Garmin Vivoactive 4 e 4S GPS, Venu GPS e Legacy Hero Series a IFA | Prezzi e Video

08 Settembre 2019 35

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Garmin presenta a IFA 2019 un vasto aggiornamento della sua gamma di smartwatch. Dopo aver apprezzato la serie Fenix 6 | Garmin Fenix Serie 6: ufficiale lo smartwatch che si ricarica col Sole | Prezzi | ecco dunque Vivoactive 4 e 4S GPS, la nuova famiglia Venu GPS e la Legacy Hero Series, quest'ultima dedicata ai fan del mondo Marvel.

GARMIN VIVOACTIVE 4 E 4S GPS

Cominciamo da Vivoactive 4 (versione 45mm) e 4S (versione 40mm) GPS, due smartwatch che puntano ad offrire il più vasto numero di funzionalità possibile dedicate al monitoraggio dell'attività e della salute 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Vivoactive 4 ha infatti una batteria che consente di raggiungere 8 giorni di autonomia in modalità smartwatch e 6 ore in modalità GPS + Musica, valori che passano a 7 giorni e 5 ore per il 4S. Tra le novità troviamo una modalità di analisi del sonno Pulse Ox, suggerimenti per il riposo, un nuovo sistema di tracciamento della respirazione, la modalità Body Battery (che stima quanta energia è ancora presente nel corpo di chi lo indossa, in modo da suggerire quando effettuare attività fisica e quando riposare), il rilevamento di battiti cardiaci irregolari, il tracciamento del ciclo mestruale, reminder per l'idratazione e molto altro ancora.

Presenti anche oltre 40 diversi tipi di allenamento, rappresentati graficamente nel quadrante, e la possibilità di scaricare nuovi piani di allenamento da Garmin Connect. Non manca anche la possibilità di scaricare in locale i brani di Spotify, Amazon Music, e Deezer. Tra le altre funzioni troviamo il rilevamento della caduta, il livello di stress, la variazione del battito cardiaco, il monitoraggio del sonno e il rilevamento delle sue fasi, l'applicazione Elevate per sfruttare il GPS e esercizi dedicati alla respirazione.

Per finire abbiamo anche le classiche funzioni di notifica tipiche degli smartwatch, il supporto a Garmin Pay e la compatibilità con i dispositivi Android e iOS. Vivoactive 4 e 4S saranno disponibili da questo mese ai seguenti prezzi:

  • 4s:
    • 279,99 euro per Powder Grey Silver
    • 299,99 euro per le rimanenti colorazioni
  • 4:
    • 299,99 euro per Shadow Grey Silver
    • 329,99 euro per Black Slate

GARMIN VENU GPS

Passiamo a Venu, una nuova gamma che riprende le principali funzionalità di Vivoactive 4 e le offre in uno smartwatch dotato di display AMOLED da 1,2" e autonomia sino a 5 giorni (6 ore in modalità GPS + Musica). Anche la serie Venu sarà disponibile da settembre nelle combinazioni di colore nero con cassa dorata, light sand con cassa rose gold, granite blue con cassa argentata e nero con cassa ardesia.

Tutte le principali funzionalità riprendono quelle del Vivoactive 4, quindi troviamo le stesse opzioni di monitoraggio del sonno, dell'attività fisica, il supporto a Garmin Pay e compatibilità con dispositivi Android e iOS.

  • Prezzi:
    • Venu Granite Blue Silver: 349,99 euro
    • Venu nelle altre varianti: 379,99 euro

GARMIN LEGACY HERO SERIES

Lla Legacy Hero Series è dedicata ai fan di Captain Marvel e Captain America. Anche queste edizioni speciali riprendono le funzionalità principali di Vivoactive 4, ma si arricchiscono di contenuti esclusivi dedicati ai due supereroi, come ad esempio il cinturino nella colorazione Denver Blue per l'edizione Captain Marvel, o il design vintage anni '40 per il modello First Avenger.

L'edizione Captain Marvel è sostanzialmente una variante speciale del 4S, quindi condivide la cassa da 40mm e l'autonomia di 7 giorni, mentre quella First Avenger ha una cassa da 45mm e 8 giorni di autonomia. Tra le altre personalizzazioni troviamo le frasi motivazionali dei due supereroi incise nel retro ("Higher, further, faster" e "I can do this all day") e vari badge, watchface esclusive avatar e altro ancora ispirati ai due eroi Marvel.

  • Prezzi:
    • Captain Marvel 40mm: 449,99 euro
    • First Avenger 45mm: 449,99 euro

VIDEO

Thanks to https://newsroom.garmin.com/press-release/introducing-garminr-vivoactiver-4-and-4s-gps-smartwatches-enhanced-health-monitoring

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Re Julien

molto bello il Venu, peccato che per veri allenamenti di running non sia sufficente...

Ritornoalfuturo
Code_is_Law

Le metriche relative alle varie attività sportive. Mancano alcune

losteagle17

uhm, prezzi al solito molto Garmin ...

NEXUS

peccato per OS garmin che fa pena

Diordna

Non sembra molto reattivo al tocco.

È molto comodo, sai già quando ti devono venire e puoi così programmare meglio un sacco di cose (oltre alla questione fertilità).

Bertone

sul venu è OLED per gli altri si, transflective

FCava

sarà utile solo quando tale dato verrà condiviso con gli altri. soprattutto mariti, fidanzati e colleghi....

FCava

immagino sempre transreflective i display

AndreaN.

Felicissimo possessore di forerunner 235 ho subito pensato di passare al 245 in un prossimo futuro..ora però spunta questo vivoactive 4 che sembra avere tutte le funzioni del 245 più il barometro allo stesso prezzo, mi sfugge qualcosa?

Massimo

Il Garmin vivoactive è tanto meglio del Verge classico?

Nuanda

Prova un qualsiasi cinesone con Android Stock a bordo ....

Carlitus

Per prima cosa, dipende dal modello Garmin che hai. Con il Vivoactive HR ad esempio non hai la possibilità di gestire e personalizzare le risposte rapide. Con Vivoactive 3 le trovi entrando nella gestione del dispositivo. Per farlo, in Garmin Connect devi selezionare l'icona del dispositivo che trovi in alto nella prima schermata, poi selezioni il nome del dispositivo che devi gestire e se questo te lo permette troverai la voce di menu "Risposte SMS". All'interno di questo menu troverai due sotto menu: il primo Respond to Messages per gestire le risposte alle app di messaggistica; il secondo Respond to Incoming Calls per gestire le risposte alle chiamate rifiutate. Ribadisco però che dipende dal dispositivo Garmin se è compatibile con le Smart Notifications.

antonio

Mi puoi indicare dove li trovo? Mai vista...

antonio
Adriano

Fidati, la maggior parte se li segna i giorni

Binic_93

non devi scusarti assolutamente!! anzi ti ringrazio davvero per avere spiegato tutto con questa completezza!! Io col fitbit Versa mi sono trovato bene ma riconosco che ha dei limiti. questi nuovi garmin sembrano perfetti per la mia concezione di smart/sportwatch! sempre piu convinto di fare il cambio.. non resta che attendere fine settembre.

Carlitus

Spotify se hai abbonamento premium puoi gestirlo anche con playlist in locale sullo smartwatch. Puoi cercare nuove playlist e scaricarle come puoi saltare avanti e indietro tra i brani e regolare volume delle cuffie BT che saranno accoppiate direttamente allo smartwatch.
Se non hai abbonamento premium allora puoi solo interagire con i controlli sullo smartwatch della musica che trasmette lo smartphone. In quest'ultimo caso con app Spotify che gira sullo smartphone e cuffie BT accoppiate allo smartphone potrai regolare volume e cambiare traccia, ovviamente solo in avanti non essendo un abbonamento premium. Con Garmin però puoi anche utilizzare Deezer sempre premium (stessa logica di Spotify) e Amazon Music (quella già presente nell'abbonamento Amazon Prima). Con Amazon Music puoi salvare e scaricare sullo smartwatch le tue playlist presenti in Amazon Music. Infine con Garmin puoi anche decidere tramite PC di copiarti le tue canzoni che hai magari una una collezione tua personale o CD direttamente nello smartwatch con i benefici di musica direttamente alle cuffie lasciando a casa lo smartphone quando vai a correre. Sicuramente è il processo più macchinoso, ma non ti obbliga ad alcun abbonamento. Scusa se sono stato prolisso, spero di essere stato esauriente.
Comunque personalmente preferisco Garmin a Fitbit, vuoi per la completezza dei sensori sui dispositivi, vuoi per il software Garmin a cui interessa poco la parte social come è presente in Fitbit, ma interessa di più la parte atletica vera e propria. Con Garmin Connect ed il giusto Garmin come il Vivoactive 3 Music puoi veramente crearti un piano allenamento personalizzato nei minimi dettagli. Ad esempio puoi riportarti una scheda completa della palestra con tutti gli esercizi, i tempi di recupero, di riposo, numero ripetute e kg dei pesi già calendarizzati. Oppure organizzarti un piano di allenamento per il running. Inoltre puoi associare fasce cardio per completare il tutto.

Carlitus

Fanno vedere l'ID ovvero il nominativo presente in rubrica oppure il numero di telefono se non registrato in rubrica. Puoi accettare o rifiutare la chiamata. Nel primo caso dovrai ovviamente prendere il telefono per la conversazione, nel secondo caso verrà chiusa la chiamata e potrai usare una risposta rapida tra quelle disponibili per inviare un messaggio sul perché non hai risposto.

Carlitus

Molto molto interessanti, soprattutto il Venu che con display oled dà decisamente una rinfrescata ai prodotti Garmin. Curioso davvero per la recensione, risoluzione e visibilità al sole e per la durata effettiva della batteria. Chissà se e quante funzioni software non legate ovviamente a nuovo hw passeranno anche ai vecchi modelli.

Binic_93

chiedo queste cose perche vengo da fitbit versa e mi piacerebbe cambiare con questo venu o vivocative 4. per quanto riguarda spotify come si comporta??

Carlitus

Sicuramente ci sarà controllo tramite smartwatch della musica che il telefono sta trasmettendo alle cuffie, sia la gestione delle app di musica come Spotify, Deezer e Amazon Music con playlist anche scaricate direttamente nella memoria dell'orologio che quindi può trasmettere direttamente alle cuffie bypassando lo smartphone. Inoltre anche nei video si vedono immagini promo delle risposte rapide che, come già si può fare ora, potrai personalizzare a piacimento con messaggi tuoi. Ipotizzo che saranno come adesso solo per l'uso come risposte rapide e "preconfezionate" anche se personalizzate e non come messaggi da poter inviare ex novo tramite una specifica app.

Carlitus

Le risposte rapide esistono da parecchio tempo sui Garmin. Ci sono risposte "preconfezionate" da utilizzare per le chiamate respinte a cui vuoi far seguire appunto un messaggio tramite sms. Tipo: non posso rispondere ora, ti chiamo dopo, sono in riunione e altre fatte da Garmin. Tra tutte queste ne puoi selezionare tre da avere a disposizione pronte all'uso. Mentre per le applicazioni di messaggistica come SMS, Whatsapp, Messenger, Telegram ecc, hai molti messaggi preconfezionati e ne puoi creare anche tu di tuoi personalizzati, inserendo nel testo anche emoji. Non ricordo quante ne puoi impostare a disposizione pronte all'uso come risposte rapide, ma sono parecchie. Certo non puoi rispondere ad un messaggio con un testo scritto "al momento" né puoi aprire un app e scrivere ex-novo, ma devi usare delle risposte appunto già predisposte.

Binic_93

Per quanto riguarda le chiamate in genere i garmin come si comportano? fanno vedere chi ti sta chiamando e danno la possibilità di rifiutare la chiamata?

Pietro Smusi

che bimbomink1ata la serie hero. giusto i bambini che continuano a vedere i film della saga posso essere raggirati.

Ritornoalfuturo

Ma qualche orologio da poco su Amazon da caricarci i file MP3 per poterci ascoltare la musica tramite cuffie bluetooth???

molto belli i vivoactive ma li hanno alzati di prezzo mi pare, il 3 lo vendono a 199e stabile ormai, questi nuovi sono saliti di un centone.

antonio
antonio
Karma Diamond

I prezzi sono esagerati come per tutti i prodotti Garmin ma c'è da dire che hanno una completezza lato fitness inarrivabile e software completissimi...spero che Huami riesca a sfornare prodotti dello stesso livello per creare concorrenza.

antonio
Dav

@redazione: lato smartband non è stato presentato nulla? Sapete se il Vivosmart 4 sarà rimpiazzato a breve? Mi scoccerebbe acquistarne uno oggi per poi vedere la versione aggiornata dopo un mese :(

Binic_93

molto bello il Venu!!! prezzi alti ma garmin si fa pagare caro... mi piacerebbe sapere se ci sarà la possibilità di controllare la musica del telefono con l'orologio e se ci saranno le risposte rapide per i messaggi.

Masterpol

prezzi pazzi, ci sono un 150 euro di troppo in tutti i modelli

Asus

Recensione Asus ROG Zephyrus G14 con Ryzen 9 4900HS e RTX 2060

HDMotori.it

SpaceX fa la storia, oggi la missione epocale Demo-2 | Rinviato al 30/05

Alta definizione

Recensione Sony ZV-1: la fotocamera che piacerà ai Vlogger (anche per il prezzo)

Alta definizione

Migliori TV fino a 65 pollici: ecco i top 5 da comprare | Maggio 2020