Motorola conferma: in arrivo smartphone top gamma con 5G

09 Settembre 2019 10

Motorola è pronta a cavalcare l'onda dell'emergente mercato degli smartphone 5G ed è intenzionata a farlo con un modello di fascia alta. La conferma viene da Francoise LaFlamme responsabile marketing a livello mondiale di Motorola. I dettagli sulla disponibilità e sul prezzo non sono stati ancora forniti, ma trattandosi di un top gamma non sarà economico. Sul punto LaFlamme afferma: se lanci uno smartphone 5G da 399 dollari dovrai sacrificare molti elementi che la gente apprezza.

Motorola ha introdotto a IFA 2019 One Zoom (Anteprima), commercializzato a 399 euro, e l'economico Moto E6 Plus; più in generale ha portato avanti in tempi recenti una politica commerciale che ha fatto grande leva sui dispositivi di fascia economica e media; tornata recentemente in attivo dopo un decennio in perdita, la società, che opera all'interno di Lenovo, può ora pensare a come strutturare la futura line-up senza trascurare i modelli di fascia alta.

Entrare a breve termine nel settore del 5G significa farlo offrendo necessariamente una proposta che si colloca nel segmento dagli 800 euro/dollari in su. Qualcomm ha confermato in occasione di IFA che nel corso del 2020 anche i suoi chipset di fascia media supporteranno la connettività 5G, ma si tratterà di un processo graduale (per la serie 7 indicativamente nella prima metà del prossimo anno, per la serie 6 nella seconda parte).

Recentemente sono apparse in rete nuove immagini dello smartphone Motorola con fotocamera anteriore popup, che si ipotizza possa essere uno dei prossimi esponenti della linee G o Moto Z. Non è da escludere una sua variante con 5G.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 244 euro oppure da Amazon a 373 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cri force

Scusate, questa domanda non c'entra quasi niente con il blog ma quale è la serie di fascia alta di motorola? E la bassa e media?

Six

Dovrebbe uscire il 3 pro.

marco

Stiamo ancora aspettando il razr.

Mariux Revolutions

Con batteria da 2000 mAh

ADM90

Non monta Android One.

AB AB

ma scusate ma la linea motorolaone si chiama così perche monta android one, motorola one zoom, è nel progetto android one solo che monta le personalizzazioni motoaction e la sua fotocamera... poi stop, e il 675 è migliore del 710 quindi non va male, e sinceramente va bene perche la tecnologia della connettività e della linea 6000 ma i chipset e della linea 7000 quindi un buon risultato ala fine in termini di autonomia e fluidità

nosetnobet

concordo in pieno, l'avrei preso anche io quasi a scatola chiusa.
ma sono comunque in attesa delle recensioni e di una panoramica da dx o mark per la fotocamera perché sarei davvero interessato.
preferendo sempre e comunque android stock su SD (non exynos come One vision and co.) se dovesse rivelarsi 'fail' lato cam (a modi Nokia 9 per intendersi) mi farò un giro sul bistrattato A3 a 158 su GB

ADM90

Bisogna dire che xiaomi ha risparmiato sulla fotocamera

flaviog7

Ma anche a 400 non sarebbe stato uno scandalo...

ADM90

Peccato per il moto zoom senza Android One. Potevano osare di più. 730 e Android One a 449 euro...

Apple

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13

Huawei

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video