
23 Aprile 2020
Panasonic supporterà il "Filmmaker Mode" proposto da UHD Alliance | Filmmaker Mode, sui TV la massima fedeltà nei film senza "100 Hz" attivi |. I primi TV che integreranno la nuova modalità video arriveranno nel 2020, come annunciato a IFA 2019. "Filmmaker Mode" è una modalità video pre-impostata sviluppata per garantire la massima fedeltà alla visione creativa del regista. Per raggiungere questo scopo viene disabilita parte dell'elaborazione compiuta dall'elettronica dei televisori. Gli interventi eliminati includono il cosiddetto "motion smoothing", gli algoritmi per l'incremento della nitidezza, per la riduzione del rumore, l'overscan eccetera.
Il "Filmmaker Mode" è supportato da registi come Rian Johnson ("Star Wars: gli ultimi Jedi"), Christopher Nolan ("Dunkirk", "Interstellar" e "Trilogia del cavaliere oscuro"), Paul Thomas Anderson ("Il petroliere" e "Il filo nascosto"), Martin Scorsese ("The Wolf of Wall Street", "The Departed - Il bene e il male", "Quei bravi ragazzi"), James Cameron ("Titanic", "Avatar") e Ryan Coogler ("Black Panther", "Creed - Nato per combattere").
Yasushi Murayama di Panasonic ha dichiarato:
Come si evince anche dal nostro messaggio - Hollywood a casa tua - Panasonic è fortemente motivata ad offrire ai propri spettatori immagini totalmente fedeli all’'intenzione creativa originaria. Pertanto, siamo lieti di supportare e sostenere quest’importante iniziativa, promossa anche da registi di notevole calibro.
Mercedes Classe B, prima presa di contatto del restyling
Prime Video con pubblicità: l'idea per differenziare l'offerta e aumentare i ricavi
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Inizia a mettere ad off tutte le voci che trovi nel menu immagine.
penso non ci siano informazioni a riguardo... magari sui tv di fascia alta dell'anno precedente... penso ci stiano lavorando per capire se si riesce o no
be'....finché non ti parte un film by Uwe Boll con quella modalità :trolling:
Buongiorno Nicola,
Dicono nulla riguardo alla possibilità di aggiornare i tv attuali con questa modalità?
Come hai fatto a disabilitare l'elaborazione Software?
Parli di Sony?
sul mio televisore ho giá disabilitato parte dell'elaborazione software...per il resto ci vuole sempre la sonda per calibrare.
Una delle migliori cose che potessero fare.
Altro che HDR e menate varie, questa è la rivoluzione cinematografica.