
17 Settembre 2019
Honor Vera30 è la nuova serie di smartphone preannunciata oggi dal produttore cinese con un'immagine teaser pubblicata su Weibo. L'azienda ha confermato in diverse occasioni che nel quarto trimestre dell'anno avrebbe lanciato uno smartphone dotato di connettività 5G - si vedano le dichiarazioni del Presidente rilasciate a giugno ed ora, con la presentazione del chipset Kirin 990 da parte di Huawei ad IFA, può completare il quadro.
Spetterà infatti al SoC di Huawei fornire connettività 5G ai prossimi smartphone Honor di fascia alta: il chipset, realizzato con processo produttivo a 7 nanometri, infatti integra il modem 5G che offre il supporto alle modalità 5G SA e NSA ed è in grado di raggiungere velocità in download pari a 2,3Gbps e in upload di 1,25Gbps.
La nuova proposta di Huawei arriverà sul mercato anche con CPU e GPU rinnovate. La prima continua a conservare la configurazione octa-core del precedente Kirin 980, ma i core lavorano a frequenze più elevate (2 core ad alte prestazioni Cortex-A76 a 2,86GHz, due medi Cortex-A76 a 2,36GHz e quattro a basso consumo Cortex-A55 a 1,95GHz). La GPU Mali-G76 è stata potenziata ed è basata ora su un'architettura a 16 core. Non manca il supporto alle memorie UFS 3.0.
Non sono noti al momento ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche dei modelli appartenenti alla nuova linea. Il precedente Honor View 20 è stato ufficializzato a dicembre dello scorso anno; l'azienda potrebbe decidere di seguire la stessa tempistica lanciando la serie Honor Vera30 in tempo per le festività natalizie (quanto meno in Cina). I primi smartphone basati sul Kirin 990 saranno però i Mate 30 di Huawei la cui presentazione è fissata per il 19 settembre prossimo.
Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video
SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Hisense Europe in Slovenia: dove nascono prodotti e tecnologie per tutto il mondo
Commenti