LG G8X ThinQ: 4G e disponibilità globale, V50S con 5G in Corea | Rumor e immagini

05 Settembre 2019 35

E se LG V50S ThinQ e G8X ThinQ fossero lo stesso smartphone? A riportare la notizia è il sito coreano SportsSeoul - poi ripresa da Slashleaks - secondo cui il primo altro non sarebbe che il modello che sarà venduto in Patria, mentre il secondo rappresenterà la versione internazionale, dedicata dunque al mercato globale. In altre parole, da noi arriverà solamente LG G8X e non l'altro.

L'altra importante differenza riguarda la connettività: pur essendo identici nell'estetica in tutto e per tutto, V50S supporterà però le reti di nuova generazione 5G, e G8X sarà invece "limitato" al 4G. Dunque gli smartphone "esistono" entrambi, così come entrambi potranno contare sul doppio display protagonista del teaser con cui LG invitava gli addetti ai lavori a partecipare all'evento a IFA.

Del V50S (erede di V50 | Recensione |) abbiamo visto già anche il logo - condiviso da Evan Blass appena pochi giorni fa, mentre di G8X (quindi a questo punto anche di V50S) abbiamo potuto apprezzarne le caratteristiche estetiche nei render pubblicati da OnLeaks nella prima metà di agosto. A questo punto possiamo fare un breve sunto delle specifiche attese dello smartphone, sottolineando l'unica, importante, differenza:

LG G8X (V50S) THINQ: COSA ASPETTARCI
Render ufficiale di G8X, alias V50S
  • display da 6,4" (dunque più grande rispetto ai 6,2" inizialmente ipotizzati)
  • notch a goccia per ospitare la fotocamera anteriore
  • sensore delle impronte digitali integrato nel display
  • supporto al doppio schermo
  • da chiusa, la cover che integra il dual screen offre la possibilità di controllare l'ora, le notifiche, il meteo e altre informazioni tramite un piccolo display da 2,1"
  • supporto al browser Whale, ottimizzato per il doppio display | LG adotta il browser 'omnitasking' Whale per ottimizzare l'esperienza Dual Screen |
  • connettività
    • G8X: 4G
    • V50S: 5G
  • doppia fotocamera posteriore con flash LED

L'appuntamento è per oggi, 6 settembre. Ancora poco e conosceremo tutte le novità che LG ha in serbo per noi.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 707 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Laevus

Si. Prova ad estrarre il carrello della sim e lasciarlo un po' a prendere aria. Altrimenti puoi anche provare a disabilitare la notifica dal menu nascosto di LG, ma non sembra risolvere il problema.

acca

Si può disattivare sul V50?

Nicola B.

Stessa cosa per me, entrambe le cose dico. Passato a sony

max76

Lg col dual display batte i foldabili 10 a 0
Telefono bello e completissimo.

proxyy

E assistenza pietosa

GrantMills

Ogni tanto mi si presentano pure a me sti errori col G6. Quindi è un bug?

Francesco

Ad Lg manca pubblicità in TV, spot e marketing assente, poi deve migliorare lato aggiornamenti

Nicoripara

Cambio telefono spesso, la mia ragazza ha avuto il G2,G3,G4. Io il G7 ,ma tutti cambiati entro 1 anno. Mai avuto problemi. Immagino ci voglia più tempo per testare se il prodotto è valido.

Frà

È il motivo per cui ste catene orribili ancora vivono

guidonespelacchiato

LG non vende perchè alla gente interessano più i selfie della musica. Il quad dac con un buon paio di cuffie è veramente tanta roba

Gabriele

Ieri ho visto una signora con suo marito da unieuro che era indecisa su quale smartphone prendere tra circa 6,mamo mano l addetto unieuro faceva questo lo tolgo? Fino a quando erano rimasti s8 plus a 599 oppure lg v30 allo stesso prezzo, cioé ma dico ma la gente butta i soldi? Cioé già se acquisti lg v30 da unieuro con ritiro in negozio lo paghi 299,boh, mi sono reso conto che c è gente che non si informa proprio sui prezzi prima di acquistare, boh.

Laevus

Anch'io ho pagato il G6 poco, però dopo 2 anni la batteria l'aveva già reso inutilizzabile, e i bug legati all'individuazione dell'umidità nella porta usb (che ne impedisce il caricamento) mi hanno obbligato a comprarne uno nuovo. Ora forse arriverà Pie, giusto in tempo per Android 10. Posso dire che non spenderò più così tanti soldi per uno smarthone, a maggior ragione per un LG.

sailand

Lg ancora t’inq, quanto meno ci prova.

vincenzo francesco

Gran prezzo, quasi pari ai 179 di mw!

Nicoripara

Vendita lampo eBay. Sono finiti subito.

vincenzo francesco

Dove lo avevi trovato a 199?

kalabro

Non so se tu lo hai avuto, io il G5 lo uso da 3 anni, preso a 250 e mai nessun problema, ho comprato solo una doppia batteria che mi porto sempre dietro visti i soli 2800 mah, ma pur fermo ad android 8 e a patch del 2018, va ancora molto bene, ma sarò solo stato fortunato, non metto in dubbio che altri possano avere avuto esperienze diverse

theMANoftheFate_

Suppongo per videochiamata con supporto piegato a 360..., entrambi i lati presi in video.. Mi sembra la sola spiegazione che abbia un minimo senso, o forse risparmio sulla produzione, aumentando le unità prodotte ammortizzano i costi.
La risposta è LG.

Frazzngarth

Efficace..

Robby.90

Grande https://media1.giphy.com/me...

Robby.90

Ottima ed efficacie questa strategia di LG per non vendere neanche uno smartphone quest'anno!
Ma c'è sempre Topo Gigio come responsabile in LG del reparto di telefonia?
penso proprio di si.

Ivan V

Ma a cosa serve il notch nello schermo secondario??

AlexSnakeAznable

Ma so tutti rosa

AlexSnakeAznable

Eh sì, però tieni conto che fino al G5 i loro top si svalutavano ma erano difettati, vuoi per il bootloop, vuoi per il GPS che partiva, vuoi per il ghosting, vuoi per la costruzione alla Brutus cane
Con il G6 hanno iniziato a cambiare il tiro decisamente, e dal V30 ora sono almeno "senza difetti" di progettazione vari (che poi abbiano batterie sottodimensionate e difetti di altro tipo d'accordissimo, non dico siano perfetti, ma almeno non si rompono più come prima)

nessuno29

E grazie un top gamma a quel prezzo, è impossibile trovarcisi male. Va bene in praticamente tutti gli ambiti.

Francesco

Speriamo di sì.. Sarebbe finalmente un ottimo prodotto completo e ben fatto, anche come design.
Il doppio schermo se uno vuole lo compra sennò no.
Il 5G prima di 2-3 anni è inutile e costoso oltre che acerbo ovunque

Francesco

No invece, stavolta è completo di tutto. Se ti riferisci al 5G,di cui non ci si fa nulla e che non sarà esteso e disponibile a buon prezzo prima di 2 o 3 anni, allora ciao...

Frà

Come tutti gli LG, da prendere a 250€ entro 7 mesi

BLERY

https://uploads.disquscdn.c...

Assetto Corsa

LG dovrebbe fare la stessa fine di htc

Nicoripara

Non sono così male sti Lg. Hanno il vantaggio del prezzo in caduta libera. Avevo il G7 pagato 199 ,e mi sono trovato molto bene.

Guez87

Sempre quad dac?

Laevus

Già disponibile in pre-order? Non vedo l'ora di dare i miei soldi ad LG!
(estratto di quello che il management di LG è convinto i clienti pensino di loro)

JJ

Una scusa in più per non prenderlo

AlexSnakeAznable

Accidenti, un altro LG con diverse varianti per ogni paese e guardacaso in Italia arriva quella scarsa https://uploads.disquscdn.c...

Huawei

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e non solo: segui il live su HDblog dalle 14.00

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive