Da Xenoblade Chronicles a Overwatch: tutti i giochi Switch annunciati nel Direct

05 Settembre 2019 82

Il Nintendo Direct che si è svolto questa notte ha annunciato l'arrivo di tantissimi titoli interessanti per i possessori di Switch, alcuni dei quali sono già disponibili all'acquisto sullo store. Andiamo a scoprirle insieme, dando uno sguardo ai rispettivi trailer, qualora disponibili.

OVERWATCH

La diretta si è aperta con la conferma del leak di ieri; Overwatch: Legendary Edition sarà disponibile dal 15 ottobre e porterà con sé alcune novità rispetto alle edizioni per le altre console, come ad esempio la possibilità di sfruttare i sensori di movimento per mirare. Il gioco può essere già ordinato sul Nintendo eShop al prezzo di 39,99 euro, nei quali è incluso anche un abbonamento di 90 giorni al servizio Switch Online.

LUIGI'S MANSION 3

Luigi's Mansion 3 è stato protagonista di questo Direct, nel quale sono stati mostrati i piani tematici dell'hotel infestato e una nuova modalità multi player chiamata Giochi Paranormali. Qui sino ad 8 giocatori potranno sfidarsi catturando fantasmi e collezionando monete entro il tempo limite. Ricordiamo che Luigi's Mansion 3 sarà disponibile da 31 ottobre al prezzo di 59,99 euro.

SUPER KIRBY CLASH

Kirby torna su Switch con un nuovo titolo free to start - quindi download gratuito con acquisti in app - già scaricabile dall'eShop; si tratta di Super Kirby Clash. Il, gioco include oltre 100 missioni nelle quali dovremmo sfidare i celebri boss della serie creando un team di 4 Kirby, ognuno dotato di equipaggiamenti e abilità diverse in base alla sfida da affrontare.

TRIALS OF MANA

Durante il Direct è stato mostrato anche un nuovo trailer di Trials of Mana, il remake del terzo capitolo della serie Mana, in arrivo sulla console Nintendo a partire dal 24 aprile 2020.

RETURN OF THE OBRA DINN

Nintendo ha annunciato l'arrivo di Return of the Obra Dinn su Switch nel corso dell'autunno. Già disponibile per PC e Mac dallo scorso anno, il gioco ci catapulta all'interno di una nave fantasma appartenente alla Compagnia delle Indie, il cui equipaggio è stato misteriosamente ucciso. Al giocatore spetterà indagare su ciò che è avvenuto per risolvere l'enigma della Obra Dinn.

LITTLE TOWN HERO

Game Freak ha mostrato il nuovo trailer di Town, ora chiamato Little Town Hero. Il gioco è un RPG a turni, con alcuni elementi strategici, molto particolare, dove il nostro eroe dovrà combattere i mostri utilizzando nient'altro che... le sue idee! Tutto il battle system, infatti, sembra ruotare attorno alle scelte che è possibile fare in ogni contesto. La colonna sonora è curata da Toby Fox (Undertale) e il titolo è disponibile al preordine sull'eShop al costo di 24,99 euro e disponibilità dal 16 ottobre.

TOKYO MIRAGE SESSIONS #FE ENCORE

I giochi Atlus e la serie Fire Emblem si incontrano in Tokyo Mirage Sessions #FE Encore, annunciato nel corso del Direct di questa notte. Lanciato originariamente su Wii U, il titolo si prepara a sbarcare su Switch ad inizio 2020, portando con sé nuove canzoni e elementi della storia del tutto inediti.

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore è già prenotabile sull'eShop al costo di 59,99 euro, con disponibilità a partire dal 17 gennaio 2020.

DEADLY PREMONITION ORIGINS e 2

Deadly Premonition arriva su Switch in versione Origins, anticipando il debutto di Deadly Premonition 2: A Blessing in Disguise che giungerà nel 2020. Il primo capitolo è già disponibile all'acquisto sull'eStore al prezzo di 29,99 euro.

DIVINITY: ORIGINAL SIN 2 - DEFINITIVE EDITION

Con un annuncio a sorpresa, uno dei migliori RPG della generazione è appena sbarcato su Switch! Parliamo di Divinity: Original Sin 2 - Definitive Edition, il quale è stato mostrato durant il Direct ed è già disponibile all'acquisto sull'eShop al prezzo di 49,99 euro, con supporto cross-save con la versione Steam.

POKÈMON SPADA E SCUDO

Pokémon Spada e Scudo tornano a mostrarsi nel Direct con un nuovo trailer che annuncia due nuovi Pokémon, Polteageist e Cramorant, assieme alle tante possibilità di personalizzazione del proprio avatar, il mini gioco dedicato alla creazione del curry, l'inedito Pokémon Camp e altro ancora. Ricordiamo che entrambi i titoli saranno disponibili dal 15 novembre.

ANIMAL CROSSING NEW HORIZONS

Nel corso del Direct è stato mostrato anche un lunghissimo trailer dedicato ad Animal Crossing: New Horizons, in arrivo su Switch il 20 marzo 2020. Il filmato è particolarmente incentrato sugli aspetti legati al crafting e alla raccolta dei materiali per la creazione di nuovi oggetti.

XENOBLADE CHRONICLES DEFINITIVE EDITION

Il Direct si è concluso con l'annuncio a sorpresa di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, il remake del fantastico RPG Monolith uscito nel 2010 su Wii e portato su 3DS nel 2015. Ora il titolo riceverà un'importante lavoro di rimasterizzazione che consentirà di apprezzarlo in HD su Switch nel 2020.

ALTRI ANNUNCI

Nintendo ha anche mostrato brevemente una lunga serie di giochi e DLC in arrivo su Switch nel corso delle prossime settimane che vi riassumiamo brevemente:

  • Tetris 99: nuova modalità Invictus (gratis per gli abbonati a Switch Online), modalità 2 giocatori vs CPU Rissa Reale nel secondo DLC a pagamento disponibile da domani 6 settembre
  • Devil May Cry 2: 19 settembre
  • GRID: Autosport: 19 settembre
  • Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea: 20 settembre
  • Star Wars: Jedi Knight 2: Jedi Outcast: 24 settembre
  • Call of Cthulhu: 8 ottobre
  • Vampyr: 29 ottobre
  • Doom 64: 22 novembre
  • Farming Simulator 20: 3 dicembre
  • Rogue company: 2020
  • The Outer Worlds: prossimamente

Oltre ai giochi presenti in questo articolo, segnaliamo che Nintendo ha annunciato l'arrivo di Terry Bogard su Super Smash Bros. Ultimate a novembre (altri personaggi in arrivo in futuro) e ha anche confermato l'arrivo dei titoli SNES su Switch, i quali saranno disponibili da domani 6 settembre, in forma del tutto gratuita per gli abbonati a Switch Online. Non manca anche una nuova demo per Deamon X Machina (già disponibile), i cui progressi potranno essere portati nella versione finale del gioco. Vi ricordiamo che anche Assassin's Creed Black Flag e Rogue arriveranno su Nintendo Switch dal 6 dicembre. Di seguito trovate tutto il video completo del Direct, qualora ve lo foste perso.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Technopoint a 569 euro oppure da ePrice a 732 euro.

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pip

Non puoi neanche immaginare la bellezza del primo capitolo, già visibile fin dalla intro, con la sua stupenda musica, la visuale sulla spada e il ciclo giorno e notte che si ripete.
È semplicemente qualcosa che non ha paragone.
Gioco da una vita, e ho provato tantissimi giochi di ruolo, per quanto ne abbia amato molti, xenoade chronicles è di molto superiore a tutti gli altri, perfetto sotto ogni punto di vista.

Mi dispiace solo non poterlo dimenticare per poi giocarlo come se fosse la prima volta

Tetsuro P12

Ma va... queste sono cose che si fanno a tempo perso. Mentre lavorano sulla nuova IP rifinano il vecchio gioco.

Tetsuro P12

Zelda Breath of the Wild, Mario Odissey, Splatoon 2 (online necessario per la modalità più divertente), Smash Bros., Octopath Traveler, Fire Emblem, prossimamente Dragon Quest XI. Forse anche Donkey Kong.

Luca
Alessio Alessio

io mi sono fatto la postazione pc e console di lato al divano hahaha

francisco9751

beiu giochini, mi tenta sta switch..purtroppo ho perso la voglia di giocare seduto al pc..dopo mezz ora mi spallo...ma credo che passerei ore stravaccato sul divano con una console portatile...non so..

Simone31

Almeno i bimbi dell'asilo sono giustificati dal fatto di essere piccoli, questi sono grandi e grossi temo :)

Va bene comunque, segnalerò solo offese e flame.

InterTriplete

Che spettacolo Nintendo e Microsoft questa gen! Nintendo siete grandissimi! La Nintendo Direct non ha eguali in questo momento

InterTriplete

Quella di simone31 a questo punto è una member war, a cui ti chiedo cortesemente di dare un taglio. Può lamentarsi per la prassi, non per il singolo utente, altrimenti si tratta di un attacco personale. Chiedo cortesemente un intervento a favore della serenità del sito, non di questo o quell'utente. E simone31 non sta contribuendo in nessun modo alla serenità del sito, ma sta solo conducendo una battaglia personale, a questo punto.

InterTriplete

Se non scrivo nulla di male non c'è motivo di prendere provvedimenti, lo ha scritto Freddy stesso in risposta a una mia richiesta analoga per lowrider dopo che è stato bannato e si è reiscritto. Scrivigli anche di lui, a questo punto.

Simone31

Non è servito a nulla, è già tornato con un altro profilo.

InterTriplete

E' quello che fa lowbrain da quando è stato bannato, quindi me lo chiedo anche io, sinceramente. Mi sto solo adeguando. Detto questo, se vuoi bloccami pure, come faccio sempre io con te.

Castoremmi

1) esistono giochi che non siano indie che su PC costano 1 euro sotto i 45 euro per switch? Non si svalutano mai

2) ho acquistato la nuova revisione da poco, potete consigliarmi le migliori esclusive per switch? Se hanno il multiplayer offline anche meglio

Sirius Bau

Ottimo per il remake di Xenoblade ma spero che non ci stia lavorando Monolith Soft perché toglierebbe tempo alla loro nuova IP in sviluppo.

InterTriplete

Ben detto! Switch è una grandissima console, ed è per questo che Nintendo non fallirà mai! :)

InterTriplete

Non so se per fortuna o per sfortuna, ma TROPPI GIOCHI! XD

InterTriplete

Io AC Origins su PC, FH4 e maratona Gears in attesa di Gears 5 su Xbox One X, FETH (giocone!) e Astral Chain su Switch! E devo sbrigarmi perchè Unity+ mi scade a fine settembre! XD

InterTriplete

Anche Xenoblade X non è stato niente male! Anche se lo conoscono in pochi essendo rimasto, almeno finora, solo su Wii U.

LoWR1D3R

Che spettacolo Nintendo e Sony questa gen! Nintendo siete grandissimi!! La Nintendo direct non ha eguali in questo momento

InterTriplete

Temevo un rinvio... Non si sa mai! XD

Biso22

Onestamente ero uno dei primi dubbiosi quando uscì la Switch, ora mi sono completamente ricreduto, una stupenda console

Ardral

io non so cosa fare xD....mi tenta tantissimo ma il fatto che non posso usare mouse e tastiera mi blocca assai.

Ma cavolo giocarci in mobilità dev'essere una figata :P

boosook

Anche io, non riesco già a star dietro ai giochi che vorrei fare, e dicevano che la Switch non avrebbe avuto giochi...

InterTriplete

La cosa più importante è che la legga valga per tutti, quindi se lui si può reiscrivere ogni giorno è giusto che lo possa fare anche io... In ogni caso ti ho segnalato i suoi ennesimi attacchi personali per "delle caxxo di console e di pc" come hai detto tu stesso, e continuerò a farlo sempre per il decoro di questo sito che senza certi elementi sarebbe certamente un posto più sereno.

Una buona giornata anche a te! ;)

tommy

Ragazzi, scusate l'OT: causa passaggio a nuova switch con piú autonomia, qualcuno è per caso interessato al modello vecchio?
Preso ad agosto 2018, condizioni perfette e pochi cicli di carica alle spalle ( gioco poco causa università e spesso in modalità TV). Ovviamente con relativa scatola, cavo alimentazione e dock inclusi.
Se qualcuno e interessato mi scriva pure su Telegram e cerchi @tvitulo

Freddy
OmegAlex

Beh la data di LM3 la sapevano anche i muri dai xD

M4nder

Avvicinato alla saga di Xenoblade con il secondo capitolo preso su switch,che dire,un gioco veramente incredibile,del primo capitolo avevo sentito dire che è anche migliore quindi sono felicissimo di questo arrivo su Switch (da pochi giorni ho finito il 2 e ci speravo veramente arrivasse)

Simone31

Grazie per la tempestiva risposta e buon pomeriggio.

LoWR1D3R

Un'altro account? Bloooockkk

LoWR1D3R

Che spettacolo Nintendo e Sony questa gen!

Freddy
Cristopher99

Il vento è così bello

Bruce Wayne

Sempre 100.

InterTriplete

Dimenticavo Animal Crossing... <3

Freddy
Biso22

Ahahah, brutta la vita del gamer quando si ha poco tempo!

Origins molto bello, Bayek uno dei miei personaggi preferiti

InterTriplete

Uno dei migliori Direct di sempre! Fosse solo per la data di uscita di Luigi Mansion 3! <3 Tanta tanta roba! Felicissimo anche per i remastered di Xenoblade e TMS! Devo ancora recuperare Rogue da qualche parte, ce lo avrei già sul Gold, ma mi sa che me lo sparo su Switch la prossima estate! Arrrrrrrr! :)

Giulk since 71'

Su quello concordo, infatti se la usi solo in mobilità fai bene a prendere la lite, io se calerà in futuro di prezzo, magari se ci sarà qualche offerta forse la prendo tenendomi per la switch classica, praticamente le console nintendo si può dire che le colleziono :D

Simone31

Freddy Ma è mai possibile che ogni giorno debba bloccare un profilo di questo utente? E' normale che se uno venga bannato possa tornare come se nulla fosse ogni giorno con un nuovo profilo?

InterTriplete

Io AC Origins su PC, e devo sbrigarmi che l'Uplay+ scade il 31! Fire Emblem Three Houses (che giocone!) e Astral Chain su Switch, mi rilasso con Forza Horizon 4 e sto (ri)facendo la maratona Gears of War su Xbox One X per prepararmi al meglio al 5. Questi come principali, poi ogni giorno mi spulcio almeno un paio di giochi dal Game Pass, mettici pure Fire Emblem Heroes su cellulare... Sono rovinato! XD

Giulk since 71'

Anche io non vedo l'ora, AC è uno di quei giochi a cui sono particolarmente legato per via del fatto che è adattissimo per essere giocato nei momenti di "buco" :D

Fiore97

si ma all'estero sono più di 100$/€ di differenza

Volpe

io dormirò senza svegliarmi così Marzo direttamente il 20

Bruce Wayne

andrebbe paragonato con il nuovo modello di switch che costa ancora 330€
Quindi sono 100€ di differenza. Non pochi specie se non la usi mai collegata alla TV.

Fiore97

il 20 Marzo è così lontano

Giulk since 71'

Discorsi dei soliti haters che vorrebbero che solo la loro console andasse bene

Fiore97

diciamo che noi in Italia non siamo proprio i fortunati della situazione

ZioThor

Ma mi è scomoda la switch normale, la trovo troppo grande e pesante

InterTriplete

Anche prima... Black Friday? ;)

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro

Apple

Apple Watch Series 5 ufficiale: da 459 euro, disponibile dal 20 settembre