
11 Marzo 2020
Il mercato dei dispositivi indossabili è in crescita ed a guidarlo è Apple e una sottocategoria di prodotti, i cosiddetti hearable. E' quanto emerge dalla recente rapporto effettuata da IDC e relativo alle consegne del secondo trimestre 2019. Gli hearable sono i nuovi wearable, dice la società di analisi, per sottolineare il grande apporto dato all'espansione del settore.
IDC definisce i prodotti che rientrano in tale sottocategoria come dispositivi che vengono posizionati sull'orecchio o nell'orecchio, sono in grado di funzionare in modalità wireless, supportare l'audio stereo e fornire almeno una funzionalità ''smart'' (es. monitoraggio delle attività fisiche come le Gear IconX di Samsung, o l'accesso immediato ad un assistente digitale).
Le consegne di indossabili a livello mondiale sono aumentate dell'85,2% nel periodo d'osservazione, toccando quota 67,7 milioni di unità - Il 46,9% delle consegne totali è riconducibile agli hearable (+24,8% rispetto allo stesso trimestre del 2018):
La crescente popolarità del segmento degli hearable attira nuovi marchi e sta spingendo quelli esistenti a riconsiderare i precedenti progetti quando lanciano nuovi prodotti, come è evidente nelle popolari Galaxy Buds di Samsung. Anche se si trova ancora agli inizi, il mercato sta mostrano segnali di nuovi sottosegmenti emergenti, come i dispositivi indossabili di Jabra dedicati agli sportivi, quelli premium di aziende come Bose, e quelli di Nuheara per chi ha problemi uditivi
Tra le peculiarità e gli aspetti rilevanti della categoria rientrano non solo la qualità audio, ma anche le funzionalità aggiuntive, come le sopraccitate funzionalità smart, che diventeranno sempre più radicate e disponibili in una vasta gamma di prodotti man mano che i prezzi diminuiranno.
Sul podio delle aziende che guidano il settore degli indossabili si trova Apple, seguita da Samsung e Xiaomi. Più nello specifico:
Commenti
Quando hai prodotti validi i risultati ci sono.
ESPLOSIONIHHH
Beh, ha creato una sottocategoria della categoria indossabili.
Fake l'utente Max ha detto che i dati IDC solo FALZI
Apple che passa da 5 a 16 milioni
Esplosione incredibile