunciato a farci foto & video da condividere sui social :D

iNicc0lo

Per le bande mi informo esattamente su quali mancano nella versione cinese. Per il 5G, credo sia un non problema. Ne sentirai la mancanza forse nel 2021, ovvero tra due anni almeno, Con Rog 4 :D. E tra 2 anni vorrai cambiare il Rog probabilmente perchè i successori saranno ancora più fighi o perchè magari hai scelto la vita dell'eremita in un isola caraibica :D.

Ad oggi, fatta eccezione per il Mate 20 X, tutti i device 5G in commercio sono immondizia tecnologica destinata a diventare inutile nel giro dei prossimi 18 mesi. Da un lato oggi si connettono a poco e nulla, dall'altro a metà 2020 non potranno connettersi ad eventuali reti SA (se arriveranno in quella data). Insomma, il 5G ad oggi non è una discriminante imho.

JJ

I powerbank ti hanno donato soldi e gloria e li tradisci con una dichiarazione azione del genere?

Daniele

Mi sai dire se la versione cinese che manca di alcune bande di lte sono un grosso problema in Europa o quando si viaggia anche fuori eu? Sono troppo tentato all acquisto l unica cosa che mi frena è questa ed l assenza del 5g (che magari già l anno prossimo sarà 'ampiamente' utilizzato) scordarsi della power Bank è tanta roba, specie per chi ci lavora con lo smartphone

iNicc0lo

Per la prima volta, quest'anno ad IFA; mi sono completamente dimenticato di cosa voglia dire "caricabatterie" "powerbank" "ricarica". Non farà foto da paura, ma uscire di casa alle 7, fare una fiera, uscire a cena, tornare alle 2 di notte e avere ancora il 30% è qualcosa che ti fa dimenticare peso e dimensioni :D.

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024