Evento Apple del 10 settembre, per la prima volta in streaming su Youtube

07 Settembre 2019 300

Apple ha sempre offerto diverse modalità per seguire in diretta streaming i propri eventi di presentazione, tuttavia quest'anno c'è una novità importante, l'evento di presentazione del 10 settembre potrà essere seguito anche su Youtube.

Si tratta della prima volta in cui Apple offre tale possibilità, questo dovrebbe sicuramente aumentare in modo importante l'afflusso di visitatori se consideriamo l'importanza della piattaforma. Con la presentazione di iPhone XS dello scorso anno, l'evento fu trasmesso live anche su Twitter, per ora non sappiamo se la stessa cosa avverrà anche il 10 settembre o l'aggiunta di Youtube tra i canali rappresenti una sostituzione.

Nelle scorse ora anche l'applicazione Eventi Apple per tvOS è stata aggiornata in vista dell'imminente appuntamento. Ricordiamo che durante l'evento saranno presentati i nuovi iPhone: le più recenti voci suggeriscono che ancora una volta ci saranno tre iPhone 11, un iPhone PRO in due varianti ed il successore di iPhone XR. Si vocifera inoltre il possibile arrivo di una nuova Apple TV con SoC A12.

Come ogni anno, assicureremo copertura completa dell'evento con la pubblicazione di notizia in tempo reale ed il consueto Live Blog, tuttavia se vorrete impostare un promemoria per la visione dello streaming da Youtube, potrete farlo dal link sottostante.

">


300

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max Power

Con i soldi che hanno potevano fare una live 4k invece di un banale 1080p

TLC 2.0

A te non ti salva neanche Nietzsche

TLC 2.0

E certo, mi devo far dare dell'ignorante da un moccioso fanboy che a stento farà le superiori?

Io267

Pensa che in uno di questi incontri hanno deciso anche la morte dei Windows phone per assenza di app sullo store, non perché per i programmatori non aveva senso spendere soldi per fare le app visto il poco pubblico che avevano i wp ma perché l’hanno deciso in una di quelle riunioni complottiste

Soleluna

Se lo sai tu. Va bene.

Moveon0783 (rhak)

Noto che passa il tempo ma voi poppa-cappella di Mountain View in quanto ad educazione e civiltà vi distinguete sempre.

Yafusata

Si vero.

Pietro

Occhio che gli applefans ti potrebbero aggredire

Pietro
Yafusata

Una cosa tipo Friends non sarebbe male :)

LucaP

fuori concorso, al massimo premio alla carriera. però pare stiano lavorando alle sceneggiature per una sit com

Yafusata

Infatti non capisco perche' ancora qualche keynote non abbia vinto neanche un Oscar :D

Eagle03

ciao

LucaP

Probabilmente rivederlo in differita, per cogliere le sfumature, il detto non detto, le mezze parole tra le righe...io Matrix l'ho rivisto mille volte e ancora ci trovo dettagli nuovi. Immagina in un keynote apple...

LucaP

Veramente io penso che siano le varie sigle (xr, xs...max) a farlo più o meno grande...

Guccia

iOS sarebbe da solo sufficiente a fare preferire un iPhone. In realtà sappiamo che c'è molto di più, come un processore inavvicinabile dalla concorrenza, un display che ti sfido a trovarlo su qualsiasi concorrente, materiali e assemblaggio che altri si sognano. La lista potrebbe continuare.

LucaP
Guccia

Sì, sono convinto che Type-C e YouTube potessero essere evitate. Per quanto riguarda la prima spero ancora che tornino sui loro passi e che ci facciano la sorpresa di farci trovare il connettore lightning: la qualità della connessione lightning non è ancora stata ottenuta da altre tipologie di connettori (sono un sostenitore di lightning anche su Mac); ho comprato molti cavi originali Apple con ligtning. Per la seconda avrei preferito l'esclusiva sui soliti canali, almeno la diretta.

Pietro

Io guardo il dettaglio, la gestione del bianco e la riproduzione cromatica, comunque ci sono molti altri fattori come l'autofocus e la velocità di scatto con soggetti in movimento per esempio..... Samsung fa meglio di Iphone, non bisogna essere fotografi per accorgersi delle differenze aprendo le foto su un computer, se poi vogliamo negare l'evidenza è un altro discorso. Magari con iphone 11 pro le cose cambieranno, vedremo.

LucaP

Intel, type c, YouTube...

Apple non è più quella di una volta. D'altra parte si stava meglio quando si stava peggio

Io267

Non ho capito, stai trollando o non hai capito il senso di quello che ho scritto?

Io267

Non cambia il senso di ciò che ho detto, non ho mai scritto che Snapdragon o Exynos in questo caso sia il migliore in assoluto come non ho detto che l’A12 sia migliore degli altri, però exynos e snapdragon essendo montati entrambi da Samsung possono essere comparati

Io267

Accordi presi dai leprecauni alla fine di un arcobaleno mentre le marmotte incartavano la cioccolata, so che si decidono così i complotti

Yafusata

Monta iOS su 10000 dispositivi diversi e poi dimmi se va piu' veloce di Android.
Peccato che non si possa provare per vedere se ho ragione...

Yafusata

Questo dovrebbe farti capire quanto vakkosi siano i benchmark.

Yafusata

Allora non e' buon segno che sia mediamente piu' lento del Note10.

Yafusata

Altra minkiata.
Da prove fatte Note10 ricarica molte meno volte di XS.
Poi mi vengono a dire che la RAM non conta niente.

Yafusata

E comunque da prove fatte il Note 10 e' mediamente piu' veloce di XS.

Yafusata

Non capisco cosa tu possa avere da fare di piu' importante di questo.

Yafusata [back from HELL]

Si puo' darsi che sia come dici.
Io lo conosco perche' cerco sempre su YT italiani che mi fanno ridere.
L'ho trovato quasi subito.

Guccia

Non vedo l'ora. Quest'anno spero di riuscire a seguirlo in diretta.

fabrynet

Sicuramente, in risposta a chi dice che le specifiche dei dispositivi Apple siano inferiori. L’A12 X di iPad Pro è al livello di un i5 desktop di precedente generazione stando ai benchmark.

#KYRO#

sicuramente ios e molto ben ottimizzato nulla da dire, ma il soc fa la sua parte dato che sulla carta visti i benchmark è il più potente soc mobile.

Quindi lo conoscono solo gli ossessionati da un lato e dall'altro.
Guarda caso il non l'ho mai sentito nominare...

fabrynet

Anche sulle fotocamere ci sarebbe molto da dire, si guarda solo il dettaglio, che molto spesso non è dato dalla nitidezza ma dall’acutanza introdotta dal software, tralasciando tutti gli altri aspetti.
Ma se non si ha una certa cultura fotografica è difficile capire.

fabrynet

Più che al SoC il merito va all’ottmizzazione di iOS.

Giacomo

Le ha finite, ma ad ogni modo si limita a quello che ha descritto

Soleluna

Mi dispiace ma su Windows gira tutto peggio. A parte i giochi, ma li ci sono accordi per non fare i driver decenti.

Ma no...

Arminio

Almeno sai che sono fake quelle statistiche e poi parlano di xr spediti e nemmeno di venduti, solo 26 milioni dal lancio spediti nel mondo, ma al mondo di smartphone se ne vendono 1,6 miliardi all'anno.

Marco

Lo è diventato quando è sceso di prezzo, e menomale che lo è, ha solo 3 Smart phone Apple, se non li piazza al primo posto sarebbe un fallimento, per android c'è molta più scelta, è normale che ne Samsung ne Huawei potranno mai andare al primo posto. Il fatto è che sta perdendo inesorabilmente sempre più quote. E dato che Apple lo sa ha deciso di non pubblicare più le vendite per non allarmare la borsa, e per fare gonfiare il valore delle azioni le stanno ricomprando loro. Questo è rischioso, perché spendono soldi per ricomprare le azioni ma ne guadagnano meno perché le vendite sono scarse, a lungo andare il gioco non vale la candela

Marco

Si

Io267

Non credo sia solo merito del processore, come ho detto sopra anche il sistema operativo ha la sua parte, ci sarà un motivo se solo recentemente gli iPhone hanno 4 giga di ram quando i top Android 4 giga li utilizzavano anni fa, ribadisco, non sto dicendo che il processore faccia schifo ma è difficile dire che sia in assoluto migliore come potresti dirlo di uno snapdragon rispetto ad un exynos, perché li puoi vedere la differenza sullo stesso sistema operativo, i pixel hanno Android stock, senza personalizzazioni da parte delle varie marche e con lo stesso processore andrebbe meglio di un altro top Android, questo sto cercando di dire, nonostante sia un ottimo processore non si può dire con assoluta certezza quale sia il migliore visto che puoi usarlo solo con iOS (per lo stesso motivo sia chiaro che non sto dicendo che il top snapdragon sia migliore del A12)

#KYRO#

Be benchmark a parte (che sono i più alti) credo basti guardare le performance di un IPhone XS. L’utente su scriveva di hardware di anni fa e dato che nel complesso va piu forte dei top Android mi pare di capire che è anche e soprattutto dovuto al suo gran processore, mai un rallentamento mai un ricaricamento non va mai in crisi mai un Lag niente di niente.

Pietro

esite su mate 20 pro, ma è arrivata dopo iPhone . le gestures sono parte di iOS non dell'hardware del telefono, e come ho detto sopra è iOS a fare grande un iPhone e non le specifiche hardware. comunque le fotocamere del mio xs non sono proprio paragonabili ad s10 plus di mia moglie, e qui non ci piove.

Depas

La camera con zoom è uscita per la prima volta su iphone ahahah

Cristian P.

Veramente l'iPhone Xr è lo smartphone più venduto al mondo

fabrynet

Semplicemente Android per funzionare come iOS ha bisogno di più RAM e più batteria. Ma non c’entra nulla col fatto di essere tecnologicamente indietro come dice qualcuno.

Io267

La potenza del processore come la stabilisci? Attraverso i benchmark? Perché per quello conta molto il sistema operativo, basta vedere come certi programmi su Windows vadano meglio che su macOS con identica scheda tecnica, non che sia un cattivo processore eh ma i benchmark lasciano il tempo che trovano se non si possono usare dei metri di giudizio validi per tutti sotto le stesse condizioni, poi per carità, magari se si usasse con Android sarebbe ugualmente migliore ma la certezza non si può avere

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO