Pix, lo zaino a LED per non passare inosservati | Video

07 Settembre 2019 103

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Tra i tanti prodotti presenti a IFA 2019 non mancano gli accessori smart: fa parte di questa categoria anche Pix, uno zaino che ha catturato l'attenzione - e in molti casi anche l'entusiasmo - di pubblico e addetti ai lavori.

Per quale motivo? La sua particolarità è immediatamente evidente: la parte posteriore è infatti un grande pannello LED che, dotato di una grafica a grandi pixel, può essere facilmente e agevolmente personalizzato tramite l'apposita app di interfaccia, disponibile per iOS e Android.

Tra animazioni preimpostate e grafiche personalizzabili, la scelta è praticamente infinita. Tuttavia non si tratta di un accessorio di natura meramente estetica: l'applicazione che gestisce le grafiche infatti presenta anche qualche funzionalità che si rivela parecchio utile a livello quotidiano.


Una su tutte la funzione dedicata ai ciclisti, che permette di trasformare lo zaino in un grande pannello segnaletico personale: tenendo lo smartphone a portata di mano infatti è possibile segnalare con grandi frecce lampeggianti l'intenzione di svoltare a destra o a sinistra, oppure, con il classico segnale rosso, una fermata imminente.

Ma non è finita qui: tra le varie possibilità - tra cui quella di trasformare lo zaino in una torcia, far apparire l'orario o una scritta personalizzata - ce n'è una ludica che sarà particolarmente apprezzata dagli appassionati dei giochi vintage.

Pix è prodotto da un'omonima azienda statunitense in diverse varianti di colore e ha un prezzo di circa 250 dollari, costo che non include il powerbank da 10.000mAh inserito all'interno e capace di fornire energia per 5 ore di utilizzo continuativo. Per il momento non è disponibile in Italia, ma potrebbe esserlo a breve, e nei prossimi mesi dovrebbe essere lanciata una versione "mini" dedicata ai più piccoli.

VIDEO

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 777 euro.

103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Senzanima

Un tempo nella lontana regione di Zu, una ragazza si rivolse ad un vecchio saggio per aiutare una povera contadina che non aveva niente, il vecchio saggio rispose che la cosa era lodevole, ma chi vuole cambiare il mondo deve prima di tutto cambiare se stesso...

Sandro Pignatti

Se per voi società per defecare serve farsi bidè e carta igenica profumata ok. Va bene.
Ma la verità se la volete avere e sapere è che sono stron**te e convinzioni puramente umane.

Sandro Pignatti

Come troll allora non vali molto, visto che scrivo in maniera seria, non per trollare.
Non ho bisogno di trollare io, tanto avete talmente tanta me** in testa, talmente tanto la testa deviata dalla realtà che non è necessario trollare da tutte le caxxate e convinzioni che avete da ignoranti.
Basta che apro bocca e vi sputo la verità e sapienza come noccioline, e non potete fare nulla perchè la vostra cultura è di basso livello.

andrea55

Ma è una battuta, mi pareva ovvio

mi spiace ma non è così. anche in italia sono passate decine di scarpe con le luci, soprattutto per bambini. e vendevano anche abbastanza bene, non so se le fanno così.

in ogni caso non possono esistere le norme che chiedi. mediamente almeno un terzo delle cose che sono nelle case di chiunque non esisterebbero perchè giudicabili superflue e la cui produzione è dannosa per l'ambiente

Dwarven Defender

A te non devo dire niente...

Pinzatrice

Si, norme sbagliate. Perché uno zaino con le lucine non c’è da decidere se sia utile o meno. Si tratta solo di inquinamento

Nessuno ente ha il diritto di decidere se un oggetto è utile o no. Ci sono solo delle norme da rispettare in base al settore

c1p8HD

Francamente cercare di tenere il cervello attivo per non farsi lobotomizzare dal marketing non lo vedo così sbagliato, anche se capisco benissimo che riuscire a svicolare da tutte le trappole che ci mettono è un impresa quasi impossibile :D

MatitaNera

Lo uso anche io il supporto. E ti dico con cognizione di causa che è comunque una distrazione.

Sandro Pignatti

non sono un troll comunque. Ritengo comunque che comprare carta igienica profumata sia comunque un pò una caxxata.
Come ritengo una caxxata le schiume da barba.
Difatti io faccio tutto con acqua calda e sapone e mi rado.
0 euro spesi in schiume che hanno lo stesso effetto di un sapone.
Ma vabbè, potrei continuare all'infinito.

antonio_ant

Però così non ti attaccano della roba sulla schiena mentre sei distratto. Ti hackerano direttamente lo zaino

Bad Mad Lad™

Ero sarcastico, ormai le aziende ficcano una batteria in ogni cosa. Fra un po' ci porteremo dietro una batteria da auto per poter ricaricare tutto, altro che powerbank.
Io sono sempre stato a favore del progresso e dell'innovazione tecnologica ma qui stiamo rasentando il ridicolo...

Pinzatrice

Eh, ma il mondo è inquinato...

Senzanima

Oh, cos'ha davvero senso in questo mondo, dopotutto? C'è chi crede sia utile, chi no, stare a sindacare su queste idiozie non ha alcun senso. Vivi in libertà, giovane uomo, pulisciti con ciò che più ritieni adatto, che siano foglie di banano, carta igienica non profumata, fogli di giornali o carta vetrata, nulla ha più senso oramai.

Senzanima

Sono desolato, ma la tua trollagine è di basso livello, hai di fronte a te uno dei sette master troll leggendari. Ti spiego cosa dovresti fare per avere un igiene quantomeno accettabile in questo scenario: dopo aver defecato, farsi il bidet con sapone neutro, dopo asciugarsi con carta igienica (se profumata ancora meglio). La carta igienica profumata serve per farti rimanere un buon odore addosso, non serve per eliminare gli odori, per quello ci sono i deodoranti ambientali. Ciò che scrivi non ha senso dunque credo tu sia un trollino, o almeno lo spero per te.

Paolo C.

Lo attacchi ad un power bank con usb.

Paolo C.

Il prodotto "zaino con led" è già in vendita su parecchi store. Non è che l'hanno inventato ieri, se vai su Aliexpress ne trovi a iosa di questi zaini. Se ci sono evidentemente qualcuno li compra, mica sono tutti c0gli0ni, ti pare? Poi se a te non interessa è un TUO problema, ci sono 7 miliardi di persone a sto mondo, il tuo pensiero rappresenta un 7 miliardesimo del mercato, praticamente una scoreggia nel vento.

c1p8HD

Quello che non ha veramente senso è la carta igienica profumata, siamo sinceri...

Sandro Pignatti

No.
Io defeco e basta.
Gli animali espellono feci, le feci puzzano.
Fatevene una ragione.

Sandro Pignatti

qui non si parla di idee. Qui si parla di un prodotto fisico che attualmente è sui mercati.
E che fa acqua da tutte le parti.
L'idea era da affinare meglio dall'inizio, ormai è tardi.

andrewcai

Non sai dove vivi allora

andrewcai

Manco fosse figa, pazzesco

Bad Mad Lad™

Dov'è la presa elettrica? Devo ricaricare lo zaino...

Senzanima

Esistono i supporti per smartphone da montare al manubrio della bici, esattamente come avviene per le moto. Fare un semplice tap sullo schermo prima di girare non è diverso da mettere una freccia quando si guida una moto o un'auto, ti pare?

Senzanima

A portata di mano non significa in mano. Esistono dei supporti per smartphone da attaccare al manubrio, come per le moto...

Senzanima

Lo scopo della carta igienica profumata non è quello di catturare gli odori della stanza (impossibile anche per un bicchiere di bicarbonato e limone). Tutto ciò che ha scritto non ha senso. Per quanto riguarda il suo uso nel frigorifero lo trovo comunque inutile, i moderni frigoriferi hanno questa funzione incorporata, e nei vecchi è possibile mettere un cattura-odori in gel, evitando il rischio di rovesciare involontariamente il bicchiere di bicarbonato e limone.

stenko

Giapponesi si spaccheranno di sti zaini, e loro i soldi li hanno anche a 3 anni ehebeh

Paolo C.

Guarda che mica devi inzuppare la carta igienica basta lasciare il bicchiere a lato della tazza. Io uso questo sistema per il frigo e funziona. Non so quanto sia utile per un ambiente grande come il bagno.

Citizen Kane

sentirsi in imbarazzo (per il comportamento) di qualcuno

Mark

Ci mancava il commento del morto di fjga di turno, dato che nell'articolo c'è un esemplare femmina umano che respira

Babi
Bob Malo

IFA sono diversi anni che è una delusione, la verità è che di anno in anno è sempre peggio ma ormai sono anni che non vi è nulla di realmente interessante.

Bob Malo

Zaino che per quanto possa essere simpatico è ridicolo. Piazzare un prodotto del genere dove il target è prettamente giovanile come studenti ecc. e quindi in genere l'utenza di riferimento non ha un budget da 300€ per uno zaino! La gente adulta che può permettersi di spendere cifre così alte per uno zaino non compra mica una cosa del genere... mah.

il Gorilla con gli Occhiali
Paolo C.

Chi grida allo scandalo. Su aliexpress se ne trovano a decine. Ma costano meno di 100€.

Paolo C.

Sì ma la cintura è un gadget comunque poco utile. Lo zaino te lo porti dietro non come indicatore di direzione. Ma lo puoi usare con questa finalità. Al posto della cintura tanto vale mettere le frecce sulla bici.

Paolo C.

Certo che l’cercato ma alla voce zaino da bici con schermo led programmabile non ho trovato nulla.

Paolo C.

allora se vai a prendere un’auto la compri con i fari a filamento cone negli anni 80.
Io reputo questa idea interessante. Non probabilmente implementata in questo modo e a questo prezzo. Ma ci si può lavorare.

Paolo C.

Puoi mettere il telefono sul manubrio mica devi averlo in tasca.

Account Anniversario

Si correva io rischio di mancarli ma hanno messo il mirino apposta.
Il problema, come sempre, resta il sangue da pulire. Due balle...

Account Anniversario

Tutti esempi di gente che deve morire senza se e senza ma, maciullata dalle ruote di un autotreno.
"Povero ciclista, autotreno assassino"

marco

Ti sei sbagliato con l'a3

marco

Che delusione sto ifa

delpinsky

Prendi lo smartphone, cerchi di mettere la freccia... e sbammm!!!
Stirato da un SUV perché non hai visto lo stop...

Senzanima

Ho il sospetto che sia un troll, a volte anche io scrivo cose assurde perché mi fanno ridere, quindi non posso biasimarlo. Poi se effettivamente inzuppa la carta igienica nel bicchiere sono problemi suoi. :D

Senzanima

Cosa vorresti fare allora? Impedire di creare qualcosa perché tu o qualcun altro lo ritenete inutile? Io ritengo inutili molti prodotti creati da Xiaomi o Apple ad esempio. Il tuo ragionamento è illogico e non può essere applicato. Ci sarà sicuramente qualcuno che trova sensato questo prodotto. Il problema non è creare qualcosa, ma farlo nel rispetto dell'ambiente, ed eventualmente riciclarlo.

andrea55

Tutti in paranoia ambientalista e quando escono gingilli inutili che sprecano solo energia nessuno dice niente

nessuno29

Cosa c'è di strano? Io e la mia ragazza quando viaggiamo spesso faccio selfie col grandangolo, non posso mettere ogni volta in mano telefono o fotocamera a sconosciuti.

nessuno29

cioè?

Android

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Eventi

HDblog domani a ROMA: Nova 5T, Smart Eyewear e FreeBuds 3 e HDblog for Work

Amazon

Le migliori offerte tech di oggi: TV, Power Bank, periferiche, Xbox One X bomba e altro

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11