Snapchat: in arrivo la condivisione di brani e podcast di Spotify su Android e iOS

09 Settembre 2019 3

Gli utenti Spotify potranno presto condividere brani, playlist, album o podcast nelle Storie di Snapchat su sistema operativo Android e iOS. Ad annunciarne l'arrivo di tale nuova possibilità è lo stesso servizio streaming musicale, che nelle scorse ore ha pubblicato un post sul proprio blog ufficiale per spiegarne il funzionamento.

Come parte di una nuova integrazione, tutti gli utenti Spotify su cui è installata l'app Snapchat saranno in grado di condividere i propri brani, playlist, album e podcast preferiti direttamente su Snapchat per condividerli direttamente con gli amici o postarli sulla Storia.

La condivisione dei brani, chiaramente, sarà disponibile esclusivamente in presenza dell'app Snapchat installata sul dispositivo in uso. Per condividere un brano basterà seguire pochi semplici passaggi:

  • Toccare il menù a tre puntini presente nella parte alta e destra della UI di Spotify
  • Toccare il pulsante "Condividi"
  • Selezionare l'app Snapchat

Nel caso in cui un amico o familiare inviasse uno Snap contenente un brano, inoltre, agli utenti verrà offerta la possibilità di riprodurre quella determinata canzone attraverso un'apposita scheda contestuale che aprirà l'app di Spotify (se installata sul dispositivo).

Una funzionalità simile era già stata resa disponibile l'anno scorso con Instagram e soltanto poche settimane fa con le Storie di Facebook. La condivisione dei brani su Snapchat - fa sapere Spotify - verrà presto implementata nei dispositivi iOS e Android.

  • Snapachat | Android | Google Play Store, Gratis
  • Snapachat | iOS | iTunes App Store, Gratis
Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 277 euro oppure da Amazon a 369 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edwin Spectra

Concordo

Desmond Hume

ancora non è fallita snapchat?

Storm937

potete anche smettere di fare articoli su snapchat..

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza