Amazfit GTR riceve l'Always On Display con un nuovo aggiornamento software

06 Settembre 2019 34

AmazFit GTR ha ricevuto nelle scorse ore un nuovo aggiornamento firmware che introduce una funzione richiesta a gran voce dagli utenti: l'Always On Display.

Grazie a questa nuova funzionalità, accessibile direttamente dalle impostazioni del dispositivo alla voce "Sempre sul display" - un evidente errore di traduzione nella nostra lingua - viene dunque offerta la possibilità di consultare l'orario senza dover necessariamente procedere all'accensione dello schermo.

La visualizzazione permanente dell'ora verrà mostrata in un primo momento con una luminosità piuttosto elevata, per poi affievolirsi nel giro di pochi secondi con lo smartwatch in modalità stand-by.

Considerando la recente disponibilità, è ancora presto poter fare valutazioni dal punto di vista del consumo energetico, che, ad ogni modo, non dovrebbe essere poi così elevato grazie ad una dotazione hardware che prevede un display con tecnologia AMOLED. L'autonomia dichiarata in fase di annuncio dal produttore cinese faceva riferimento a 24 giorni per la variante da 47mm e 12 giorni per quella da 42mm.

Le specifiche tecniche di AmazFit GTR, ricordiamo, includono un display AMOLED da 1,39" con risoluzione 454x454 pixel (1,2" e 390x390 pixel per la versione con quadrante da 42mm), connettività Bluetooth 5.0, NFC e GPS + GLONASS, resistenza all'acqua fino a 5ATM e batteria da 410 mAh (195 mAh per la 42mm).

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 475 euro.
Thanks to Andrea Neri

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
magnum2000

Ma anche a voi le notifiche whatsapp fanno schifo? Tralasciando le emoji, i messaggi vengono segnalati sull'orologio in maniera errata. Se si ricevono messaggi da contatti diversi, inizia a mostrare sempre il primo ricevuto.

Tiziano Mondini

Sarebbe bello poter mettere AOD analogico minimal

Stefano

Ho provato in movimento ed è andato ;-) Grazie

Supertino

Io sono riuscito a farlo agganciare con questo modo, sembra sciocco lo so ma ha funzionato: ho attivato la modalità camminata mentre ero in auto, e guidando ci ha messo circa 3-4 minuto dopodiché ha fissato i satelliti. Da allora vi mette 10-15 secondi da fermo per prendere il segnale. Cerco che il vero problema sia sul fix iniziale del GPS, e farlo un movimento, tipo mentre guidi, dovrebbe aiutare a triangolare meglio.
Spero funzioni anche per te.

Stefano

Nessuno qui ha problemi con il GPS? A me non si aggancia mai e ho pure l'ultimo firmware.

giuseppe

Verissimo è successo lo stesso a me... Disattivato

Ngamer

sono al 71% batteria dopo 15 gg :D . non ho mai usato il gps per attività sportiva e misurazione battito sempre attiva lo tolgo solo quando faccio la doccia . l aggiornamento arrivato oggi ma dell always on non me ne frega una cippa lippa

Andrea bortolin

purtoppo da quello che vedo l'always on succhia la batteria in modo indecente. Da stamattina si è sbafato praticamente l'1% l'ora. Se continua così non dimezza la batteria, la riduce ad un sesto. Potevano però, al posto dei numeri digitali mettere 2 stanghette sottili a mò di lancette, in modo da avere meno pixel "vampiri" sempre accesi...

Stefano

ossignur...

IDGAF

SS schermo!

T. P.

Forse voleva scrivere
SSD
Sempre Sul Display

Simone Dalmonte

Ormai ce l'ho da 2.5 anni e lo trovo veramente buono, non monitoro quasi mai lo sport, ma con notifiche attive per 8 apps e monitoraggio del sonno, ci faccio 4-5gg.
Avesse 2gg di batteria in più, ip68 5ATM e magari anche risposta alle chiamate con microfono sarebbe ideale. Attendo stratos 3 per valutare upgrade

mr moose

Si, ma non è impermeabile fino a 5ATM ma solo IP68, altrimenti lo avrei già preso.

Stefano

non l'ho capita...

failax

Quanta ne aveva senza AOD?Era il suo principale difetto,adesso lo tengo seriamente in considerazione.

Neps

C'è il Verge su cui è possibile caricare mp3

Nuanda

A tutti gli smartwatch dimezza l'autonomia, anche su questo.....

TLC 2.0

no notifiche complete di emoji e suddivisione per app, no party per me, mi spiace

IDGAF

vorrai dire il SSS

Stefano

sul galaxy watch l'AOD mi dimezza l'autonomia

Sam

Spero che arrivi anche su Verge Lite

KeePeeR
Alberto Bertini

concordo al 100%

Alberto Zaffaroni

gia! il pace è ancora fantastico! e basta cambiargli cinturino per trasformarlo da sportivo a elegante nella sua semplicità.
avessero fatto questo gtr col display trasflettivo sarebbe stato mio subito

mr moose

Peccato non abbia un minimo di memoria interna così da poterci caricare qualche mp3 da ascoltare durante le sessioni di allenamento.

Nuanda

cosa impossibile......quella è esclusiva dei wearOs.....

Sbrillo

Permettesse i pagamenti con gpay sarebbe definitivo

Sbrillo

Giusto. Display non è una parola italiana

Sempre sullo schermo al massimo no?!

Alberto Bertini

purtroppo non riesco a separarmi dal mio fido Amazfit Pace per il display transreflective ed il monitoraggio dell'attività tennis, stranamente assente sul GTR, anche la durata della batteria maggiore mi tenta non poco...

J.H. Bolivar Pacheco

"Sempre Sul Display"...

Finalmente uno che usa termini italiani , ahahahahahaha

Nobel per la letteratura!

Iena

sarei curioso di provarlo... appena arriva ad un prezzo che mi aggrada sarà mio!

Nuanda

ottimo...ora è molto completo così....

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro

Apple

Apple Watch Series 5 ufficiale: da 459 euro, disponibile dal 20 settembre