
24 Gennaio 2020
10 Settembre 2019 729
Apple ha finalmente alzato il velo sulla nuova generazione di iPhone 11, il successore di iPhone XR. Rispetto a questo guadagna una seconda fotocamera grandangolare da 12 MegaPixel a 120° f/2,4 e il supporto alla riproduzione audio Dolby Atmos, mentre restano invariati i fondamentali.
Troviamo quindi sempre un display Liquid Retina HD LCD da 6,1" (1792x828 pixel, 326ppi) di nuova generazione con supporto alla gamma cromatica P3 e luminosità di picco di 625 nits, un frame in alluminio e fronte e retro in vetro. Le dimensioni di iPhone 11 sono pari a 150,9 x 75,7 x 8,3mm e 194 grammi di peso.
Grossa enfasi è stata posta sul comparto fotografico; gli annunci principali riguardano il supporto alla modalità Night Mode, la nuova versione di Smart HDR, resa possibile dal Neural Engine di nuova generazione, e una modalità ritratto aggiuntiva High-Key Mono. La fotocamera principale resta una 12MP con ottica f/1,8.
Novità anche per la fotocamera anteriore che ora passa a 12 MegaPixel e offre la possibilità di registrare video in 4K a 60 e 30 fps, oltre che in slow motion. Non manca anche il supporto alla modalità Audio Zoom durante i video e alla funzione Deep Fusion.
Sotto la scocca troviamo il nuovo SoC Apple A13 Bionic, descritto da Apple come il SoC più potente del mercato, sia per quanto riguarda le prestazioni CPU che quelle GPU. Tra le novità di A13 figura anche il nuovo chip Apple U1 che va a sostituire i coprocessori della serie M e migliora le capacità di iPhone di orientarsi nello spazio. Lato connettività troviamo il supporto alle reti LTE di categoria Gigabit, al Wi-Fi 6 MIMO 2 x 2 e Bluetooth 5.0.
Miglioramenti importanti anche lato batteria, visto che iPhone 11 riesce ad ottenere 1 ora di autonomia in più rispetto ad iPhone XR, precedente leader indiscusso in casa iOS sotto questo aspetto, e arriva anche la ricarica rapida che permette di ottenere il 50% di carica in 30 minuti con il caricatore da 18W non incluso in confezione. Non manca anche la certificazione IP68 con resistenza sino a 2 metri per 30 minuti.
Commenti
Invece si, se sapessi come funziona l'atmos lo sapresti pure te. Poi, che sia il modo migliore di ascoltare un film, su quello possiamo ancora discutere se vuoi. :)
C’è chi guarda un film sull’iphone collegato ad una soundbar?!
Comunque già la soundbar non è un hardware adeguato per sfruttare il Dolby atmos :)
sentire un film con l'atmos sfruttando una soundbar con l'atmos?
Ma è qualcosa in più non sfruttabile, in che scenario lo vedi utile il Dolby atoms su un telefono?
ha l'utilità di esserci, mai visto una critica per un qualcosa in più, ma va bene....ciao :)
Sisi è solo un codec, però che utilità ha senza un impianto adeguato? :)
come detto poco sotto non c'è bisogno di un numero predefinito di casse per sfruttare tale codifica, ma ho capito il senso, ciao
Sicuramente non è una feature fondamentale, quello si, ma meglio averla che non...
Che è uno specchietto per allodole..
in realtà il dolby atmos è slegato dal vecchio concetto del 5/7.1 etc etc, ma si, ovviamente più diffusori si anno e logicamente meglio è, solo marketing, no anche se insomma, capisco che non sia di fondamentale importanza, però sempre meglio averlo che no, ora non so bene cosa si può fare con iphone, ma con un android magari puoi collegarlo ad un tv senza atmos e fare da sorgente col codec abilitato e sfruttarlo su un impianto idoneo, senza atmos non lo potresti fare
cose c'è che non va nel supporto all'atmos?
Credo che stavolta i cinesi non gli andranno tanto dietro, fino ad iPhone X uscivano cloni perfetti 1 mese prima del lancio :')
UNDICI!
iPhone 7, 8, X, 11. Corretto?
Togliamo gli aumenti incrementali, che considerarli "novità" davvero mi fa male, e sono condivisi con tutto il mercato smartphone: Autonomia, schermo più grande, resistenza maggiore, processore, ram e storage aumentati.
Accorpiamo Ritratto, Zoom Audio e nuove fotocamere in una categoria, siamo seri.
Ti lascio BT, Wi-Fi ed LTE perché sono buono, neanche li fanno piu i moduli solo 3g o Wi-Fi pre-a/b/g/n.
T'è rimasta poca roba, ma avevi dimenticato le animoji e sono sicuro anche altre cose - tipo taptic engine per la maggiore è ios ad essere MOLTO meglio di prima.
Ora vediamo cosa hanno tolto dalla piazza:
Sensore impronte digitali, jack 3.5mm, force touch (lo rimpiangerò), modello piccolo, ingegnerizzazione componenti interni fatta APPOSTA per rendere difficile riparabilità di connettore e sostituibilità di batteria/vetro/display.
Sono sicuro di stare dimenticando qualcosa, ma mi sono iniziato a chiedere se sono più scemo io che ti rispondo pure seriamente
peccato che il telefono più bello dell'lg vale un wiko qualsiasi..ha molto senso mettere fotocamere fighe se poi il software non ha nessuna ottimizzazione....si si
no questo è quello dell'anno scorso, quello di quest'anno è
Liquid Retina HD LCD Shelby GTI Abarth Nismo Intercooler AMG RS ABT
Non vedo l’ora di sentire un bel film in Dolby Atmos con i due integrati...
Ma qualcuno abbocca a sto Dolby atmos nei telefoni?
Elenco magnifico! Voto diesci
Vero. Probabilmente potrebbero migliorare togliendo Bixby ed app duplicate per sempre. Al quanto scomodo disattivarle ogni volta che prendi un Samsung.
Per il resto la One UI e molto bella e comoda da usare.
e poi si lamentano delle cornici del pixel, quando questo c'ha cornici tutt'attorno ...
Liquid Retina HD LCD Shelby GTI Abarth Nismo Intercooler AMG
Sì, ma non vedo motivo di stupirsene... è una "feature" sin dal primo modello :)
forse ti confondi con musk
no
degli interisti
da qualche parte ho spiegato cosa significano le certificazioni IPxy, cercarle così ti fai una cultura invece di leggerti le sciocchezze propinate da Apple, oltre ip68 non esistono certificazioni più alte e ip68 esclude immersioni in acqua salata.
per quanto riguarda le immersioni a 1m o 2m è tutta fuffa, potrebbe aver senso tra 1 m e 10m ma tra 1-2m le cose non cambiano granché e le tecnologie utilizzate sono identiche, ad ogni modo ha comunque poco senso visto che escludendo l'acqua salata (già esclusa dalle certificazioni ipx8) in quali circostanze dovresti riprendere il telefono da oltre 1-2m d'acqua dolce?
eccola qua tutta la dialettica dell'italiano medio: parolacce e insulti. Ti qualifichi per quello che sei da solo.
Hai rotto il c4zzo.
Punto.
Sparati.
Ah finalmente c'è arrivata anche la mela alla grandangolare.
LG è dal G5 che la mette... 4 generazioni fa...
Geniale Apple
Gli Iphone sono stati esclusi dai dazi..
Lol
SECONDO TE.
Mi è venuto il dubbio.
Si certo, credici e gongolati.
Ma non avevi tempo da perdere con gente come me? Cambi discorso, ma se scrivete bestialità restano bestialità. Siete in totale malafede e siete stati sbertucciati e vi rode.
DBP*
Auto correttore
La 104 è solo per la disabilità? Come mai allora un soggetto con DPB può accedere a tale legge?
;)
Cheers
Ma allora non solo non sapete scrivere in italiano. Non riuscite a leggere e capire. Le battute sulla disabilità sono disgustose, punto. Non mi interessa quello che vi scrivete fra di voi. Del tuo tempo fa quel che vuoi, ma se rispondi vuol dire che ti senti toccato, altrimenti avresti ignorato il tutto.
Suvvia, non volevo insultarlo, gli ho dato pan per focaccia. Ora non stressare perchè hai trovato la persona sbagliata per litigare, non ho tempo da perdere con gente come te.
Cheers
l'iphone dei povery
O circo da fenomeno ?
Ciò non toglie che sono spesse
Si sono dovuti addossare i dazi e costa pure 50€ in meno dell’anno scorso, cosa vuoi che ti facciano sc0pare la sorella?
Tu ed il termine "capirne di tecnologia " non andate bene insieme, in quanto è noto che chi compra Iphone ne capisca ben poco.
Io si, e pur non essendo estimatore Samsung c'è poco da discutere.