Galaxy Fold disponibile da domani in Corea. Dal 18/9 in Germania | Video

05 Settembre 2019 132

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Galaxy Fold (Anteprima) torna ufficialmente sul mercato dopo la falsa partenza che ha condizionato l'iniziale fase di commercializzazione. Samsung conferma che il suo primo dispositivo pieghevole con schermo flessibile sarà disponibile per l'acquisto in Corea a partire da domani, 6 settembre.

La distribuzione raggiungerà in seguito ulteriori mercati comprendenti Francia, Germania (dal 18 settembre), Singapore, Regno Unito, Stati Uniti e altri ancora - il comunicato stampa utilizza proprio il termine generico "more" senza scendere più nel dettaglio dei mercati; a scanso di equivoci, non menziona espressamente l'Italia, in cui il terminale non arriverà, come confermatoci da Samsung.


Samsung cita anche una variante 5G che sarà disponibile solo in alcuni Paesi (l'elenco non viene ancora fornito), aggiunge che il prodotto sarà disponibile nelle colorazioni Cosmos Black e Space Silver, e conferma di aver portato avanti l'opera di affinamento del prodotto nel periodo intercorso tra il lancio della prima versione e quello dell'attuale:

Nei mesi scorsi Samsung ha perfezionato il Galaxy Fold per garantire la migliore esperienza possibile. Non abbiamo solo migliorato il design e la costruzione del Galaxy Fold, ma abbiamo anche impiegato del tempo per ripensare l'intero percorso del consumatore.

Per quanto riguarda l'esperienza e il percorso che l'utente finale segue nell'avvicinarsi ad un dispositivo come il Fold, un secondo comunicato stampa diffuso nel mercato statunitense fa riferimento a Galaxy Fold Premiere Service, tramite il quale personale qualificato di Samsung offrirà un servzio di supporto e assistenza utile per scoprire tutte le potenzialità del prodotto. L'acquisto negli Stati Uniti potrà essere effettuato entro fine mese, dice Samsung, il 27 settembre secondo gli ultimi rumor.

Si ricorda che Galaxy Fold è dotato di display pieghevole da 7,3" QXGA+ Dynamic AMOLED in formato 4.2:3 con risoluzione 2152x1536 e di un display secondario esterno da 4,6" Super AMOLED in formato 21:9 e con risoluzione 1680 x 720 pixel. Il SoC Snapdragon 855 è abbinato a 12GB di RAM e a 512GB di storage UFS 3.0. Il comparto fotocamera prevede un triplo modulo posteriore (16 + 12 + 12MP), doppia fotocamera frontale (10 + 8MP) sulla cornice dello schermo principale, e una singola da 10MP all'esterno. La batteria è da 4.380 mAh (4235 mAh per il modello 5G). Arriverà sul mercato con Android 9 Pie.

VIDEO

Nota: articolo aggiornato con la conferma di Samsung sulla mancata distribuzione nel mercato italiano e con il video hands-on da IFA.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 628 euro oppure da ePrice a 678 euro.

132

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Amico di mille battaglie, mi sembrava doveroso condividere l'evento con te: finalmente è stato bannato lowr1d3r, e non può più usare il suo account del 2012 da 7600 orltre che continuare a sentirsi un intoccabile... quasi più bello di fare bannare lefantome da quella fogna di... IGN_oranti! XD E stendiamo un velo pietoso sul suo tentativo imbarazzante di nascondere la cosa photoshoppando il suo vecchio account con l'ultimo delirio che aveva scritto col nuovo, quando lo abbiamo sgamato. Umiliazione totale! XD

F0x
E K

Si, ma solo a livello emozionale.

Emanuele

vai sulla sezione schede tecniche e poi comparativa 1:1 di hdblog, confrontalo con oneplus7pro, xperia1 o note10plus e dimmi che praticamente non sarebbe identica la grandezza dei film.
Il Fold messo in orizzontale ha più schermo... occupato dalle bande nere... capirai che guadagno. Se poi fai come nell'anteprima di Nic dove fa vedere che Netflix può andare a tutto schermo beh bello schifo avere gran parte dell'immagine tagliata: proprio come accadeva con i vecchi tv in 4:3 cercando di togliere le bande nere nei film in 16:9, uno zoom inguardabile imho. Tra l'altro usando Netflix non ingrandito, nell'anteprima si vede che il notch è fin troppo invadente(in quel caso non ho capito perché l'app non sposta l'immagine più in basso possibile per allontanarsi dal notch, boh).
L'unica cosa utile di questo Fold per me è il poter usare il multifinestra in maniera più funzionale rispetto ad uno smartphone normale e stop.

OlioDiCozza

https://uploads.disquscdn.c...

Emanuele

Non capisco perché dici che è comodo per guardare film e serie? Cosa cambia con un classico smartphone?

Tiwi

per essere la prima versione, mi piace parecchio..anche se è migliorabile, e i difetti non mancano

Paolo John

Spero che HDblog se lo compri uno per la recensione??
Oppure recensiscono solo prodotti che gli passano!?!?!

noncicredo

Skrotos (Rat-Man) usava i conigli.....

Macs

un prodotto ancora acerbo, se andiamo di questo passo tocca aspettare la terza generazione ( considerando questo una prima bis)

iclaudio

per il commercio in italia devono aspettare i gestori che si accordano....solita storia

Stellina
Astro

Appunto è inutile andare a votare, quindi ha ragione chi non va piu a votare.

efremis

Che brutti i 3 tasti Android in basso a destra quando è aperto in verticale!

Giuseppe Di Giovanni

Secondo me è un prodotto poco comodo nell'uso pratico, e mi spiego: il display esterno da 4,6" che dovrebbe poi teoricamente essere quello che viene utilizzato maggiormente come si fa con uno smartphone normale.... è troppo piccolo per tutti noi che siamo abituati ad usarne uno da almeno 5,5". Non credo che uno si metta ad aprire e chiudere ogni secondo per visualizzare un immagine che arriva su un gruppo whatsapp o per cercare al volo una cosa su Google.
Credo che si finisca ad utilizzare il display grande per fare ogni cosa o ad limitarsi spesso al display piccolo per evitare di avere sempre un tablet in mano.
Resta il fatto che l'idea mi piace. Magari quando faranno uno smartphone da 6" che aprendolo diventa il doppio ci penserei sicuramente. Forse già quello di Huawei si avvicina di più a questa idea.
Penso che non avrà molto successo questo Fold, sia per il prezzo che per quello che ho detto sopra. Poi può essere che mi sbagli.

Depas

Tranquillo che apple non si sporca le mani con ste schifezze di plastica molle

MasterBlatter

Forse perché in una repubblica parlamentare come quella italiana non è richiesto il voto dei per cittadini formare il governo?

MasterBlatter

Così se e quando esce quello Apple tutti a gridare al miracolo?

Raphael DeLaghetto

pensa che demolition man usava le conchigliette!

Tony Carichi

Chi lo usa coi piedi per esempio... hehehe

IGN_mentale

Dipende quale dito...

Vincenzo

Guarda caso a settembre come dicevo da mesi...samsung secondo me lo aveva pronto già il mese scorso e solo che ha aspettato il mese dell'uscita di iphone per presentarlo.

Andrej Peribar

E spesso nemmeno i più costosi.

Qui in particolare hanno l'opinione che "utenza business" sono come i polli da spennare che di vedono nelle pubblicità

XD

Carlo Gamna

Concordo: "utenza business" significa "venderà poco".
Nella realtà le aziende e i professionisti comprano i modelli più venduti dei marchi più noti.

mttm

Preso già 3 Smartphone da Amazon germany, mai un problema e sono super rapido nel rispondere alle domande

momentarybliss

Sbaglio o adesso ha un gap leggermente ridotto tra le due componenti quando è chiuso? Comunque mi crescessero duemila euro in tasca ce li spenderei

Tony Carichi

Bello però intravedo il pericolo di rimanerci col dito schiacciato dentro.

Astro

Si ma a cosa servono le elezioni in italia che si fanno governi senza chiedere il nostro voto?

DadeTWM

Li hanno massacrati di commenti negativi (giustamente), non vogliono rovinarsi uno dei migliori mercati europei per loro commercializzandolo e poi facendo l'ennesima figura di m...

Laevus

Ed io che stavo risparmiando i soldi :(

MatitaNera

Beh però nel video sembra un bell'oggettino...

DadeTWM

In italia non uscirà perchè sennò si sputtanano ancora di più ;)

DadeTWM

No perchè ufficialmente non è in vendita, al limite qualcosa riconoscono ma comunque paghi

MagoDiOz

Se stai in piedi fermo per ore é normale.

Jimmy

Era anche tutt’altra tecnologia. Molto più innovativa e con rivolti seri sul piano legale e personale degli individui.
Con gli smartphone pieghevoli la cosa da migliorare rimane lo schermo pieghevole che allo stato attuale mi viene da dire una tempistica di 3-5 anni per vedere qualcosa di decente. Dubito che sia il massimo a cui puntare quello di ora, basta pensare agli smartphone in 10 anni di hardware ne è cambiato parecchio

csharpino

Un pò rigido... Ma i gusti sono gusti...

Robby.90

Non si smentisce mai samsung RIDICOLI!!!!!!!

NEXUS

non ne sentirò la mancanza

edd

Che ricordo orribile mi hai fatto affiorare nella testa. Ho seriamente rischiato di ribaltarmi con quel cesso di auto durante un sorpasso, il rientro in corsia è stato concluso su due ruote. Non stavo guidando io e la cosa è stata anche peggiore.

musodatopo

Scusate ma la "piega" è possibile che con materiali o tecnologie diverse sparisca dai flessibili? A mio parere è impossibile...

Harry

fin quando a piegarsi è il display va bene

Harry

ahahahaha vero :))

stefanoc

Tutta sta fierezza per fare uno "smartphone" con un display da tablet per poi rubare 3cm di notch per farsi i selfie...

BLERY

Perché con i risvoltini si?!

Joegaf

uno potrebbe comprarlo con gli store francesi o tedeschi di amazon. in quel caso, l'assistenza in Italia sarebbe garantita?

quelli che stanno dietro al bancone, che si muovono continuamente, sembra che debbano andare tutti in bagno

Raphael DeLaghetto

Si,Questa volta hanno chiamato un sarto..

Raphael DeLaghetto

Quelli lo sono chi lo compra

Maverick

Ma sbaglio, o è migliorata di molto la piega sul display?

Raphael DeLaghetto

Ma poi questi prodotti fallati si connettono col loro cervello?

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO