
03 Aprile 2020
09 Settembre 2019 11
Il team di LineageOS 16 continua a lavorare per portare la sua ROM sul più vasto numero di terminali possibili, andando ad aggiornare anche dispositivi ormai dimenticati e vecchi, come i due ex top di gamma 2014 Moto X (2014) e LG G3. Se (bootloop permettendo!) ancora siete in possesso di uno di questi due smartphone - tra gli ultimi rappresentanti dell'era 32 bit basati su Snapdragon 801 -, potete dargli nuova linfa vitale portando Android 9 Pie tramite le build ufficiali di LineageOS.
Se invece siete tra i possessori di un tablet Galaxy Tab S5e (Recensione), vi siete stancati della OneUI e non avete paura di perdere il supporto alla modalità DeX, potete installare LineageOS 16 tramite una prima versione non ufficiale. Onestamente non pensiamo che questa sia una scelta sensata per un prodotto che trae gran parte dei suoi benefici proprio dall'interfaccia pesantemente personalizzata, ma se siete comunque amanti di Android puro e volete cambiare radicalmente il design del vostro tablet, potete scaricarla dal seguente link:
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi
Commenti
però i file manager riescono a vedere il dettaglio..ci mette un po' ma ci riesce. mi urta questa cosa
Questo è il problema dei telefoni senza bootloader sbloccato
"Eh ma tanto il modding nel 2019 è inutile"
Sì, talmente tanto inutile che quando succede così ti salva il cülø
Anche a me. Non so se sia a causa di una memoria lenta oppure dell'aggiornamento
LG G3.. che telefono. Feci la cavolata di prenderlo al posto del G2. Display con over sharpening di fabbrica e batteria scrausa.
Oltre che scaldava un botto.. ma il display e la fotocamera. Azz, assurde.
grazie per la precisazione
Ogni volta che leggo di questo OS mi viene solo in mente il grinding selvaggio da fare sul 2 :-)
anche io sto aspettando PIE! Ho un problema assurdo. se vado in impostazioni > memoria, mi viene fuori la rotellina con scritto CARICAMENTO ma non mi fa vedere il dettaglio della memoria, che cosa occupa di più ecc. Posso lasciare questa schermata aperta per un'ora ma niente, rimane sempre in CARICAMENTO. Ho 4 gb di memoria libera però. Succede anche a te?
Intendo dire che fanno parte dell'ultima ondata di top di gamma a 32 bit. Galaxy S5 fa parte della stessa annata
"Se ancora siete in possesso di uno di questi due smartphone (Moto X (2014) e LG G3) - gli ultimi rappresentanti dell'era basati su Snapdragon 801..."
Sbagliato. Ad esempio c'è s5 supportato con questo processore
Ma se metti queste ROM poi ti rubbanoh i dati1!
Ha più supporto quello che io mio più recente noto z2 play fermo alla 8.0. All'ultima mia lamentela qui mi è stato risposto "tanto funziona lo stesso" "che sciagura sarà da buttare". Lenovo pessima.