Filmmaker Mode sui TV Panasonic dal 2020 per la massima fedeltà

06 Settembre 2019 6

Panasonic supporterà il "Filmmaker Mode" proposto da UHD Alliance | Filmmaker Mode, sui TV la massima fedeltà nei film senza "100 Hz" attivi |. I primi TV che integreranno la nuova modalità video arriveranno nel 2020, come annunciato a IFA 2019. "Filmmaker Mode" è una modalità video pre-impostata sviluppata per garantire la massima fedeltà alla visione creativa del regista. Per raggiungere questo scopo viene disabilita parte dell'elaborazione compiuta dall'elettronica dei televisori. Gli interventi eliminati includono il cosiddetto "motion smoothing", gli algoritmi per l'incremento della nitidezza, per la riduzione del rumore, l'overscan eccetera.

Il "Filmmaker Mode" è supportato da registi come Rian Johnson ("Star Wars: gli ultimi Jedi"), Christopher Nolan ("Dunkirk", "Interstellar" e "Trilogia del cavaliere oscuro"), Paul Thomas Anderson ("Il petroliere" e "Il filo nascosto"), Martin Scorsese ("The Wolf of Wall Street", "The Departed - Il bene e il male", "Quei bravi ragazzi"), James Cameron ("Titanic", "Avatar") e Ryan Coogler ("Black Panther", "Creed - Nato per combattere").

Yasushi Murayama di Panasonic ha dichiarato:

Come si evince anche dal nostro messaggio - Hollywood a casa tua - Panasonic è fortemente motivata ad offrire ai propri spettatori immagini totalmente fedeli all’'intenzione creativa originaria. Pertanto, siamo lieti di supportare e sostenere quest’importante iniziativa, promossa anche da registi di notevole calibro.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

penso non ci siano informazioni a riguardo... magari sui tv di fascia alta dell'anno precedente... penso ci stiano lavorando per capire se si riesce o no

densou

be'....finché non ti parte un film by Uwe Boll con quella modalità :trolling:

Ryusei

Buongiorno Nicola,
Dicono nulla riguardo alla possibilità di aggiornare i tv attuali con questa modalità?

Ph0t0

Come hai fatto a disabilitare l'elaborazione Software?
Parli di Sony?

Developer

sul mio televisore ho giá disabilitato parte dell'elaborazione software...per il resto ci vuole sempre la sonda per calibrare.

Ph0t0

Una delle migliori cose che potessero fare.
Altro che HDR e menate varie, questa è la rivoluzione cinematografica.

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro

Apple

Apple Watch Series 5 ufficiale: da 459 euro, disponibile dal 20 settembre