Neo Geo Arcade Stick Pro, 20 giochi pre-installati e due modalità d'utilizzo

10 Settembre 2019 36

SNK svela i primi dettagli su Neo Geo Arcade Stick Pro, il nuovo hardware preannunciato alcuni giorni fa su Twitter. La nuova piattaforma, oltre ad essere caratterizzata da un design unico ispirato al controller NEOGEO CD, includerà 20 giochi di combattimento preinstallati e potrà essere utilizzata come console o come arcade stick.

Neo Geo Arcade Stick Pro potrà essere sfruttato come semplice controller, collegandolo ad un Neo Geo Mini o ad un PC. Se connesso invece al TV tramite cavo HDMI, diventerà invece una vera console da sfruttare con i giochi preinstallati. Confermata inoltre la possibilità di collegare i NEOGEO mini PAD direttamente all'Arcade Stick Pro.



Il nuovo hardware di SNK è previsto in uscita in tutto il mondo, ma al momento non sono state divulgate informazioni su data e prezzo di lancio. Anche i 20 giochi che saranno installati nella memoria del sistema rimangono ancora avvolti nel mistero.

In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che ad aprile SNK aveva confermato la realizzazione di un nuovo gioco di Metal Slug che, previsto in uscita su console, sarà differente dal titolo mobile in sviluppo negli studi di Tencent.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 465 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frederik

Ma l'1% è in grado di farlo o ne ha voglia, mi sembra irrispettoso farla così semplice come la fai. Lui si è fatto proprio un cabinato dentro un mobile, di quelli da sale giochi. Non sarà la stessa cosa ma ci si avvina molto, e può aumentare o togliere giochi a tuo piacimento.

alfazefirus

Gran bella dritta, grazie! Immagino tu lo abbia convertito per far girare piú ROM, giusto? Per quello avevi bisogno del PC? Ultima domanda: in che condizioni era (giusto per farmi un'idea del prezzo, 300 euro é mooooolto meno di quello che mi aspettavo). Ah anche una bella foto ci starebbe :-D :-D :-D

Masterpol

non è la stessa cosa di costruirselo. alla fine chi sta su questo sito sicuro sui pc ci sa smanettare. basta tempo e pazienza

Masterpol

sono andato in un capannone di quelli che affittano i giochi tipo cavalcabili per bambini che trovi nei centri commerciali (sui giochi c'è sempre l'etichetta di dove si trovano). loro hanno i magazzini pieni di vecchi cabinati non più in uso. con 300 euro ho preso un cabinato pronto scheda neo geo e me lo hanno portato pure a casa, poi da li è iniziato il restauro. per la componentistica ho preso tutto da arcadeworlduk punto com (tutto sanwa ovviamente). il pc lo avevo già a casa. il resto è solo tempo e pazienza :D ma una volta finito è uno spettacolo!

Frederik

Se vi interessa un mio amico che è mega appassionato li costruisce.

Frederik

Se vi interessa un mio amico che è mega appassionato li costruisce

Frazzngarth

Hai letto cosa ho scritto dopo?

Dario 10101

Periodo Ipotetico possibile e irreale
Se l’ipotesi espressa è possibile o irreale, allora si usa il congiuntivo e il condizionale. Bisogna fare una distinzione tra contemporaneità e anteriorità (vedi le proposizioni oggettive e soggettive).

Vincenzo

Anche lo sgabello pro hahahh...cmq. il vintage non si batte, ma dopo anni di acciacchi " stando in piedi in sala giochi " ho bisogno di meritato riposo.

alfazefirus

Ottima scelta, tubo catodico + controlli originali non si batte. Quale hai preso? Dove? Prezzo?

giu gi

In parte d'accordo.. Sennò per il resto veramente soldi buttati. Con 50-60 euro oggi ti aasembli una reteoconsole che comprende anche i giochi dell'uomo di neanderthal.

Frazzngarth

Io parlavo di un joystick vero e proprio con dentro le rom

StuartPot

sì, sarebbe proprio una genialata, una console a forma di joystick con tasti finti

Andrea1234567

Il 2010 mi ha chiamato, vuole la sua battuta indietro

red wolf

sante parole

josefor

ma ci gira crysis con il raytracing on?

hammyboy

no credo i controller da attacare siano per giocare in 2 :D o se preferisci il pad.

masnia

Che spettacolo!

Frazzngarth

Ecco, roba così ma grande come un controller normale

Frazzngarth

Ah ok, avevo capito che il case fosse un'imitazione con pulsanti finti, e che per giocare occorressero i controller

Frazzngarth

Secondo me lí il congiuntivo non ci va, però mi fido.

Dario 10101

Perdona la pignoleria ma "che siano finti" serve il congiuntivo, tornando a questo nuovo acrocchio acchiappa retro-polli penso che si dia la possibilità di collegare i pad del Neo-geo mini anche per poter giocare in doppio, per quanto comunque il fatto che un utente giochi con l'arcade stick e l'altro con il pad mi pare una bella cacata, già al tempo del neo-geo mini avrebbero dovuto vendere un arcade stick a parte, e magari non questa arlecchinata ma una copia di quello del' Neo-Geo AES, come fece la blaze con il Neo-Geo X gold, che imho pur essendo anch'esso una trappola per spennare i nostalgici aveva più dignità e buon gusto di sta roba.

Masterpol

se proprio non vuoi stare in piedi, sgabello pro e passa la paura ;)

Vincenzo

L'unico problema è stare in piedi...vuoi mettere la comodità del divano.

Masterpol

esattamente quello che ho fatto io :D cabinato mame con monitor arcade originale a tubo catodico. il top!

hammyboy

"potrà essere utilizzata come console o come arcade stick." perche' finti, funzionano!

kayoshin

https:// www.
amazon .it/gp/product/B07GR34XT5/ref=ox_sc_saved_title_10?smid=A36K6PCQT60X0&psc=1

Frazzngarth

a me sembra che ci sia una console a forma di joystick ma i tasti sono finti, poi ci sono dei controller a parte per giocare... no?

Frazzngarth

io parlavo di roba in vendita per la gente comune...

maxforum

da super appassionato di gaming anni 80 e 90, condivido... son put...te.. piuttosto se avessi dei soldi da buttare mi comprerei un cabinato mame

Robby.90

Veramente c'è gente in giro che compra stè cagate retro e ci gioca su un tv 65 oled? mah la gente e strana

Andhaka

Ho seri dubbi su entrambe le cose, ma si può sempre sperare.

Cheers

Andhaka

Ti assembli un arcade stick e gli piazzi dentro un Raspberry con retropie e sei a posto. Hai scelta totale di design, stick, tasti, grafica. ;)

Di certo non verrà mai prodotto ufficialmente da nessuno dato che poi non potrebbero metterci dentro i giochi. ;)

Cheers

hammyboy

Scusa ma non e' proprio questo
( hw dentr al joy ) ?

Frazzngarth

sì, ma se invece di fare 'ste microconsole non si ingegnassero per produrre un hardware retrogaming messo dentro a un joystick e basta?

i giochi stanno dentro al joystick, che si collega al TV in qualche maniera e si gioca semplicemente prendendo in mano il controller...

kayoshin

ad un costo di max 70 euro e la possibilità di usarlo anche per xbox one e ps4 allora avrebbe molto senso

Huawei

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e non solo: segui il live su HDblog dalle 14.00

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive