Apple: Siri potrà sostenere discussioni sul tema della salute con iOS 15

06 Settembre 2019 156

Lo sviluppo di Siri procede senza sosta e Apple sta già pianificando alcune delle funzionalità che arriveranno solo tra diversi anni, stando ad un nuovo report del The Guardian, il quale afferma di aver avuto accesso ad un documento interno.

Secondo quanto riferito, Apple avrebbe in programma di espandere le capacità di comunicazione di Siri con iOS 15 nel 2021, quando introdurrà una funzionalità che permetterà all'assistente di effettuare conversazioni più naturali, quindi con domande e risposte, riguardanti il tema della salute. Non è chiaro in che modo verrà raggiunto questo risultato, ma sembra che l'obiettivo sia quello di rendere Siri un supporto sempre più efficace per tutti gli ammalati.

Tra le altre novità pianificate per il futuro c'è un profondo cambiamento per quanto riguarda la gestione degli argomenti sensibili da parte di Siri, come ad esempio i temi del femminismo, dal movimento #MeToo e altro ancora. Stando al documento interno, pare che Apple stia cercando di fare in modo che tutte le risposte offerte da Siri non siano opinioni e risultino il più "eque" possibile.

Lo scopo è quello di evitare che l'assistente possa sbilanciarsi nel fornire pareri o giudizi, puntando invece ad evitare questi temi o, qualora richiesto esplicitamente, fornire esclusivamente informazioni fattuali pescate da fonti certificate, in modo che Siri si mantenga il più neutrale possibile. Alcuni di questi cambiamenti sono già stati applicati.

Uno degli esempi citati dal The Guardian riguarda proprio la domanda "Siri, sei femminista?", alla quale ora viene data la risposta "Penso che tutte le voci siano uguali e per questo degne di uguale rispetto", mentre in precedenza veniva fornito un più semplice "Mi dispiace (nome utente), non so come risponderti".


156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Cristini

Me lo sono perso :(

Account Anniversario

Ha fatto di tutto.

salvatore esposito

la mia era un ipotesi e quindi formulata come domanda.
io poi non sono un hater, ogni cosa che dico è la pura verità.

Enrico Cristini

Per curiosità, che ha fatto di male topcat?

Johnny Il_Camminatore

Questo? "It's unclear exactly what Android and Windows exploits were launched via
the websites that were used to launch attacks on Apple's OS. In the
case of the iOS hacks, the exploits placed malware on the phone and
could spy on a massive amount of data. That included encrypted WhatsApp,
iMessage and Telegram texts, as well as live location."

Max

Safari non c’entra nulla.

Max

L’articolo era qui sopra un paio di giorni fa. Cercalo.

Maria_Modaiola

io ho trovato un tipico adepto eppol

https://uploads.disquscdn.c...

StadiaPlus

Vado subito dalla mia ASL a notificare il cambio del mio medico di base.

Johnny Il_Camminatore

Anche Android e Microsoft? Link grazie

JO

Ma che ti inventi, ne Android ne Microsoft sono compatibili con il safari colabrodo di Apple.

Dev

Non ci crede nemmeno lui, puzza che lo difenda, sara lui con un altro account

Giu P
salvatore esposito

non si ammettono i termini offensivi, parolacce e poi pare che i moderatori stiano facendo un buon lavoro contro chi, come te, va augurando certe cose o minaccia ecc...

salvatore esposito

certo, io sono il bambino, tu invece da adulto vai augurando certe cose nascondendosi dietro al display... ti ho spiegato la mia frase, se poi tu ti sei autoconvinto di altro perché consapevole che quella sia più veritiera, è affar tuo... divertiti pure, ma almeno non augurare il male solo per difendere il tuo brand

Max

E funziona. Guarda qui dentro.
C'è gente che ne ha fatto una bandiera per una settimana.

Max
Max

Ah quindi la colpa è di Apple?
E ti sfugge che Android e Microsoft fossero vittima dello stesso attacco...
Quindi la colpa non è di quella immondizia del regime cinese che tanto idolatrate qui, bensì di Apple.
Applausi.

Max

Non è vero. Depas è un utente con le sue preferenze, che possono piacere o meno, ma che non infesta gli articoli di altri marchi per scatenare flame.

Roberto
Roberto
Roberto
Roberto
Adriano
salvatore esposito

utente Apple: hey Siri, ho mal di testa, cosa può essere?
Siri: se non hai un Apple watch non posso saperlo
utente Apple: hey Siri, ho comprato l'apple watch, ora puoi dirmi cosa ho?
Siri: hai un iphone e un Apple watch
utente Apple: hey Siri, ma me stai a pigliá pe....?
Siri: noooo... però nel tuo caso se non hai almeno un iPad pro piegato non posso fare diagnosi
utente Apple: hey Siri, ora ho anche iPad pro e per essere sicuro ho preso anche un macbook pro e mac pro quello buono per grattare il formaggio.
Siri: anche monitor e stand?
utente Apple: si si, per comprare tutto ho venduto un rene, un polmone e dovrò pagare un mutuo per non so quanti anni.
Siri: bravo mi hai fatto risparmiare di inventare altre scuse.
utente Apple: hey Siri, ma ancora non mi hai detto che posso fare per il mal di testa.
Siri: e che voi da me? prenni n'aspirina, si nun te passa vai dar medico... ma che mi frega a me del tuo mal di testa? fino a che non escono altri modelli da farti comprare non mi servi a niente... ariaaaa

Yafusata [back from HELL]

Ma io cerco di andare contro il sistema.
Ho perfino votato M5S.
Visto a cosa e' servito?
A niente... :(

Yafusata [back from HELL]

Ah scusa allora.
Sono d'accordissimo con te.
Ma vedi qui e' un po' come tifare per diverse squadre di calcio.
Lo sfotto' ci sta.
Se invece si incomincia ad accoltellare i tifosi avversari non ci siamo piu'.
Ma quello dipende dalla testa della gente.

salvatore esposito

io non ho offeso nessuno, magari sei tu che hai augurato brutte cose... qui sei tu quello che dovrebbe delle scuse all'altro ma chiaro che non lo ammetterai mai.
da ora in avanti evita di augurare il male agli altri per difendere il tuo brand.
comunque ti ringrazio, mi hai fatto fare non poche risate.

Roberto
Arminio

Cosa centra le gesture son gesture

salvatore esposito

Finalmente le mamme pancine potranno consultarsi nella praivasy della loro casa senza esporsi al pubblico ludibrio sui loro gruppi feisbuuc, mandando finalmente a lavorare il signor distruggere

https://uploads.disquscdn.c...

Finalmente le mamme pancine potranno consultarsi nella praivasy della loro casa senza esporsi al pubblico ludibrio sui loro gruppi feisbuuc

https://uploads.disquscdn.c...

Lollo

Esatto le falle erano presenti dal 13/06/2016 uscita di iOS 10 a febbraio 2019 che sono state chiuse, altra cosa strana è la censura che ha fatto Apple della lista dei siti malevoli per quel che sappiamo potevano essere migliaia e sfruttati non solo dai cinesi e chissà da quanto tempo, vabbe hanno avuto 6 mesi per inventarsi queste scuse per i clienti.

Roberto

Non ho fatto un commento sulla tua persone, hai visto il paragone come un offesa, non mi riferivo ad una mancanza di intelletto ma bensì ad uno status. Qui si scrive solo per partito preso e si offende senza scrupolo un utente per la categoria di prodotto che utilizza. Per me è tutto assurdo creare odio per sciocchezze del genere. Ripeto che a me non interessa nulla di chi copia chi, chi usa cosa, se una persona si trova bene con quel prodotto non può essere offeso da un'altra persona che ne usa un altro. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, si può parlare in maniera costruttive sulle differenze di pensiero, ci mancherebbe, ma farsi prendere in giro non mi va bene, "anche perché il fruttivendolo grida ciò che ha in casa". Penso si capisca il detto.

Roberto

Loro li hanno inventati per guadagnare, poi c'è chi li usa per farsi rintontire (usiamo questo gergo semplificato altrimenti gli amministratori cancellano il commento) ed essere manipolati dal sistema. Mi sembri una persona colta e con un buon umor, non dovresti coalizzarti per offendere le persone. Sfruttalo per andare contro al sistema invece...

Claudio Biesuz

Il mio?
No no, allo stesso prezzo c'è il sidro di mele morsicata, se ti interessa...

Io267

Sul tuo vino nessun problema quindi?

Yafusata [back from HELL]

Ma allora che li hanno inventati a fare i social network? :)

Yafusata [back from HELL]

Se io ti sembro una capra nel gregge... hai letto poco di quello che scrivo.
Quindi, per questa volta, sorvolo pure sul commento sulla mia persona.

Roberto

Hanno rimosso il commento per la parola: “sc0mp1sc1and0” ma purtroppo non sapendo si parla sempre troppo, un altro difetto di chi si crede superbo. Ovviamente esiste la libera interpretazione, io ti ho augurato una buona vita, come la interpreti tu non mi interessa, fatti tuoi. Impara ad essere una persona migliore e sicuramente nessuno verrà a criticare le tue parole, oppure se devi commentare articoli fallo con un certo criterio...

salvatore esposito

max era ironico nella sua risposta, nella sua testa c'è solo un pensiero... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... o qualcosa del genere

salvatore esposito

pensa un po', a te interessa nulla dei brand e sarei io quello che ha offeso... che strano che hanno rimosso il tuo di commento, forse per quello che mi hai augurato? o forse era tanto puro da spingere i moderatori a rimuoverlo?

Roberto

Molta gente, te incluso, non sa minimamente di cosa parla, e scrive solo per partito preso, come le capre nel gregge... stai sicuro che io non difendo ne Apple, ne trump né tanto Salvini. Cerca di vivere una vita più costruttiva utile alla società invece di stare dietro un dispositivo e sputare fango alla gente. E non sentirti mentalmente superiore agli altri perché potresti fare brutte figure.

Roberto

Ah bene, la gente è fuori di testa...

Roberto

A te rispondo dicendo che la coalizione creata alla scopo di prendere in giro non fa altro che alimentare odio. Già nel mondo siamo messi bene ad odio ci mancate solo voi per diffonderlo. Se a te come ad altri non piace un’azienda X sti c...i il mondo è bello perché è vario, che te frega del pensiero altrui. Vivi, esci, fai una passeggiata, allarga gli orizzonti, tutto questo ti renderà una persona migliore. Finitela di criticare gli altri e pensate alla vostra vita.

Yafusata [back from HELL]

Ma io (almeno sui social) cerco proprio di simulare l'italiano medio.
A volte non mi viene benissimo lo so :D

Roberto

A differenza vostra a me frega nulla di Apple o Android o qualsiasi altro tipo di brand, io ho risposto all’offesa gratuita che hai pubblicato nel tuo commento. A differenza tua che non appena esce un articolo su Apple sei già lì pronto a criticare perché frustato da una vita “forse insoddisfacente” e decidi dal dietro una scrivania di offendere un target di persone, io rispondo solo ad una tua offesa. Come detto non scrivo difendendo Apple o altri perché in questo modo sono tutti marci e se pensi che lo sia solo la Apple allora c’’è da preoccuparsi che gente come te possa procreare e votare... La piccolezza delle persone si nota subito dai loro discorsi e senza avere argomenti offendo in un batter d’occhio... il mio augurio stava veramente nell’augurarti una vita con meno stress possibile. E si sono un sanitario e non ho bisogno di dimostrare nulla, me ne vanto e so di che parlo. Ma purtroppo l’ignoranza è una brutta bestia...

Depas

Addirittura ci sono voluti 7 anni prima che qualcuno le copiasse??

Depas

Non quanto sono copiate quelle di android 10

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO