
18 Ottobre 2019
14 Ottobre 2019 179
AGGIORNAMENTO:
Dopo Corea, Francia, Germania, Singapore, India, Regno Unito e Stati Uniti, secondo quanto riportato dal Korea Herald, il Galaxy Fold è pronto ad arrivare anche in Giappone, Polonia, Messico e Svizzera. Dal primo di novembre il "pieghevole" di Samsung arriverà anche sul mercato cinese dove si troverà ad affrontare la concorrenza del Mate X di Huawei. In Italia, al momento, ancora non è prevista la commercializzazione.
Articolo Originale del 5/09
Galaxy Fold (Anteprima) torna ufficialmente sul mercato dopo la falsa partenza che ha condizionato l'iniziale fase di commercializzazione. Samsung conferma che il suo primo dispositivo pieghevole con schermo flessibile sarà disponibile per l'acquisto in Corea a partire da domani, 6 settembre.
La distribuzione raggiungerà in seguito ulteriori mercati comprendenti Francia, Germania (dal 18 settembre), Singapore, Regno Unito, Stati Uniti e altri ancora - il comunicato stampa utilizza proprio il termine generico "more" senza scendere più nel dettaglio dei mercati; a scanso di equivoci, non menziona espressamente l'Italia, in cui il terminale non arriverà, come confermatoci da Samsung.
Samsung cita anche una variante 5G che sarà disponibile solo in alcuni Paesi (l'elenco non viene ancora fornito), aggiunge che il prodotto sarà disponibile nelle colorazioni Cosmos Black e Space Silver, e conferma di aver portato avanti l'opera di affinamento del prodotto nel periodo intercorso tra il lancio della prima versione e quello dell'attuale:
Nei mesi scorsi Samsung ha perfezionato il Galaxy Fold per garantire la migliore esperienza possibile. Non abbiamo solo migliorato il design e la costruzione del Galaxy Fold, ma abbiamo anche impiegato del tempo per ripensare l'intero percorso del consumatore.
Per quanto riguarda l'esperienza e il percorso che l'utente finale segue nell'avvicinarsi ad un dispositivo come il Fold, un secondo comunicato stampa diffuso nel mercato statunitense fa riferimento a Galaxy Fold Premiere Service, tramite il quale personale qualificato di Samsung offrirà un servzio di supporto e assistenza utile per scoprire tutte le potenzialità del prodotto. L'acquisto negli Stati Uniti potrà essere effettuato entro fine mese, dice Samsung, il 27 settembre secondo gli ultimi rumor.
Si ricorda che Galaxy Fold è dotato di display pieghevole da 7,3" QXGA+ Dynamic AMOLED in formato 4.2:3 con risoluzione 2152x1536 e di un display secondario esterno da 4,6" Super AMOLED in formato 21:9 e con risoluzione 1680 x 720 pixel. Il SoC Snapdragon 855 è abbinato a 12GB di RAM e a 512GB di storage UFS 3.0. Il comparto fotocamera prevede un triplo modulo posteriore (16 + 12 + 12MP), doppia fotocamera frontale (10 + 8MP) sulla cornice dello schermo principale, e una singola da 10MP all'esterno. La batteria è da 4.380 mAh (4235 mAh per il modello 5G). Arriverà sul mercato con Android 9 Pie.
Nota: articolo aggiornato con la conferma di Samsung sulla mancata distribuzione nel mercato italiano e con il video hands-on da IFA.
Commenti
Ma chi se lo compra dai
Huawei X lo distrugge in vendite
Si.
meno male
Sold out anche lì?
Io e almeno il 79,31% di sicuro non facciamo fatica ihihihihihi.
Se fosse come dici allora dovrebbe valere anche per nazioni come Polonia, svizzera, Francia, non credo che li la distribuzione sia differente.
Qualcuno fa fatica a crederlo
Solo Cambogia
Superati dalla Polonia...
dipende quanto ci lavori, un tablet è sicuramente più comodo, magari puoi valutare anche un tab s4
gli operatori spesso offrono anche la kasco... se la mettono su questo terminale qualcuno fallisce
Abbiamo capito che il Fold è soprattutto un giocattolino per ricconi. Lasciamoli giocare
È già apprezzato praticamente ovunque nel mondo.
ma quale perdita...la samsung italia con che cosa distribuisce i suoi prodotti in maniera capillare? er negosietto sotto casa? nooo
La grande distribuzioneeee ? siiiiii
Signori della grande distribuzione posso vendere il fold?
noooo dobbiamo preparare prima i piani tariffari per i gestori di telefonia e svuotare magazzini ini ini ini ONI
È bello ma troppo delicato per un uso quotidiano.
Probabilmente perché Samsung Italia teme una grossa perdita derivante dall'assistenza in garanzia che dovrebbe supportare e quindi non lo importa/distribuisce.
Ha un centro di ricerca e sviluppo in Polonia
Ma come mai da noi non lo vendono ufficialmente?
forse ricordo male, ma Samsung ha diversi centri di distribuzione/assistenza-riparazione in Polonia, magari gli costa poco venderlo in loco
Ragazzi, piccolo off tipici. Secondo voi vale la pena passare da un s10e ad un note 10? Stavo pensando all'acquisto di un Tab s6 ma poi mi sono reso conto che lo userei solo per editing con suite Adobe mobile. Allora il note mi sembra un buon compromesso, avrei sempre uno smartphone ma il pennino mi consentirebbe di avere una maggior precisione nell'editing. Consigli? Grazie
Porta pazienza.
"la seconda che hai detto"
cit Guzzanti
infatti non ti ho mai segnalato, anzi apprezzo
E stai pure a badare a tanta rozzezza? Io ti sfotto con classe.
Napolux
Credo non siano molti tranquilli nemmeno loro, se si stressa il customer care se lo lasciano un po' scappare. Il prodotto puo' avere anche un mercato, ma credo la gestione della garanzia per loro sia molto complessa, dato che e' fragilino
o ancora https://uploads.disquscdn.c...
A livello tecnologico e infrastrutturale in Polonia e' meglio che in Italia, NFC lo usi per tutto e gli operatori spingono molto il bundle giga + telefono.
Notavo ieri che e' comparso sul sito la pre-registrazione come c'era stata in italia tempo fa (poi sparita)
Napolepolacco.
no, assolutamente non mi riferivo a te
ma a gente che offende solo perché ho su scritto Napoli
tipo
https://uploads.disquscdn.c...
Ce l'hai con me?
Che carini i bambini...
A me rompono tanti utenti, segnalati più volte, eppure manco mezzo provvedimento...
paese serio, di dx
A rate da 5 anni
niente, non mi scimmia
Forse il problema delle micro crepe sul display è la chiusura interna. Huawei si chiude esternamente
Trovi*
Non sei nemmeno capace di scrivere tre parole in italiano... Figuriamoci!
Ci hanno preferito la Polonia?
Aspetta il tempo che Samsung trova l'accordo con gli operatori telefonici e lo vedrai anche in Italia.
ci sono i porti chiusi
Infatti Samsung se vuole vendere deve puntare sui gestori telefonici poiché vendendolo a rate molti lo acquisteranno.
Presumo sia legato alla sostituzione degli schermi, forse è pure meglio se non arriva
Italia no! Why?
Amico di mille battaglie, mi sembrava doveroso condividere l'evento con te: finalmente è stato bannato lowr1d3r, e non può più usare il suo account del 2012 da 7600 orltre che continuare a sentirsi un intoccabile... quasi più bello di fare bannare lefantome da quella fogna di... IGN_oranti! XD E stendiamo un velo pietoso sul suo tentativo imbarazzante di nascondere la cosa photoshoppando il suo vecchio account con l'ultimo delirio che aveva scritto col nuovo, quando lo abbiamo sgamato. Umiliazione totale! XD
Si, ma solo a livello emozionale.