Nintendo Switch si aggiorna alla versione 9.0.0 con supporto al modello Lite

10 Settembre 2019 56

Nintendo Switch si aggiorna alla versione 9.0.0, introducendo diverse novità e il supporto a Switch Lite, con una funzione esclusiva per la console esclusivamente portatile che giungerà in commercio il 20 settembre.

Il change log include tante novità e, per una volta, non si limita ad un semplice miglioramento della stabilità e della sicurezza. Tra questi troviamo:

  • Funzione di ricerca testuale e per filtri nel News Channel
  • Aggiunta la voce "Visualizza Codice QR per Registrarsi" nelle Impostazioni Utente
  • Configurazione della sensibilità schermo tra Normale e Stilo
  • Nuovi Avvisi di Notifica nell'impostazione Notifiche
    • Richiedono un aggiornamento dei controller, possono essere attivati solo con alcuni software, possibilità di controllare e cancellare quelli preimpostati
  • Aggiunta l'opzione per attivare/disattivare l'input tramite i tasti di sistema (Solo Switch Lite)
    • Opzione attiva di default. Quando viene disattivata esclude l'input da parte di tutti i tasti tranne Home e Cattura. La console può essere controllata solo con pad esterni wireless e si riattiva automaticamente al riavvio o dopo la riattivazione dalla Sleep Mode
  • Aggiunta la voce Inviti a Giochi Online nella pagina Utente
  • Correzione di un problema che impediva l'avvio di Fire Emblem: Three Houses
  • Miglioramento generale della stabilità e dell'esperienza utente

Segnaliamo che l'aggiornamento 9.0.0 è già disponibile per tutti i possessori di Switch. Vi invitiamo a verificarne la presenza dal menù Impostazioni.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 938 euro.

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Freddy

Ecco: è questo quello che va fatto.

0 repliche e segnalazione del commento: al resto ci pensiamo noi.

Poi voi potete commentare e parlare di tutto quello che volete: fondamentali sono l'educazione ed il rispetto verso gli altri.

Penso che sia il minimo.

Buon proseguimento.

Sirius Bau

Comunque, giusto per chiarire una volta per tutte la situazione: nessuno stava facendo guerra tra console.
Me la sono presa solamente perché qualcuno ha fatto il mio nome per mettermi in cattiva luce con un altro utente che, come già saprai, è una violazione delle norme: "Molestie mirate — ha pubblicato o ha incoraggiato altri a pubblicare commenti che incitano all'odio o che prendono di mira me, altri individui o gruppi", tutto qua.
In caso vedessi altri commenti del genere mi limiteró solamente a segnalarli, sperando in un vostro giusto intervento.

Freddy

Il tuo account è stato "ripristinato"..e lo stesso ho fatto per i tuoi "amici/nemici".

Ma questo è l'ultimo avvertimento ragazzi: ritengo davvero che questa vostra "guerra" tra console sia di una stupidità inaudita; quindi vi consiglio di evitare di prendervi a "parolacce, insulti" trollando o altro.. perchè la prossima volta (l'ultima) andrà diversamente.

Non possiamo perdere tempo dietro queste cose.. assolutamente no..!!

Già abbiamo un lavoro immenso da fare "dietro le quinte": ci manca solo dover gestire bambini ed altro.

(senza offesa).

P.S.= per quanto riguarda la tua pseudo velata "minaccia" precedente a questo tuo post: facciamo finta che non sia stata mai scritta perchè qui nessuno vi sta offendendo (in primis) e soprattutto nessuno vi tiene legati al guinzaglio per rimanere su HDblog..

Buon proseguimento.

Sirius Bau 2

Bah, a fronte delle prove riportate mi aspettavo un giusto ripristino del mio account e invece mi ritrovo ancora impossibilitato a pubblicare commenti che siano visibili e agli altri utenti nemmeno avessi fatto chissà cosa.
Ma tanto che scrivo a fare, tanto questo commento verrà ignorato come gli altri.
Beh, che dire tenetevi i troll.
Auguri.

Sirius Bau 2

Probabilmente nemmeno t'interesserà quello che sto scrivendo ma, in ultimo aggiungo che, in caso quell'utente non venga bannato definitivamente e non mi venisse ripristinato il mio account principale "Sirius Bau" entro la fine di martedí, nonostante ti abbia dimostrato con quello screenshot chi è che abbia iniziato a mettere zizzania per poi modificare vigliaccamente il commento facendo la vittima, saró ben felice di abbandonare questo sito e frequentarne altri dove i moderatori sanno fare per bene il loro lavoro.
Io ho la coscienza pulita e confido in una tua decisione giusta.
E con questo ho concluso.

Sirius Bau 2

Ciao Freddy, visto che mi hai bloccato temporaneamente (si spera) l'account mi sono visto costretto a crearne un altro per renderti partecipe di una cosa per dimostrarti una volta per tutte chi è il flamer e aizza gli utenti gli uni con gli altri.
Ho sempre sostenuto che tale utente mi abbia calunniato facendomi passare, rispondendo all'utente Black_Codec, come una persona che alza i toni se qualcuno non la pensasse come me facendo specificamente il mio nome, quando, al contrario, con l'utente Black_Codec ho avuto una discussione totalmente pacifica.
Ho poi sostenuto che abbia modificato il commento togliendo ogni riferimento al mio nome facendo la vittima.
Benissimo, se t'interessa ho la prova di quanto affermo.
In pratica, interropendo il caricamento della pagina prima che venga caricata del tutto compaiono tutti i commenti: sia quelli eliminati che quelli pre-modifica.
Questo è il suo commento prima che venisse modificato e, come puoi ben vedere, compare il mio nome in un commento in cui tale utente cercava di mettere zizzania tra me e l'utente Black_Codec: https://uploads.disquscdn.c...

Di piú non posso fare per dimostrare la mia innocenza e soprattutto per dimostrare che razza di utente sia quella persona lí.
L'unica colpa che ho è aver risposto alle sue calunnie ma sai quando ti accusano di essere qualcosa che non sei un po' ti girano.
Se sei un moderatore serio, viste le prove che ti ho mostrato, ti chiedo gentilmente di rimuovere il mio ban temporaneo e di prendere seri provvedimenti nei suoi confronti bannandolo definitivamente visto che il primo a provocare è stato lui.

Saluti.

InterTriplete
InterTriplete

Lui mi dà del vigliacco, dell'ubriaco e voi cancellate il mio post in cui gli dico di posare il fiasco. Complimenti per i due pesi e due misure.

Ripeto, a beneficio di tutti i lettori: si tratta di uno psicopatico con forti disturbi ossessivo-complessivi nei miei confronti. Inutile dare retta ai suoi deliri decontestualizzati: su altri siti io e altri lo umiliamo ogni giorno uniformandoci al metro imposto da quella redazione. Qui sarebbe il caso che adottate un metro unico perché non lo state facendo. Lo dico col massimo rispetto.

Ripeto: lui ha scritto che sono ubriaco, io l'ho scritto a lui, e cancellate solo il mio post. Non mi venite a dire che siete stati equi perché è evidente che non lo siete stati.

InterTriplete

Freddy Non se ne può più, la sua ossessione ha raggiunto livelli patologici... Io sorrido al vedere come tenta maledettamente di mettersi in mostra, lo lascerei pure per dimostrare a tutti che tipo è (in altri siti fa molto di peggio, mettendo in mezzo parenti donna e minacciando le persone dopo averle offese pesantemente). Gradirei un vostro intervento risolutivo nei suoi confronti prima che la situazione degeneri come ha fatto altrove.

Io non sto facendo nulla, lo stanno vedendo tutti, solo offese e insulti e calunnie dal suo lato. Stop. E non intendo pagare per le sue colpe, sia chiaro. Ma se dovesse continuare a postare messaggi tolti dal contesto, mi vedrò costretto a iniziare a farlo io, visto che è diritto difendersi, soprattutto dai bugiardi.

Si tratta di uno psicopatico che ha reso illeggibili altri siti. Non ci sono altri termini per definirlo. Voglio solo avvertirvi di questo. Non voglio essere ringraziato come fate con altri, ma se lo segnalo lo faccio per voi moderatori. E nonostante tutto, buona domenica.

Sirius Bau

Visto che le mie risposte non sono piú visibili, per cosa avrei ricevuto uno "shadow ban" (penso si chiami cosí)?
Per averti chiesto, dopo aver bloccato l'utente in questione, delucidazioni sul perché continuassero ad arrivarmi sue risposte o il per il fatto che continui ad intervenire in altre discussioni aizzando utenti contro di me?
Vabbé, siamo alle comiche.

Sirius Bau

Ok, visto che nessuno mi risponde sono andato a leggermi le F.A.Q su Disqus riguardo alla funzione "blocca utente" che cito qui di seguito:
"Q: If I block someone, will they be able to see my posts?
A: Yes. It is only a one-way block, so that you can make someone invisible to you. They can still see your posts, and (technically) reply to you, but you won't get notified or be able to see their comments, discussions, or replies."

Seriamente, bella qagata Disqus.
In pratica visto che il blocco utenza funziona solo a senso unico sono costretto a sorbirmi le sue risposte invisibili sotto ai miei commenti?
Cioé,n è che ritrovarsi sotto ai propri commenti una sfilza di "questo utente è bloccato" sia meno fastidioso che leggere i suoi commenti ridicoli da flamer.

Vabbé, pazienza.
In attesa, spero, di un suo ban tocca sorbirci i suoi continui flame contro altri utenti e istigazioni all'odio tra altri utenti.

Sirius Bau

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... @Freddy: spero di taggare nel modo giusto, visto che non l'ho mai fatto.
Comunque, come ti ho già detto l'ho bloccato ma continuo a ricevere le sue risposte indesiderate.
Ho fatto log out per leggerne una e fare lo screenshot.
Non so se sia normale, ma sono stufo di ritrovarmelo tra i piedi quindi gradirei che vengano presi provvedimenti nei suoi confronti.
Tra l'altro continua a mettersi in mezzo in discussioni totalmente pacifiche cercando di aizzare altri utenti contro di me inventando cose di sana pianta.

InterTriplete
InterTriplete

Come vedi l'utente non perde occasione per proseguire a insultarmi e a calunniare. Io non sto rispondendo, segnalo e basta, come hai gentilmente richiesto. Gente del genere che invoca la moderazione e poi è la prima a insultare mi fa sempre sorridere. Mi spiace per questo surplus di lavoro, ma non dipende da me, visto che sta facendo tutto da solo, ed è sotto gli occhi di tutti.

Sirius Bau

Una curiosità: l'ho bloccato da una mezz'ora ma continuano ad arrivarmi sue risposte.
Com'è possibile tutto ció?
Bloccando un utente non dovrei ricevere risposte indesiderate ai miei commenti?
C'è qualche falla nel sistema di Disqus per caso?

InterTriplete

Freddy Segnalo anche questo messaggio ricco di insulti, calunnie e attacchi fuori luogo. Non rispondo all'utente, che ripeto è l'unico che sta usando termini offensivi a cui non do seguito, come hai richiesto certo di un vostro cortese riscontro. Grazie.

InterTriplete

Freddy Segnalo le ennesime offese di sirius bau, che prosegue la sua noiosa e inutile member war che non interessa a nessuno, e a cui non do seguito per non alimentare i flame che tenta disperatamente di creare. Gradirei un vostro intervento, come hai gentilmente richiesto.

InterTriplete

Lascia stare, che poi inizia con gli insulti. Su altri siti dove la moderazione è assente si permette di offendere madri e sorelle indisturbato. Lo conosciamo tutti e lo evitiamo. Più che il suo commento, sono utenti come lui a essere totalmente inutili.

InterTriplete

Sei stato ripreso dai mod per il tuo modo di fare, sei l'unico che alza i toni e ti lamenti, insulti e ti cancellano i post, un disastro. Stai facendo tutto da solo, è sotto gli occhi di tutti.

Sirius Bau

Hai ragione, ma questo utente peró dovresti conoscerlo bene visto che ti è già stato segnalato da altri utenti in altre notizie per il suo flame.
Purtroppo è recidivo e, nonostante venga bannato, continua imperterrito a crearsi nuovi account e a provocare altri utenti con il suo linguaggio da scaricatore di porto o a lanciare frecciatine per poi modificare vigliaccamente i commenti facendo la vittima.
Sinceramente mi sono stufato di ritrovarmelo tra i piedi e leggere i suoi commenti deliranti.
L'unica cosa che posso fare è bloccarlo.

Sirius Bau

Ancora continui?
Guarda che quello che continuano bannare sei tu e i tuoi multiaccount.
Sei conosciuto da tutti per essere un provocatore.
Taci che ci fai piú bella figura

Freddy
InterTriplete

Veramente l'unico a cui stanno cancellando post sei tu, perché il maleducato sei tu e se ne stanno accorgendo tutti. Ennesima figuraccia, come sempre.

Sirius Bau

Sul fatto che non abbia qualcosa per registrare lo schermo concordo con te.
Ma su Netflix, no.
Con questo ovviamente non sto dicendo che sono contrario alla sua uscità su Switch (cioé, se esce, ben venga); ma sto solo dicendo che la sua uscita è superflua visto che Netflix possiamo benissimo già guardarlo sul nostro cellulare.

Black_Codec

Scusami ma questo commento è completamente inutile... Come dire che compri a fare la macchina se hai le gambe per spostarti? Visto il target, che spero vivamente non siano adulti, la maggior parte delle volte il telefonino non c'è o devono usare quello dei genitori o comunque se sono a casa non mi basta la switch neanche per fare un cavolo di screencast ma devo prendere un altro dispositivo eddai è assurdo ma ti rendi conto di cosa dici?

Sirius Bau

Editato perché sei un povero vigliacco visto che prima fai nomi poi modifichi i commenti.
Ma comunque: dici che il tuo è solo un "concetto assolutamente generale" peccato peró che tu ti sia riferito ad un utente in particolare e a chi ha risposto a quell'utente visto che prima scrivi rispondendo all'utente Black_Codec: "Legittima osservazione, come quella di Daniil..." e poi subito dopo: "Basta non esprimersi come qualcuno che ti ha risposto che alza inutilmente i toni."
Gli unici che abbiamo discusso con l'utente Black_Codec siamo Daniil Filinyuk e io.
Quindi va sé che se la prima parte del commento che ho citato si riferiva a Daniil; la seconda si riferisce a me nonostante tu, come un povero codardo, abbia modificato ogni riferimento al mio nome.
Peccato che la struttura del tuo commento tradisca la tua malafede.
E ora dai rimodifica il commento vigliacco. https://uploads.disquscdn.c...

Sirius Bau

Quando la pianterai di provocare, si.
Visto che la redazione non ti fa tacere mi difendo come posso.

Sirius Bau

Editato perché sei un povero vigliacco prima fai nomi poi modifichi i commenti.

InterTriplete

Freddy L'utente Sirius Bau incolla post relativi ad altri siti. Non intendo essere coinvolto su contenuti non pertinenti questo sito, ma un altro dove la moderazione adotta un altro criterio e ci adattiamo. Chiedo la rimozione del post e la moderazione dell'utente Sirius Bau, visto che è l'unico che sta offendendo su QUESTO sito. Io come potete ben vedere, non sto dicendo nulla. Potrei postare io una quantità infinita di post di quell'utente estrapolandoli come fa lui con ben altri contenuti. Non è interessante per nessuno, ma la member war gratuita di questo utente su questo sito deve cortesemente finire. Grazie.

Sirius Bau

Ora mi dai del lei dopo che in altri commenti su altri siti mi citi senza motivo e mi intimi di suicidarmi?
Ma hai qualche malattia stramba che ti fa flammare dalla mattina alla sera e fare lo gnorri in ogni sito? https://uploads.disquscdn.c...

InterTriplete

Riesce cortesemente a esprimersi senza offendere o insultare?

Sirius Bau

Oggi, tutti abbiamo uno smartphone a portata di mano.
Quindi netflix lo possiamo benissimo guardarlo lí.

Sirius Bau

Ho alzato i toni? Ma dove?
Smettila di ubriacarti.

Black_Codec

Certo dopo che spendi più di 200€ per un tablet android che supporta i giochi wii ci meravigliamo se uno vorrebbe usarla magari per vedere un film... Le console non sono certo queste, la psp a confronto era tre spanne sopra, le vere console non sono portatili mi spiace ma non basta fortnite a promuovere una console.

Black_Codec

Per giocare ai videogiochi se permetti meglio una console classica non la ciofeca della switch. Un tablet da 200€ cinese fa molto di più.

InterTriplete

Legittima osservazione, come quella di Daniil... Diciamo che ognuno ci fa quello che vuole con le console. Basta non esprimersi come fa sirius bau che non accetta chi non la pensa come lui e alza inutilmente i toni. Si può esprimere un concetto in maniera civile, sempre, ma certa gente non ne è proprio capace...

InterTriplete

Già è in giro, non si tratta di nulla di ufficiale, quindi va visto dal seriale.

Sirius Bau

Beh perché ovviamente una console la si compra per guardare un film su Netflix.
Ma per favore!

Daniil Filinyuk

Ti sembrerà strano, ma la gente la compra per,,, giocare ai videogiochi.

Jezuuz

Falso

Abel

Ma la invece la fat con la CPU migliorata quando esce?

Sheldon!

La mia è finita 4 volte in assistenza per i JoyCon mannaggia a loro

Black_Codec

Supporto a auricolari bluetooth non esiste e ormai anche mio figlio se ne è fatta una ragione... Ma cavolo neanche il supporto allo screen cast riescono a implementare? Netflix & co non ci sono, screencast assente e continuano a comprarla?

InterTriplete

Già fatto con la nuova revisione. E i vecchi danneggiati li sostituiscono gratis senza fiatare. Nessuna ladrata.

InterTriplete

Target diversi. La Lite è la nuova only-handheld, che presto calerà drasticamente di prezzo online e con le offerte dei centri commerciali, Switch è una home ibrida. Dipende da cosa vuoi farci e quanto devi aspettare, oltre che dal tuo budget. Attualmente concordo che non abbia senso, ma presto me la aspetto a 199 o anche meno (io dico 159 per Black Friday o Natale al massimo, mi sbaglierò?)

Desmond Hume

con quella normale che arriva ogni tanto a costare pure 230 spero nessuno sano di mente si sia buttato sulla lite :D

marco

Qualcuno che ha la lite sa dirmi se ne vale la pena?

Nuanda

nulla di particolare ma a livello costruttivo sono abbastanza osceni, mi si ruppe la linguetta che collega i tastini dorsali con il resto e quindi non funzionava neanche più l'accelerometro....l'ho aperto ed è veramente costruito male, tutta plastica e connettori super slim che si rompono con un soffio d'aria.....ste console vanno in mano anche ai bambini, dovrebbero essere molto meno delicate....

boosook

Vedremo, per ora tutto ok...

boosook
Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO