Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LineageOS 16 ufficiale su Moto X 2014, LG G3 e non ufficiale per Galaxy Tab S5e

09 Settembre 2019 11

Il team di LineageOS 16 continua a lavorare per portare la sua ROM sul più vasto numero di terminali possibili, andando ad aggiornare anche dispositivi ormai dimenticati e vecchi, come i due ex top di gamma 2014 Moto X (2014) e LG G3. Se (bootloop permettendo!) ancora siete in possesso di uno di questi due smartphone - tra gli ultimi rappresentanti dell'era 32 bit basati su Snapdragon 801 -, potete dargli nuova linfa vitale portando Android 9 Pie tramite le build ufficiali di LineageOS.

Se invece siete tra i possessori di un tablet Galaxy Tab S5e (Recensione), vi siete stancati della OneUI e non avete paura di perdere il supporto alla modalità DeX, potete installare LineageOS 16 tramite una prima versione non ufficiale. Onestamente non pensiamo che questa sia una scelta sensata per un prodotto che trae gran parte dei suoi benefici proprio dall'interfaccia pesantemente personalizzata, ma se siete comunque amanti di Android puro e volete cambiare radicalmente il design del vostro tablet, potete scaricarla dal seguente link:


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
specialdo

però i file manager riescono a vedere il dettaglio..ci mette un po' ma ci riesce. mi urta questa cosa

JUDVS

Questo è il problema dei telefoni senza bootloader sbloccato

"Eh ma tanto il modding nel 2019 è inutile"

Sì, talmente tanto inutile che quando succede così ti salva il cülø

Axe

Anche a me. Non so se sia a causa di una memoria lenta oppure dell'aggiornamento

Marco P.

LG G3.. che telefono. Feci la cavolata di prenderlo al posto del G2. Display con over sharpening di fabbrica e batteria scrausa.
Oltre che scaldava un botto.. ma il display e la fotocamera. Azz, assurde.

LordRed

grazie per la precisazione

Neuzzo

Ogni volta che leggo di questo OS mi viene solo in mente il grinding selvaggio da fare sul 2 :-)

specialdo

anche io sto aspettando PIE! Ho un problema assurdo. se vado in impostazioni > memoria, mi viene fuori la rotellina con scritto CARICAMENTO ma non mi fa vedere il dettaglio della memoria, che cosa occupa di più ecc. Posso lasciare questa schermata aperta per un'ora ma niente, rimane sempre in CARICAMENTO. Ho 4 gb di memoria libera però. Succede anche a te?

Gabriele_Congiu

Intendo dire che fanno parte dell'ultima ondata di top di gamma a 32 bit. Galaxy S5 fa parte della stessa annata

LordRed

"Se ancora siete in possesso di uno di questi due smartphone (Moto X (2014) e LG G3) - gli ultimi rappresentanti dell'era basati su Snapdragon 801..."

Sbagliato. Ad esempio c'è s5 supportato con questo processore

Patafrosti

Ma se metti queste ROM poi ti rubbanoh i dati1!

Axe

Ha più supporto quello che io mio più recente noto z2 play fermo alla 8.0. All'ultima mia lamentela qui mi è stato risposto "tanto funziona lo stesso" "che sciagura sarà da buttare". Lenovo pessima.

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb