Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 11: oltre 10 milioni di visualizzazioni per la diretta su YouTube

11 Settembre 2019 163

iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max sono stati i primi iPhone ad essere stati annunciati nel corso di un keynote trasmesso in diretta su YouTube, e sembra che la scelta di Apple abbia pagato, stando ai primi numeri emersi.

In passato la casa di Cupertino ha sempre scelto di trasmettere i principali appuntamenti solo attraverso il proprio sito ufficiale (e in precedenza solo sul suo browser e sui suoi prodotti), riservando alle piattaforme come YouTube il compito di ospitare il video della presentazione completa solo a diretta ultimata. Tuttavia i tempi cambiano, e con essi anche il focus del business di Apple, ora sempre più incentrato su servizi come Apple TV+ e Apple Arcade, con il primo rivolto anche ad un pubblico lontano dal mondo Apple, motivo per cui si è reso necessario parlare sin da subito ad un bacino di utenti il più vasto possibile. E ciò è avvenuto.

Stando a quanto si può notare dal contatore di visualizzazioni presente nella pagina dello streaming (ora il video è Non in elenco, ma comunque resta disponibile qui), la diretta del keynote ha superato il muro dei 10 milioni di visualizzazioni. Inoltre, secondo quanto riferito da AppleInsider, durante il live si è arrivati a quota 1,8 milioni di utenti connessi.


Per fare un paragone con i video degli eventi passati, basti pensare che quello relativo alla scorsa WWDC ha raggiunto 1,8 milioni di visualizzazioni in circa 3 mesi, mentre quello dell'evento di settembre 2018 è a quota 3,5 milioni dopo un anno.

Si tratta senza dubbio di risultati molto importanti e che quasi sicuramente convinceranno Apple a continuare su questa strada, magari già in occasione del prossimo evento atteso ad ottobre, in cui dovrebbero essere presentati i nuovi iPad Pro, il MacBook Pro 16 e annunciata la data di lancio di Mac Pro.


163

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore esposito

tu quale sei dei due?

https://uploads.disquscdn.c...

salvatore esposito

io al tuo posto avrei vergogna uguale

salvatore esposito

no, riunione di tutti i pappà e mamme costretti da Appleboy come te a spendere cifre esorbitanti in cambio di nulla

Riunione di clienti Huawei?

Piddì

Capisco che non sei molto sveglio ma il mio nick non è PD. Sveglia

Piddì

Ammettilo che ti piacerebbe. Ti stai già eccitando?

Jhonny

Felice di non farne parte

salvatore esposito

non credo, Guccia Joel sagitt max kenzen Depas ecc... sono esattamente ciò che mostrano, ovvero fanboy che difenderebbero il loro brand in ogni caso, anche se fosse colpevole di genocidio o obbligasse i suo clienti di commettere crimini aberranti

franky29

Al secondo applauso da parte della platea ho chiuso tutto

Orophen

Quindi criticare le persone è diventato diffondere odio? Fare ironia anche? Mi sembra che questa cosa del diffondere odio stia sfuggendo di mano.

Los Endos

Sono convinto che Guccia sia un trollone che in realtà usa un S7 Edge e un Acer Swift 3

BLERY

Novità

salvatore esposito

Callea, tu non fai testo considerando il fatto che nemmeno sai cos'è una raw oltre a quello che hai letto su Wikipedia.
lightroom poi nasce per PC/laptop windows e come è ovvio che sia lì hanno le migliori performance e un professionista le usa li e non certamente su uno smartphone (ovviamente escludendo tutti i "professionisti" della domenica che si trovano qui che poi non hanno nemmeno idea di cosa parlano)

Sasi Basy

Cosa ti aspettavi scusa?

salvatore esposito

fosse solo se gli spari, in Italia la magistratura è capace di condannati a risarcimento anche se il ladro prende uno spigolo con il mignolo del piede mentre ti porta via la roba

Matteo85_b

Gli spot dei primi mac contro windows :-)

sistafacendosera

L'hanno fatto apposta perchè lo stavi guardando tu.

Ngamer

certezze sulla pena?? in italia?? dove se ti entra uno in casa armato e tu gli spari per farlo scappare ma lo prendi a una gamba gli devi pagare pure i danni dopo che è venuto a casa tua a rubare . al governo ci sono solo ladri non possono fare leggi contro se stessi :P

Ngamer

lo fanno tutti certo ma è innegabile che alla apple lo sanno fare meglio . ricordo ancora uno dei primi iphone che aveva problemi di ricezione piuttosto che ammettere che avevano sbagliato hanno tirato fuori che gli utenti non sapevano come prendere in mano il telefono nel modo corretto ahhahahah . per carità i prodotti sono validi l ho sempre detto ma non mi piace la gabbia dorata quando le alternative ci sono e a minor costo

Frygh2

Perdonami, non voglio insistere, se lo usi come navigatore a 80cm / 1m probabilmente nemmeno io (non ho provato XD) posso dirti però che a distanza ravvicinata comunque superiore ai 30 <su video="" di="" qualità="" adeguata="" (yt,netflix,primev;="" quindi="" non="" instagram="" tv="" o="" facebook)="" la="" differenza="" io="" la="" percepivo="" e="" non="" in="" maniera="" proprio="" marginale,="" poi="" è="" ovvio="" che="" c'è="" chi="" ci="" presta="" attenzione="" e="" chi="" no.="" stai="" parlando="" con="" uno="" che="" ha="" oneplus="" 7pro="" e="" gli="" da="" fastidio="" usare="" chrome="" che="" non="" ha="" i="" 90hz="" e="" ci="" sono="" parecchi,="" più="" della="" metà="" che="" non="" distinguono="" davvero="" nessuna="" differenza="" tra="" lo="" scroll="" di="" un="" display="" a="" 60="" ed="" uno="" a="" 90hz="" (a="" discapito="" di="" tanti="" altri="" che="" magari="" pazzi="" non="" sono="" e="" comprano="" questo="" dispositivo="" solo="" per="" quel="" fattore="" perchè="" trovano="" dare="" un'esperienza="" nettamente="" superiore).="" se="" non="" ci="" vedi="" differenza="" ti="" credo,="" e="" non="" sei="" certo="" in="" mala="" fede.="" c'è="" magari="" un="" utenza="" un="" po'="" più="" "pretenziosa"="" che="" certi="" particolari="" riesce="" a="" coglierli.="" non="" esisterebbero="" gli="" audiofili="" xd="">

pako8x

Se lo fai con uno smartphone vuol dire che sei una fava ;)

Rainbow

Leggi bene. Dove ho scritto SOLO su Youtube?
"Apple ha utilizzato un servizio Google per presentare i suoi prodotti. Google dove presenterà i suoi Pixel, a Cupertino? :D"

Chirurgo Plastico

Keynote non da Apple. Si sono concentrati molto sulla parte ingegneristica (per esempio il chip A13) paragoni con Snap 855 e Kirin..
A mio avviso non sapevano come tirare avanti.
Da utente Apple sono molto deluso.

Chirurgo Plastico

Ti dico solo che il Keynote di tutti i prodotti è stato più deludente dei rumors.
I leak avevano addirittura “sopravvalutato” le caratteristiche..

Gabbroz1986

Si chiama mangime per i polli...avete triturato le nocciole con sta storia dell'ecosistema, ormai chi più chi meno é interconnesso con molti ma molti meno soldi e a volte con maggior efficienza...
Per fortuna di polli fissati ne vedo sempre meno..

Bastia Javi

a questo punto siamo arrivati, bho

Ilbiondochefaimpazzireilmondo

Guarda che ho anche un Note 10 plus. A occhio nudo non vedo differenze tra il mio XR e il Note 10 plus. Se ti avvicini si ma da 30 cm non si percepisce nessuna differenza.

Maxim Castelli

XL in effetti è quello che ha scritto.

Maxim Castelli

Diciamo che queste Presentazioni non attirano tanta gente.

Andrej Peribar

^-^

CAIO MARIOZ

A me ha funzionato benissimo, forse meglio del sito Apple che in qualche Keynote si bloccava in alcuni frangenti

David Lo Pan
alexhdkn

Eh certo, mi pare giusto spendere 1200€ per telefono da 64 GB solo per ste cose, ma vai a dormire vai

Callea

Ma solo a me Youtube non ha funzionato per una strana questione di copyright?

Gangabanana

ahahahahah che troll che sei

Nickever Professional™

Infatti, nemmeno mezza cifra o numerazione o qualcosa di simile, sembra un grafico fatto con paint XD

Callea

Nell'utilizzo le differenze sono ancora più marcate.
Prova a convertire un raw fotografico in Lightroom sul più potente degli Android e poi fallo con un iPhone di due anni fa e dimmi qual è il più veloce.

Lughi

Ma il diamante è un sasso. XD

Callea

Il marketing lo fanno tutti, anzi...
La differenza non è sul marketing.
La differenza la fanno i prodotti, l'ecosistema, il software e il supporto.
Altro che sassi...
SVEGLIA!! invece di ripetere le stesse boiate da 30 anni a questa parte.

Luca Lucani

Schettino lo possiamo definire pilota ?

salvatore esposito

si scherza perché gli adepti ormai sono meno di un milione

salvatore esposito

si chiama truffa ai danni di incapace, per questo in Italia chiediamo maggiori certezze sulla pena

salvatore esposito

https://uploads.disquscdn.c...

ghost

https://uploads.disquscdn.c...

salvatore esposito
salvatore esposito
Piddì

Ho vergogna di chi governa questo paese.

peyotefree

che qulo!

peyotefree

si per farsi 2 risate

Android

Motorola pronta al cambio di marcia nel 2024 | Anteprima Edge 50 Ultra

Recensione

Recensione Narwal Freo X Plus: lavaggio e aspirazione senza basetta autosvuotante

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento