The Last of Us Part II, evento stampa il 24 settembre

10 Settembre 2019 70

The Last of Us Part II, le cui registrazioni delle scene finali sono terminate alcuni mesi fa, sarà il protagonista di un "Media Event" organizzato da Naughty Dog. La notizia è stata divulgata da Geoff Keighley, il noto conduttore dei Game Awards, che attraverso Twitter ha pubblicato l'immagine del suo invito.

Lo speciale evento si svolgerà il 24 settembre a Los Angeles e sarà ovviamente riservato alla stampa. Al momento non sono state divulgate ulteriori informazioni, tuttavia non si esclude che nei giorni precedenti e successivi al "Media Event" siano condivise nuove informazioni sull'atteso The Last of Us Part II, titolo previsto in uscita su PlayStation 4.

Il secondo capitolo dell'acclamato franchise di Naughty Dog racconterà una storia coinvolgente, il tutto accompagnato da un gameplay all'insegna della tensione. Ellie, la protagonista dell'avventura, sarà infatti più connessa con lo scenario, interagirà in modo più realistico e si muoverà in un ambiente minaccioso in cui non esisteranno luoghi sicuri.

Si segnala che, nonostante The Last of Us Part II sia ancora sprovvisto di una data ufficiale di uscita, su Amazon Italia le prenotazioni del gioco sono già attive con una data "segnaposto" fissata per fine dicembre 2020.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 628 euro oppure da ePrice a 678 euro.

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Speriamo si possa giocare un po' di più che nel primo, bellissima storia per carità, capolavoro di narrazione, ma di "videogioco" c'era più "video" che "gioco"... :(

Luca
LoWR1D3R

Amen!!!!!!

LoWR1D3R

Sicuramente PS5 avra la patch, non credo che faranno una versione remastered

macosx

Sviluppo intendevo relazionale, non so mi ha preso di più tlou, i personaggi che incontri, le relazioni che nascono, sono fatte meglio. Gow d'altra parte ha delle ambientazioni stupende, la foresta della strega credo che sia una delle ambientazioni più belle mai viste.

Ovvio che il gameplay non si può paragonare gow ha una componente rpg, the last of us è un survival

Phoenix

ah ok ispirato in quel senso ma l'interazione tra i personaggi non è per niente la stessa. Atreus è molto più attivo.
Per sviluppo dei personaggi che intendi? Perché gow è molto superiore per quantità di mosse, armi, potenziamenti e abilità che si possono acquisire nel corso del gioco.

Luca
Io267

Concordo sulla difficoltà, lo giocai la prima volta a normale e non mi prese molto, penso mi desse fastidio il fatto che nonostante riuscissi a trovare munizioni e risorse dappertutto non potevo prenderle perché avevo lo zaino pieno, a realismo mi ha preso molto di più non tanto per la difficoltà in se ma perché prima di sparare un colpo dovevi pensarci 10 volte perché chissà quando ne avresti trovato un altro, poi non avevo hud, mi ha fatto immedesimare meglio (oltre che prendere infarti quando ero nascosto e mi spuntava Ellie di fianco)

Io267

Non è direttamente collegato, potrai perdere qualche piccolo particolare di trama ma per il resto si capisce anche senza giocare i primi

macosx

LoL vuoi dirmi che sei l'unico che non ha trovato similitudini nel rapporto padre-figlio di GoW con quello di Joel-ellie?
Lo ha detto anche uno dei creatori cerca su google
CORY BARLOG: THE LAST OF US HA INFLUENZATO LO SVILUPPO DI GOD OF WAR

Io non ho trovato ancora un gioco minimamente paragonabile per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, in quell'anno che passa c'è proprio un evoluzione che viene raccontata per me resta uno dei migliori titoli mai giocati a livello di trama e personalmente a livello di gameplay non mi è dispiaciuto, bisogna giocarlo a sopravvivenza però, li da il meglio di sé.

Phoenix

Gow ispirato a tlou? Tipo in cosa?
Non mi pare proprio che l'ultimo gow abbia una storia piatta e non mi pare che tlou abbia una storia così incredibile. Sicuramente è strappalacrime quindi capisco perché le persone si facciano prendere emotivamente ma dal punto di vista del gaming puro è un gioco come tanti.

LoWR1D3R

Mamma mia che spettacolo!

Io ho giocato PRIMA all'ultimo PS4 e POI al primo episodio su PS2, avendo anche questa console. Sono giochi totalmente diversi.

macosx
dickfrey

Tanto è sicuramente in programma, dato che ormai siamo nel cross-gen pieno.

Arara

Per fortuna ci dovrebbe essere Cyberpunk dove se non cambiano idea si prevede un futuro genderfluid.

Arara

Come darti torto... Di recente c'è per esempio fire emblem dove c'è una scelta vera gay e 5 lesbian.

wic2

Diciamo che DOVEVA essere stroncato dalla critica. Io lo presi al day one dopo essere rimasto sbalordito dalla grafica (provato al lucca comics in anteprima) e per i 70 euro che l'ho pagato era una truffa bella e buona.
Aveva dei pregi non trascurabili e quello poco ho giocato mi è piaciuto molto, ma 5 ore di gioco con così poca varietà per 70 euro è semplicemente inaccettabile. Per 10 euro sono il primo a consigliarlo perchè nonostante tutto, a quel prezzo, vale la pena.

Non penso avrà mai un seguito ma sarei davvero curioso di vedere dal punto di vista grafico cosa riesce a fare quello stesso team con la potenza di una ps5 a disposizione

macosx

Vero... Io vorrei tanto un sequel... Perché un secondo capitolo potrebbe solo migliorare tutto.
Ahimè la critica stronca sempre tutto, ok dura poco ma è un ottimo titolo, sotto molti punti di vista.

Semplicemente. Ma sì, cosa vuoi che sia.

wic2

peccato la durata di 5 ore e il fatto che ti lascia un pò l'amaro in bocca sul finale. imho sembra un pò lasciata a metà la storia, probabilmente complice anche il fatto che proprio non ti aspetti di vedere i titoli di coda dopo 5 ore.

Comunque l'ho apprezato molto anche io, in particolare dal punto di vista tecnico ancora oggi risulta mostruoso

Io267

Basterebbe rilasciare le texture come hanno fatto per borderlands, se cerchi sullo store ci sono le texture migliori per la PS4 pro, non avrebbe senso rifare il gioco da 0 se c’è La retrocompatibilità, poi per carità sicuramente qualche malato la ricomprerebbe ma io l’attuale remaster l’ho comprata perché non ho avuto la passata generazione (e qui la questione è diversa perché appunto non c’era retrocompatibilità)

wic2

sicuramente lo stanno già producendo con texture in 4k ecc, non avrà bisogno di una remaster ma semplicemente di una patch ad hoc. (non ha senso avere direttamente texture a piena risoluzione ora che non si possono sfruttare dato che sono decine di GB di spazio su disco)

del primo TLOU hanno dovuto fare una remaster per mancanza di retrocompatibilità, altrimenti sarebbe bastata una patch anche per quello. Penso che siano facendo così per un pò tutti i giochi in questo momento, ovvero che siano già sviluppati per ps5 in mente e che debbano solo fare un downgrade per farli girare su ps4 piuttosto che l'inverso

Nickever Professional™

Si intendevo dirà che oltre ad uscire per ps4 potrebbero farlo uscire come gioco di lancio per ps5.
Ovvio che uscirà per ps4 in quanto fin'ora è stato sempre accompagnato dal marchio ps4 durante le presentazioni.
Però nel 2013 alcuni giochi uscirono prima per ps3 e dopo alcuni giorni vennero resi disponibili anche su ps4 durante il lancio (assassin's creed, call of duty ecc).
The last of us invece fu una remastered uscita dopo circa 1 anno e mezzo.

Zhoth

Domanda: volendo recuperare God of War mi consigliate di giocare solo l'ultimo o di partire da zero?

wic2

in realtà TLOU è una pietra miliare anche per la grafica. è sempre bello ma per un pieno apprezzamento va collocato nel proprio periodo di lancio.
La storia è banalotta di per se, ma risulta eccelllente con la combinazione di scrittura, interpretazione e grafica. Sarebbe un gioco qualunque senza l'espressività permessa dal MoCap e dalla sua grafica.

Non deve necessariamente essere stratosferico a livello grafico, ma la parte visiva serve e non poco per aumentare l'immersività, empatia ed immedesimazione. Il più grande merito di TLOU imho, che lo rende una pietra miliare del gaming, è che ha dimostrato che con i giusti espedienti tecnologici e visivi un gioco può trasmettere anche più di un film o un libro grazie alla sensazione di coinvolgimento che solo controllare direttamente il personaggio può dare.
E che appunto, anche una storia tutt'altro che fresca o nuova, in un gioco può risultare un esperienza memorabile

Zhoth

Però con la remastered possono pompare un po' la grafica per sfruttare la nuova gen!

Io267

Quando è uscito aveva una signora grafica, come sicuramente avrà anche il due, sono passati 6 anni dall’uscita originale e 5 dalla remaster, non sono pochi in ambito grafico

Io267

Non credo faranno la remastered, da quel che si legge ci sarà la retrocompatibilità

Davide R

Uscirà sicuramente old gen (quindi PS4) così da raggiungere un bacino di utenza maggiore, ma sopratutto per poi fare la remastered!

Bohh!

Secondo me ci sarà anche la data d'uscita

Masterpol

sicuro ps5 con rtx. su questo gioco renderà parecchio

zegalvis

Non ne ho mai visti.

Già giocato, bellissimo, comunque è del 2015 ;)

zegalvis

Sarebbe semplicemente necessario implementare in tutti i giochi di questo genere, la definizione dell'orientamento sessuale, dell'identità di genere e del sesso del giocatore direttamente all'atto della creazione del profilo/account e strutturare il gioco in modo da adattare la storia in base a queste caratteristiche.
Non lo si fa per semplici questioni di ritorno economico.

macosx

Ci sono delle vere perle però... Recupera the order 1886 in genere su psn lo mettono in offerta sui 10 euro... Vale la pena... È uno dei primi giochi ps4 ma non ti sembrerà per nulla uno die primi titoli, anzi...

Bless TheQueer

Perché è la realtà. Non vedo neppure motivo per non metterli, se ci pensi bene. Sono scelte autoriali.

Superdio

a me la storia di GoW è piaciuta molto. The last of us paradossalmente è piu' realistico e ci si immedesima meglio nelle scelte dei presonaggi. GoW ha una bellissima trama per me ma va inserita nella mitologia sia classica che nordica, quindi ovviamente perde un po'. Per me The Last Of Us 2 sarà gioco della generazione, poco da fare.

Superdio

successo lo stesso con me. the witcher sembra troppo volaotnariamente complicato rispetto a GoW, interfaccia che lascia a desiderare, finito GoW, inziiato The witcher, disinstallato the witcher dopo esattamente 2 ore di gioco.

Nickever Professional™

Speriamo che esca contemporaneamente al lancio di ps5, sarebbe un gran bel modo di iniziare le vendite.

Eh sì, io poi non ho mai avuto la PS3, sono passato dalla Wii alla Play Station 4 Pro, quindi per me questa è una specie di anno 0 e persino i primi giochi PS4 mi sembrano " vecchi".

Nickever Professional™

Nella stragrande maggioranza dei videogiochi si vedono spesso coppie eterosessuali, i giochi con componente omosessuale sono così pochi che si possono contare sulle dita delle mani.

macosx

Beh a livello di storia tLoU se lo mangia god of war, in particolare l'ultimo (da cui per altro ha preso una forte ispirazione), sinceramente un bel gioco (GoW4) ma alla fine la storia è piuttosto piatta e manca di momenti epici.

macosx

Io ho provato a giocare a The witcher 3 dopo god of war, inuitle dire che l'ho abbandonato dopo 2 minuti, nonostante sia un gioco ps4 sembra del medioevo. (tralasciando che non mi piacciono più i giochi alla TeS)

PORTER

E' molto probabile che mostrino il filmato che hanno fatto vedere nella presentazione a porte chiuse per Gamestop di qualche settimana fa. Speriamo annuncino anche la data d'uscita a questo punto.

Phoenix

The last of us non vale neanche una caccola di Kratos.

bazzilla

Beh, per sua natura stessa, l'eventuale "remastered" su PS5 sarà meglio dell'originale...

Cristian Louis Watta

Non so se è meglio giocare a questo o aspettare il remastered per ps5??

Giangiacomo

In realtà in rogue one e solo la parte femminile è più che ben inserita. È nella saga principale che fa acqua, ma quello è dovuto proprio alla trilogia e soprattutto al regista dell’ottavo film che non sapendo nulla sulla saga ha rovinato tutto

Giangiacomo

Ma questo gioco non doveva uscire entro fine 2019. Mi sa più estate 2020...

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO