Nintendo Switch: Joy Con pieghevoli avvistati in un brevetto

09 Settembre 2019 7

Nintendo Switch potrebbe essere dotato in futuro di Joy-Con pieghevoli, questo è quanto suggerito da un brevetto depositato dalla casa di Kyoto. La domanda di brevetto risale al 2018, ma è stato pubblicato dall'USPTO (United States Patent and Trademark Office) a fine agosto e contiene alcune interessanti immagini sui Joy-Con caratterizzati dalla parte superiore inclinabile.

Secondo quanto riportato nel brevetto (link in FONTE), i nuovi controller pieghevoli per Nintendo Switch sono identici per design e funzionalità a quelli attuali, ma sono dotati di una "particolare cerniera" che consente di piegare parzialmente la parte superiore della periferica con l'obiettivo di migliorare la praticità di utilizzo.



E' utile specificare che, come accade per molti altri brevetti, non si può affermare con certezza che il progetto si tradurrà in un prodotto commerciale. Bisognerà attendere ulteriori annunci. Nell'immediato, precisamente il 12 settembre, Nintendo presenterà una "nuova esperienza" di gioco per Switch.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 244 euro oppure da Amazon a 373 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Attenzione gente: brevetto non significa necessariamente prodotto, eh. Stanno solo proteggendo una idea, viste le fin troppe cause (tutte vinte!) che le intentano tutte le volte che hanno una idea (tutte geniali! ... o mediamente tali...)

Dexios9

In teoria una cosa del genere avrebbe "senso" per rendere più facile impugnare il joy tipo "pistola" o comunque per facilitare l'utilizzo del grilletto. Sinceramente? non ne vedo assolutamente il senso di uno controller "pieghevole" sopratutto se poi già quelli normali non funzionano come si deve. Che dire? "bella idea, ma inutile"... magari l'avranno fatto solo per questioni di diritti e licenze

Macco26

Dalla figura pare che la parte coi joystick (301b) non abbia "cerniere", sia un pezzo di plasticotto piegato così com'è e fine. Ma poi tanto non faranno mai una roba del genere, ho scritto pure troppo pe' sta menata.. ^^

Trhistan

Per come la vedo io si piega in parte se connesso, tutto se sconnesso. Ma la vera domanda è: serviva?

Gatsu

Ehm... C'è ne sarebbe davvero bisogno?... A me stanno comodi così come sono...
Anzi, a dir la verità se proprio bisogna farli pieghevoli, voglio che anche lo schermo si pieghi con i joycon, altrimenti scaffaleeeeh!1!!!1!

Macco26

La figura grande mostra come se la parte '319' ruotata assieme alla parte alta '301b', ma questo si può fare solo quando il joycon non è innestato, perché la slitta in metallo della Switch è necessariamente dritta per tutta la lunghezza. Quando innestata sulla Switch ciò che avviene si vede nella figura piccola , dove appunto '319' resta solidale alla Switch e sta dritta. E poi traspare che la parte '301b' non è pieghevole; è forgiata in quel modo sbilenco e così resta sempre. E' solo la parte '319' che può porsi sbilenca alla sua pari, oppure addrizzarsi per far sì che la slitta sia una linea dritta tale da potersi innestare nella Switch. Insomma, sarebbe un joycon un po' spessotto, dato che occupa più di prima. E non si piega lui, se non la slitta di connessione.

winzozzlagdroidiphogna

tanta roba.

Huawei

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e non solo: segui il live su HDblog dalle 14.00

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive