Xiaomi presenta Mi Charge Turbo, ricarica wireless a 30W in arrivo su Mi 9 Pro 5G

09 Settembre 2019 16

Xiaomi ha ufficializzato la nuova Mi Charge Turbo, una tecnologia di ricarica rapida che permette di raggiungere i 30W in modalità wireless, riducendo quindi sempre di più il divario con quella cablata.


Di Mi Charge Turbo si è cominciato a parlarne qualche giorno fa e oggi possiamo scoprire i dettagli ufficiali del nuovo sistema di ricarica che debutterà sul prossimo Mi 9 Pro 5G, precedentemente noto come Mi 9S. Stando ai dati condivisi da Xiaomi durante la presentazione, Mi Charge Turbo è in grado di portare una batteria da 4.000 mAh dallo 0% al 50% in appena 25 minuti, mentre occorreranno 69 minuti per raggiungere il 100%. Presente anche il supporto alla ricarica wireless rapida inversa e un caricatore verticale dedicato.


Risultati molto interessanti quindi, che permettono finalmente a questo tipo di tecnologia di rappresentare un'alternativa senza compromessi ai tradizionali metodi. I 30W di Mi Charge Turbo, infatti, sono una soluzione persino più rapida di quella via cavo che Xiaomi ha adottato sui suoi top negli ultimi mesi, quest'ultima in grado di raggiungere al massimo i 27W.

Qui di seguito, invece, potete apprezzare un video del nuovo caricatore a 20W mostrato durante la presentazione. La sua particolarità risiede nell'ampia superficie di ricarica e nel fatto che sia in grado di identificare il luogo esatto in cui viene poggiato lo smartphone: dategli uno sguardo.

La società cinese ha comunque ricordato, nel corso dell'evento, che presto ci saranno novità anche per quanto riguarda i metodi di ricarica classici, sottolineando che la Super Charge Turbo a 100W dovrebbe arrivare a breve su uno dei suoi dispositivi, probabilmente un top di gamma Redmi. Cominciano anche i lavori per lo studio sulla ricarica wireless a 40W, ma occorrerà attendere ancora del tempo prima che questa si concretizzi.


Intanto Mi 9 Pro 5G sarà il primo a trarre beneficio dalle possibilità offerte da Mi Charge Turbo, e, sempre restando in tema, secondo le ultime indiscrezioni pare che tra le altre specifiche del dispositivo troveremo un pannello con risoluzione QHD e il sistema di stabilizzazione OIS per la fotocamera principale, elementi che si aggiungono a quanto già emerso, ovvero il supporto alla ricarica rapida via cavo a 45W, una batteria da 4.000 mAh e dimensioni pari a 157,21x74,64x8,95 mm.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pip

"mentre occorreranno 69 minuti..." https://uploads.disquscdn.c...

Gabriele

Ci sono delle lampade da comodino con ricarica wireless e la sera lo poggi sulla lampada senza nessun fastidio di cavi

Gieffe22

dipende tutto dal prezzo eh... dovessero tirarlo fuori a 600 euro con il mi9 che si trova fisso tra 320 e i 360, beh vorrebbe dire spendere praticamente il doppio per display solo più risoluto, ois e batteria... vale la pena? considerando che il 5g in italia è praticamente nemmeno agli albori, direi di no.

Si fa prima a prendere a 300 euro mi9, tenerlo 1 anno e mezzo e spendere altri 300 euro tra 2 anni per prendere chessò, un mi11 deprezzato...

GianL

avranno usato qualche erba cinese che Donaldone ha bannato

Andreauu

ma di chi è questa mega perla? XD

Lukinho

Tra 2 o 3 anni quando raggiungeranno i 50 watt con la ricarica wireless, credo che difficilmente si userà ancora il filo...magari tra 10 anni toglieranno anche la type c così come hanno fatto con il Jack....un azzardo da non sottovalutare.

Robi

E poi la batteria si riduce a guacamole.

Account Anniversario

"perché lo chiamate turbo se il turbocompressore non ce l'ha? Fatemi vedere il turbo" cit.

Antonio63333

Anche io la pensavo come te poi avendolo a casa ho iniziato ad apprezzare la comodità del caricatore wireless.

M.N.C.

Chissà come hanno fatto per risolvere il problema della dissipazione del calore..

Antonio

Quella rapida non fa bene alla batteria.. indipendentemente che sia cablata o meno

Cristian Louis Watta

in generale le ricariche wireless proprio non mi interessano.. al massimo lo trovo utile solo in auto.. sto bene con il mio cavetto

rsMkII

Mi 9 pro, quasi sicuramente il mio prossimo smartphone! Riesce a correggere i difetti che aveva il Mi 9 e che mi fermò dall'acquistarlo! :)

Il jolly matto

Interessante, anche se io la ricarica senza fili non la uso mai ma 30 watt devo ammettere che sono un traguardo molto interessante

Paolo

Ma alla fine sta storia che la ricarica wireless usura la batteria ha più avuto conferme o era solo una balla ?

Molto interessante.. Ora anche Oneplus non ha più scuse.. anche se immagino che sia le temperature del caricatore wireless che dello smartphone possono diventare elevate..

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro