Google Pixel 4 XL bianco e nero a confronto in foto, variante corallo in video

10 Settembre 2019 240

Aggiornamento

Aggiorniamo l'articolo con un breve video che mostra un hands-on di Pixel 4 nella nuova colorazione arancione/corallo, ovvero la stessa che avevamo già avvistato qualche giorno fa. Il filmato è in bassa definizione e non ci offre altri dettagli di rilievo.

Articolo originale

Google Pixel 4 XL è protagonista di nuove indiscrezioni arrivate a breve distanza dall'avvistamento in rete del video promozionale. Lo smartphone viene ritratto nelle varianti cromatiche nera e bianca, alle quali dovrebbe sommarsi anche una terza arancione.

Le foto, condivise da un utente su Reddit, confermano la versione nera caratterizzata dalla finitura posteriore lucida e già anticipata ufficialmente da Google alcune settimane fa. Accanto ad essa si trova il modello con back cover bianca, profilo laterale nero (così come nero è l'elemento quadrato che racchiude gli obiettivi della fotocamera) e tasto di accensione arancione - una combinazione di colori utilizzata in precedenza da Google con il Pixel 2 XL (Recensione)


Le altre due foto mostrano i terminali accesi: la prima (foto in basso a sinstra) mette in evidenza la modalità Always-on-Display di Android e permette di dare uno sguardo alla cornice superiore su cui è visibile esclusivamente la fotocamera anteriore - i sensori per Soli (dedicato alle gesture per il controllo dell'interfaccia senza toccare lo schermo) e lo sblocco tramite riconoscimento del viso sono ben occultati. Il secondo scatto (foto in basso a destra) si sofferma sulla schermata di benvenuto - anch'essa recentemente intravista e alla base dello sfondo (non ufficiale) reso disponibile in rete.


L'intensificarsi dei rumor sui nuovi Pixel - alla variante XL si affiancherà una ''standard'' - e delle foto dei modelli funzionanti confermano che il lancio è sempre più vicino. Google è solita introdurre gli esponenti della gamma Pixel (di fascia alta) in autunno e lo stesso potrebbe avvenire con la nuova lineup. Google Pixel 3 (Anteprima) e Pixel 3 XL (Recensione) sono stati ufficializzati l'8 ottobre dello scorso anno. La casa di Mountain View ha ampliato l'offerta nella primavera successiva introducendo i primi Pixel di fascia media: Pixel 3a (Recensione) e 3a XL.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 299 euro oppure da Amazon a 373 euro.

240

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
spino1970

Ciao, B1mb0m1nch14. Saluta i compagni dell'asilo :)

#KYRO#
spino1970

Di cosa dovrei vergognarmi, di grazia? Di averti dimostrato che sei un tr0ll 1mb3c1ll3? Dovresti rigraziarmi, piuttosto :D

#KYRO#

Tutti? Tu e quel d3m3nte che scriveva su.. fattele tu due domande. La gente può scrivere le proprie opinioni senza essere offensiva e io l’ho fatto. Quando si ricorre agli insulti esiste solo un motivo ign0r4nz4.. Vergognati

spino1970

Ma se - come dici - tutti ti offendono, io una domandina me la farei sul perché, eh? :D

#KYRO#

Scrivo il c4zz0 che mi pare e non offendo nessuno a differenza vostra. Ign0r4nt3 da un soldo scompari

spino1970

So' giorni che stai facendo lo splendido latore della verità suprema su 'sto post e mo te offendi? #mavadaviaiciapp

#KYRO#

Ma sapere solo insultare in questo blog.. ma quanta ign0ranza

spino1970

come fa ad essere simmetrico col notch? Per essere simmetrico dovrebbe averlo anche sotto :D

spino1970

"Esattamente Google fa un ottimo prodotto ogni anno e ogni anno lo fa brutto proprio perchè non ingegnerizza sull'estetica. E' un dato di fatto o vuoi venire a dirmi che i sensori non si sarebbero potuti nascondere???"

Ma lo dici tu che parli di estetica brutta e di mala ingegnerizzazione come dato di fatto? :D

A cuccia, dai :D

Susbinotto

Anche questi con la fotocamera a topolino,che schifezza...

Scusa ma qui parliamo minimo del radar per project Soli + vari sensori e componenti per il riconoscimento del volto (ad esempio il dot projector) + fotocamera. In pratica sarebbe venuto fuori un notch grande ALMENO quanto quello dei Pixel3. Per cui non vedo come avrebbe potuto essere un "piccolo" notch. La stessa cosa vale per Apple, un'azienda così attenta al design pensi si diverta a mettere un mega-notch come quello? Anche in quel caso, informati e scoprirai per quali sensori serve.

Secondo me prima di dire "perché non hanno fatto così", dovresti nominare almeno un'azienda che ha fatto la stessa cosa A PARITA' DI SENSORI, e in questo caso non c'è alcun Android con gli stessi sensori per cui la questione è chiusa.

an-cic

Devi proprio essere un analfabeta funzionale se ancora non hai capito che quei sensori non ci vanno sotto lo schermo e che nessuno ce li ha mai messi perché nessun altro telefono android li monta

ormonello
MisterB
Luca Iacobelli

Io adoro Android e tutto il software di Google, e sarei curioso di provare un Pixel, ma essendo abituato con Samsung dubito arriverà quel giorno

#KYRO#

e perchè scrivi tutto in maiuscolo? non è che mi importi molto se a te piace pixel .. a me fa cag4r3 .. ognuno coi suoi gusti.. ma state bene in questo blog??? mah

IL DUCA80

SULL'11 DOVE SI TROVA LA TACCA??
AVETE ANCHE VERGOGNA DI MOSTRARLO

IL DUCA80

https://uploads.disquscdn.c...

IL DUCA80

E POI ALLA PRESENTAZIONE COME SFONDO METTONO LA MEZZA LUNA PER NASCONDERE LA TACCA

IL DUCA80

CHE CAXXATA LA TACCA.....
SOLO PER FAR PASSARE UN CELLULARE PER BORDERLESS.
E POI ALLA PRESENTAZIONE, COME AL SOLITO, C'E UNA MEZZA LUNA SULLO SFONDO DELLO SCHERMO DELL'IPHONE PER NON FAR VEDERE LA TACCA.....
MA SIETE SENZA PAXXE

#KYRO#

elencami quali sarebbero tutti questi sensori nuovi che non posso assolutamente essere nascosti... quanti sono 10? 20? se avesse nascosto gli altri che tutti nascondono e avesse lasciato solo la camera e queso nuovo sensore (che non si può assolutamente nascondere) avrebbe fatto un piccolo notch invece di un mega bordo .. certe volte credo che la testa la gente non la usa.

#KYRO#

Anche se non riuscisse a mettere questo nuovo sensore sotto lo schermo permetti che avrebbe potuto innanzitutto spostare la cassa auricolare sul filo incastrata tra scocca e bordo come s10 e note 10, gli altri sensori (quelli che già si possono mettere sotto lo avrebbe appunto messi sotto e infine il nuovo sensore e là camera a vista con un piccolo
Notch evitando in bordo enorme.. no vero?

#KYRO#

Ma de gustibius .. a me il frontale di pixel 4 fa cag4r3 o devo per forza essere d’accordo con te? Ma poppiacere

#KYRO#

A me il notch non piace ma di certo Iphone è più bello e simmetrico di questo pixel con bordi assurdo per essere un telefono di fine 2019

Ah ma quindi non sai di cosa stai parlando, non hai capito neanche che sensori hanno i Pixel 4..
Cavolo a saperlo prima evitavo di leggere tutte le minc|-|iate che hai scritto.

Da quando i Samsung hanno Project Soli?!?

Ma quindi hai speso tutti questo a scrivere e neanche un minuto a leggere quali sensori ci sono?
Oppure mi vuoi dire che pur considerando che sono sensori mai visti prima su uno smartphone, TU sai che si potevano mettere sotto al display?

spino1970

Sono totalmente d'accordo.
Non parliamo di un'opera d'arte, ma di un "utensile", che quindi dovrebbe essere "usabile" per definizione

spino1970

Hammp eliminato i bordi bucando lo schermo.
Cosa non vi è chiaro nel fatto che la fotocamera o la butti nel display col notch o col buco?
Se si decide di non volere il notch o la camera a scomparsa, allora quella di questo pixel è l'unica soluzione logica (soluzione peraltro già utilizzata a suo tempo per il primo Mi Mix, solo che la tennero in basso).

Sarà poco esteticamente moderna, ma se moderno vuol dire notch, anche no, grazie :D

spino1970

Ma se poco più su ne hai elogiato l'essere un telefono con degli ottimi bordi grazie all'oled piegato! :D

spino1970

Ma perchè, secondo te iPhoneX è borderless o edge2edge? :D

https://uploads.disquscdn.c...

nutci

Misurazioni a parte (che condivido) quello che non capisco è il preferire qualcosa di esteticamente più bello a qualcosa che funziona meglio.
Se costruissero uno smartphone con talmente pochi bordi da non poterci nemmeno mettere una cover loro lo prenderebbero perchè bello anche se inusabile.

spino1970

Beh, il meglio della tecnologia no, almeno non lato hardware.

Sono il meglio in fatto di integrazione con il SO, questo sì :)

spino1970

Come tutti i pixel finora, del resto

spino1970

Che poi, bordo piacevole di cosa? Sono buoni 4mm su tutto il perimetro. A cui devi aggiungere almeno un mm di scocca in metallo.

In sostanza iPhone X ha un display edge-to-edge che... si ferma mezzo centimetro prima dell'edge :)

spino1970

L'oled piegato lo usa semplicemente per ammollarvi 4mm di nero sui bordi.

Ripeto: 4mm.
Col notch, per giunta.

E ci vieni a fare la lezioncina sull'ingegnerizzazione di Cupertino?

Ma poppiacere :)

G. Vakarian

OnePlus è tutto tranne che stock

G. Vakarian

Non capisco quale sia il problema di avere mezzo cm di bordo sopra lo schermo

spino1970

le uniche due alternative sono:

- Cam a scomparsa tipo 9T/Reno, che consente di avere un quasi edge-toedge, ma significa anche inserire un elemento comunque fragile.
- Notch.

Tenendo presente che il notch è la bastardata più grossa cui apple abbia costretto i suoi utenti (e per rincorsa, i concorrenti)... grazie, come se avessi accettato. :D

Tenetevi le vostre tacche o cam a scomparsa.
Preferisco la "frangetta", che almeno non mi ruba display.

#TeamFrangetta

#KYRO#

Be? Anche il notch di Iphone non mi piace e quindi? Saluti

Davide nove

Concordo con te che google non ha mai puntato principalmente sull'estetica.. comunque sinceramente non trovo così osceni i bordi o i vari notch preferisco ancora questi a certi metodi come fa passare l’audio attraverso le vibrazioni del display ecc...

Mark

l'immagine profilo dice tutto. saluti

nutci

L'offesa è un insulto soltanto quando serve a rimarcare una posizione perchè non si hanno argomentazioni valide atte a tale scopo.
Quando l'offesa, come in questo caso, è precisa e calzante è, ne più ne meno, che una descrizione colorita ed accurata del soggetto offeso.

E si, caro il mio zappatore, sono in ingegnere e mi fa molto arrabbiare vedere dei beoti come te che si riempiono la bocca di fantomatiche ingegnerizzazioni soltanto perchè vedono un bordo esteticamente più piacente rispetto ad un altro.

Ripeto: sei un essere ridicolo che avrebbe potuto evitare questa prolissa sfilza di parole, colorite ma giuste, se si fosse limitato a dire "mi prendo un iPhone perchè mi piace" senza mettere in mezzo ambiti che non conosce.

#KYRO#

Punti di vista ... la differenza è che io espongo pensieri senza offendere tu si.. fai un po’ te chi è l’ign0r4nt3 ... sig. Ingegnere ... vai a zappare te e insulta le tue pecore

nutci

Non sai nemmeno di cosa parli.
Pulisciti la bocca quando parli di ingegneria ed affini e torna a zappare per poterti permettere, anche quest'anno, la mela più cara di sempre.

Finchè per te l'estetica verrà prima dell'usabilità sarai sempre e soltanto una persona ridicola.

#KYRO#

Esattamente Google fa un ottimo prodotto ogni anno e ogni anno lo fa brutto proprio perchè non ingegnerizza sull'estetica. E' un dato di fatto o vuoi venire a dirmi che i sensori non si sarebbero potuti nascondere???
E per quanto riguarda iphone di sicuro Apple ci mette molta più ingengerizzazione e cura nelle cose.. ad oggi è l'unica a montare un Oled piegato per rendere tutti i bordi simmetrici.. per quanto riguarda il rapporto estetica/sensori Samsung insegna. NOte 10 full screen con un microforo Pixel 4 ha un bordo di S3.... ma pixel ha i sensori eh... ma per cortesiaaaaa

nutci

"a loro interessa avere un prodotto valido dove gira il suo OS" che c0gl!0n1 vero?

Dai che fra qualche ora potrai godere nel sentire che anche quest'anno non c'è niente di nuovo ma che sicuramente l'iphone di quest'anno è il migliore di sempre.

nutci

Eh poraccio

an-cic

quello che fa le figure ridicole sei tu

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO