I film in IMAX Enhanced arrivano sui TV Sony con Rakuten TV

04 Settembre 2019 5

I film realizzati in IMAX Enhanced arriveranno anche in Europa su alcuni TV Sony grazie alla collaborazione con Rakuten TV | Rakuten TV, ecco tutte le novità in arrivo a settembre |. IMAX Enhanced è un programma sviluppato da IMAX e DTS per certificare prodotti audio-video e contenuti. É stato lanciato negli Stati Uniti a settembre del 2018 con lo scopo di fornire ai consumatori un'esperienza di livello superiore. I titoli realizzati in IMAX Enhanced offrono la risoluzione Ultra HD con HDR e sono stati rimasterizzati da IMAX. Per la parte audio viene utilizzata una variante della codifica DTS:X.

IMAX parla nello specifico di un processo di post-produzione ottimizzato per garantire colori più vivaci, un superiore rapporto di contrasto e un maggior livello di dettaglio. I televisori Sony certificati IMAX Enhanced sono i seguenti:

Tutti i film verranno offerti tramite i servizi streaming di Rakuten TV, disponibili sui TV Sony grazie all'apposita applicazione. Si parla di titoli come "Venom", "Spider-Man: Homecoming", "Jumanji: Benvenuti nella giungla" e "Spider-Man: Far from Home" (che include 45 minuti con la visualizzazione estesa di IMAX). La disponibilità è prevista a partire dall'inizio di settembre: l'Italia sarà compresa nel primo lotto di Paesi che include anche Regno Unito, Spagna, Germania e Francia.


Francisco Navarro-Sertich, Senior Vice President of Strategy presso IMAX Corporation, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di portare i contenuti IMAX Enhanced in Europa per la prima volta attraverso la nostra collaborazione con Sony e Rakuten TV. L'annuncio di oggi rinnova i nostri sforzi per inaugurare un nuovo livello di qualità nell'Home Entertainment, abbinando i contenuti 4K HDR rimasterizzati digitalmente da IMAX ai televisori BRAVIA “IMAX Enhanced” di Sony, in modo che i consumatori possano godere dei loro contenuti preferiti nel salotto di casa propria, con immagini mozzafiato e suono coinvolgente, proprio come li ha pensati il regista.

Pete Wood, Senior Vice President, Digital Sales, Sony Pictures Home Entertainment, ha aggiunto:

Siamo molto felici di supportare chi collabora con noi nel portare The IMAX Experience all'interno delle case con questo nuovo ed entusiasmante formato. I contenuti IMAX Enhanced ci permettono di mantenere la nostra promessa di offrire ai consumatori la migliore esperienza visiva nel salotto della propria casa.

Sidharth Jayant, Global Product Director di Rakuten TV, ha commentato:

Siamo entusiasti di collaborare con IMAX e Sony a questo progetto per migliorare l'esperienza di Home Entertainment. Rakuten TV è il tuo cinema a casa. Per questo, il nostro impegno è quello di essere pionieri della rivoluzione tecnologica audiovisiva, adottando gli standard più recenti e offrendo a milioni di utenti in tutta Europa film fantastici con la massima qualità possibile.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 849 euro oppure da ePrice a 955 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pino Lino

Ma alla fine non mi è chiaro cosa dovrebbe fare in più un Sony AG9 calibrato che supporta IMAX da un Panasonic GZ che non lo supporta. Che rimasterizzino pure, ma poi sempre in Dolby Vision o HDR10+ andranno, o mi sbaglio?

Nicola Buriani

L'articolo è giusto, Sony ha menzionato solo questi modelli.
Ho comunque chiesto se anche gli altri modelli certificati ai tempi negli Stati Uniti saranno compatibili e sono in attesa di risposta.
Dare però per scontato che lo siano in Europa perché lo erano negli Stati Uniti è sconsigliabile, le differenze ci possono essere da una sponda all'altra dell'oceano e infatti è già successo che caratteristiche o funzioni presenti in modelli statunitensi non siano state replicate sui prodotti europei.

armandopoli

L'articolo è sbagliato anche l'af9 è certificato

Lorenzo Poli

No si parla solo di AG9, non AF9

armandopoli

Figo, ho l'af9 che dovrebbe essere compatibile

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO