Samsung: annuncia patch di settembre. Galaxy Note 10 aggiornati in Italia

05 Settembre 2019 8

Aggiornamento 05/09

Samsung Galaxy Note 10+ inizia a ricevere le patch di sicurezza di settembre anche in Italia. L'aggiornamento ha un peso di oltre 156MB e introduce un miglioramento della qualità audio degli auricolari e fix delle vulnerabilità del sistema operativo Android.


Articolo originale - 04/09

Samsung ha comunicato i dettagli delle nuove patch di sicurezza di settembre che arriveranno presto su tanti dispositivi della casa di Seoul.

Come al solito vi ricordiamo che le patch di Samsung integrano sia le correzioni rilasciate da Google, sia quelle sviluppate appositamente per correggere bug e vulnerabilità dell'interfaccia One UI. Questa volta Samsung ha risolto 4 vulnerabilità critiche di Android, mentre quelle di livello moderato sono circa una dozzina.

Per quanto riguarda i bug dell'interfaccia proprietaria, invece, sono state introdotte 17 correzioni; una di queste permetteva ad un potenziale malintenzionato di modificare la configurazione della porta USB anche senza permessi, mentre un'altra consentiva di effettuare attacchi brute force per scoprire la password del blocco schermo.

Intanto le patch di settembre stanno già arrivando su Galaxy Note 10 (Recensione) e Note 10+ (Recensione), stando a quanto riportato dai colleghi di Sammobile che hanno avvistato i firmware N970FXXU1ASHE e N975FXXU1ASHE. Oltre alle correzioni proprie delle patch, questo aggiornamento porta con sé anche il miglioramento della qualità audio attraverso le cuffie auricolari cablate.

I primi avvistamenti provengono da Svizzera e Spagna per quanto riguarda Note 10, da Svizzera e Francia per Note 10+, e ci aspettiamo che il firmware possa arrivare rapidamente anche sui modelli distribuiti nel nostro mercato e su tutti gli altri top di gamma della serie Galaxy S.

VIDEO

Più notizie
Più notizie
(aggiornamento del 19 settembre 2019, ore 10:26)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Latumammaladra

Le patch servono sempre.

Luchino

Forse quelli di 20 anni fa

Arturo Smeraldo

Uno smartphone se progettato bene,non ha bisogno di aggiornamenti

P0rca trota che troll dem3nte

Latumammaladra

E brava Samsung. Patch Di settembre con velocità a livello dei pixel quasi. Ottimo :)

Latumammaladra

Che commento idiota...prendi le medicine la mattina, perché poi fai questa fine su internet

pooryokel

appena uscito e già necessita di aggiornamenti. Come sempre SCHIFSAMSUNG

Patafrosti

Oddioh1 gli aggiornamentihh!1!

https://media2.giphy.com/me...

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO