
01 Dicembre 2019
LG riporterà i laptop della serie Gram in Italia entro la fine del 2019, sia in versione "classica" che in formato convertibile 2-in-1. Stiamo parlando in particolare dei modelli già visti al CES di Las Vegas di inizio anno | LG Gram 17 e 2-in-1 debutteranno al CES di Las Vegas | Specifiche e foto |, con la novità dei formati da 14" e 15" che si andranno ad affiancare alla variante da 17" svelata dal produttore sud coreano lo scorso dicembre.
A seguire riportiamo tutte le specifiche tecniche e le immagini dei modelli direttamente da IFA.
Cambiano le diagonali, ma il prodotto è lo stesso, con l'unica differenza che il modello più piccolo da 14" rinuncia al tastierino numerico viste le dimensioni ridotte. La caratteristica che risalta maggiormente è il peso: 1,33kg per la variante da 17", valore che solitamente troviamo nelle schede tecniche dei portatili con schermo da 14".
Arriverà in Italia anche la versione 2-in-1 (14T990) con display da 14" ruotabile a 360° e supporto alla Wacom AES 2.0 Pen con 4096 livelli di pressione e rilevamento dell'inclinazione.
Come detto, saranno disponibili all'acquisto in Italia sia i modelli da 14, 15 e 17 pollici, sia la variante 2-in-1 da 14". Sono attesi entro la fine dell'anno ad un prezzo che verrà comunicato successivamente.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Ok hai ragione mi sono perso quel passaggio, mea culpa
Per me il portatile dell'anno è l'ASUSPRO B9....
hei non dare del vecchio al mio acer aspire v5-573g fa ancora il suo dovere perfettamente e ha solo 6 anni :D
se questo gram mi permette di portarmi un giro un pc nelle stesse dimensioni e peso inferiore del mio attuale e guadagnandoci 2 pollici di schermo non è niente male!
i 14 e 13 pollici non fanno per me troppo piccoli, benchè comodissimi da portare in giro.
perche' sono semplicemente vecchi modelli gia' usciti in altri mercati, che ora arrivano pure in italia
pero' tu paragoni un 17 nuovo ad un 15.6 vecchio, ovvio che le dimensioni sono simili, le cornici oggi sono quasi azzerate.
anche il mio lenovo da 14 pollici ha un corpo da 13 pollici, e i nuovi 15.6 pollici hanno un corpo simile ad un vecchio 14 pollici.
poi ok, la mia era solo una curiosita', non era una domanda critica per dire "i 17 pollici fanno schifo" ma veramente volevo sapere, a cosa servono esattamente portatili da 17 pollici.
comunque non so come lg ha fatto a fare un 17 pollici da 1.3kg... anche se il display non mi sembra coperto da un vetro (e quindi gia 100-200 grammi li guadagni), quel peso (se e' giusto) mi sembra davvero poco
il 17 sarebbe perfetto per me! lavoro nell IT e quei due pollici in più farebbero comodo, considerando che le dimensioni complessive sono le stesse del mio 15 pollici attuale e il peso è persino inferiore!
ovvio che quando posso lo attacco al monitor da 27 pollici, ma l'80% del tempo lavoro con lo schermo del portatile :)
a cosa serve un portatile da 17 pollici? sopratutto considerando che non ha neanche hardware pompato e quindi non potresti neanche usarlo per giocare senza un monitor esterno?
per lavoro alla fine anche 17 pollici non sono tanti, se hai bisogno di mobilita' e' davvero scomodo perche' e' ingombrante e pesante... se devi lavorarci puoi sempre attaccarci un monitor esterno per vedere meglio e non essere sacrificato da un 17 pollici.
secondo me la dimensione perfetta per un portatile e' 14 pollici o anche 15.6.
Un po' tardi per renderli disponibili anche qui, ormai potevano aspettare di fare l'aggiornamento dei processori.
Perché ottava generazione?che senso ha?
Si,si... Poi quando si avrà a che fare con la assistenza ti cadranno i capelli....
Mi sa che il gramp qua è finito bruciato in una cartina lunga.
Eh lo so, però un 100 grammi in più non ammazzavano il prodotto
e per mantenerlo leggero
Caratteristiche niente male ma a display vedo migliore ancora il dell
ok ottimo. Quindi poteva fare di più sul 17" LoL
Magari
Vivobook con 3500u
https ://www. amazon .it/ASUS-90NB0LZ2-M00760-ASUSTEK-S512DA-EJ073T-R5-3500U/dp/B07RHP921M/ref=amzn94-21
o la nuova versione del Pavillion
il 17 pollici mi piace un sacco!
Finalmente.
Chissà se anche Samsung tornerà di conseguenza
Bene
Ma hanno presentato dei portatili con la decima generazione di Intel..e questi se ne escono entro la fine del 2019 con l'ottava?
Ma sta a 1000 EUR
Ahahahahaha Bella questa
Ahahah bella questa.
Esattamente ch eme ne faccio della modalità tablet se poi non ha il supporto penna? Oggigiorno i 2-in-1 hanno quasi tutti anche la penna, perché questi no?!
iPad Air con il nuovo ipados 13 puoi fare di tutto, in più non ti prendi virus e non puoi essere spiato (forse).
Acer Swift 5
Ma che video hai visto?
ce l'ha anche il 13.3 venduto all'estero se per questo
Sono molto convincenti... Spero in prezzi non esorbitanti altrimenti non so che mercato avrebbero
Se così fosse il 14" avrebbe un'autonomia da paura
Sicuramente anche perché hanno solo lo slot ssd
OT ma non troppo: Miglior Notebook sui 500 oltre al Matebook D di Huawei?
Lo commercializzano in Italia adesso che é arrivata la concorrenza con prodotti migliori. Boh
credo solo nel 17" per ovvi motivi
non la vendi comunque
Ma la batteria da 72Wh la hanno proprio tutti i modelli di tutte le taglie?
potevano fare anche una versione da sottoproletari con i5
https://uploads.disquscdn.c...