Samsung Galaxy Note 10/Plus: Android 10 è in fase di sviluppo

04 Settembre 2019 107

Samsung sta testando la nuova distribuzione software Android 10 - fresca di annuncio arrivato nella serata di ieri - a bordo dei più recenti top di gamma Galaxy Note 10 (Recensione) e Note 10+ (Recensione).

Le primissime indicazioni sullo sviluppo software ci arrivano da Sammobile, che nelle scorse ore ha confermato come l'azienda coreana sia già a lavoro per portare la prima versione del robottino verde "senza dolcetto" nei propri top di gamma con pennino. La futura build sarà basata sulla personalizzazione software proprietaria Samsung One UI 2.0, la stessa già mostrata alcuni giorni fa in un video realizzato da uno YouTuber portoghese su Galaxy S10+ (Recensione) e contenente diverse novità per gesture, impostazioni rapide e altro ancora.

Ancora nessuna informazioni sulle possibili tempistiche di rilascio. Secondo la fonte le due gamme di smartphone dovrebbero ricevere l'aggiornamento nel stesso periodo dell'anno, proprio come già avvenuto con Galaxy S9 (Recensione) e Galaxy Note 9 (Recensione) aggiornati ad inizio 2019.

VIDEO

71.8 x 151 x 7.9 mm
6.3 pollici - 2280x1080 px
77.2 x 162.3 x 7.9 mm
6.8 pollici - 3040x1440 px
74.1 x 157.6 x 7.8 mm
6.4 pollici - 3040x1440 px
(aggiornamento del 19 settembre 2019, ore 10:26)

107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gringo

G.Note 10+, per ora l'unica a non aggiudicarsi il G5 da Samsung sembra la TIM, ma poi lo si troverà G5 di importazione parallela con il 35% di sconto circa.

TIM G4+, VODAFONE G5, TRE G5

Gringo

Di fatto se non liberalizzano il modello 5g se lo tengono...:3

Gringo

Come negli USA con Verizone, qui in italia si stanno ancora scannando ma sembra ha vinto la 3 con l'esclusiva, ivi per cui attenderò il Note 11, sempre che Xiaomi non ne faccia un clone a questo punto.

Gringo

Mai, è un esclusiva per gli operatori e forse SOLO la 3

Catello

OT: Quando sarà disponibile sul mercato la versione 5g? Ovviamente non legata all'acquisto a rate con gli operatori.

Andrea Z.

appunto a brescia, come spiegano bene molti giornalisti a nord il 4g va molto più veloce che al sud.
A milano va il doppio che a roma, non si può dare colpa alla concentrazione di gente e ai palazzi... non ci sono scuse, è una vergogna.

ric

Si hai ragione chi spende 1000 euro giustamente non può accettare di non avere il 5g

ric

mah non direi io a Brescia con tim sono srrivato anche oltre 100mbit in 4g+

Manfredi

Almeno ci mettono grosse batterie

Manfredi

Appunto

Riccardo Lo Piccolo

Ma la spen del note 10 blu la posso usare sul note 9? Anche se non con tutte le sue funzionalità, ma quelle supportate dal note 9.

Andrea Z.

grazie, ciao anche a te :-)

Squak9000

e allora ciao.

Andrea Z.

infatti ho proprio smesso di comprare galaxy dopo che hanno deciso di non produrre un altro device google play edition, altrimenti avrei continuato.

Squak9000

e allora non comprare Galaxy

Andrea Z.

va beh, fuffa... il browser è la prima cosa che cambio, ad esempio.

ric

con un s10 stai tranquillo per altri 2 anni é inutile che butti via i soldi

ric

gli stessi che abbiamo avuto nel passare da gsm a 3g, da 3g a 4g....a volte in 4g vai a 20mbit mentre con il 5g la velocità media sarà sicuramemte superiore

Fabrizio Carinella

One hand operation + lo trovi su galaxy store

Nuanda

Mi spiace ma io ho s10....non Note10 e non mi ritengo neanche un gran esperto di fotografia.....l'unica cosa che ti posso dire è che nel punto é scatta il miglior smartphone che ho mai avuto è stato il Pixel 3ª xl, veramente imbattibile , non sbagliava una foto manco a farlo apposta....

stefano202

Ciao.. Una domanda che più che altro è solo un mio dubbio.. Non mi interessano le super macro o lo zoom o l effetto notte ma secondo te il note 10 plus nelle foto di giorno scatta meglio.. Intendo anche come prende il dettaglio.. O almeno ha raggiunto il P30 pro o è ancora sotto.. Intendo solo nelle foto di giorno in punta e scatta che sono più che altro quelle che scatto sempre e se tra il comparto fotografico del note 10 plus c è differenza con il 5g o sono uguali.. Grazie in anticipo

Nuanda

No purtroppo

RobertoB

Concordo. Passare dal note 8 al 10 ha un senso se vi è un salto tecnologico oltre alle migliorie del comparto foto. Mi chiedo: visto che fai due modelli il note 10 e il 10 us fanne uno 4g e l'altro 5g. Chi compra il plus 4g quando con 100 euro prendi il 5g? Fatto l'investimento pretendo qualcosa che per 1-2 anni sia valido e sfrutti la tecnologia che in quei 2 anni si afferma.
Una domanda perchè non è ancora disponibile il plus 5g? Bassa politica commerciale o problemi

Andrea1234567

Allora a quanto pare parlo arabo ahah vabbe amen

L'Italico

OT: Avrei bisogno di un consiglio inerente un Samsung s10e. É possibile spegnere lo schermo senza forzatamente dover ricorrere al tasto d'accensione/lettore impronta?? Ad esempio: con un doppio tap risveglio il telefono, si puó fare funzionare anche all'inverso?

Galy

In fase di sviluppo = 8/10 mesi.

Squak9000
Vincenzo

Con i Samsung ci sono anche update mensili da 300 500 mega ogni tanto, io prendo anche 4g+ con Vodafone ma ormai più di 60/90 mega non va, più velocità non guasta fidati

Andrea Z.

non aveva nessuna funzione in meno, era lo stesso telefono ma con android stock.
funzionava ovviamente tutto, era un prodotto commerciale.
a che funzioni ti riferisci?

Andrea Z.

4g che ancora non copre tutta italia... il 5g quando lo farà, tra 10 anni?
4g che ancora va lentissimo rispetto alla velocità teorica... il 5g pensi che andrà così veloce dal primo giorno ovunque? magari...

Andrea Z.

tra 3 anni il 4g non sarà vecchio, speriamo anzi che finalmente arrivi in tutta italia e che le velocità siano davvero quelle del 4g e non quelle di oggi.
con queste premesse tra 3 anni il 5g sarà ancora poca roba strapagata e lontana dalle promesse.

Andrea Z.

si ma per semplificare, se devo fare 3 aggiornamenti (semplifichiamo, uno all'anno) e inizio tra 12 mesi a fare il primo, aggiorno per ben 4 major.
se ipoteticamente il primo major update esce il giorno dopo la vendita, faccio un aggiornamento in meno e sviluppo per quel device un anno in meno.

Squak9000

si ricordo... ma non aveva nulla in più rispetto al 4.
Anzi.... la metá delle funzioni.

Nuanda

E chi lo diceva aveva pienamente ragione, visto che prima che il 4g è diventato a prezzi normali e di massa ne sono passati di anni...e chi ha comprato i primi cellulari 4g poi li ha dovuti comunque cambiare perché tecnologicamente arretrati e consumavano come un aereoplano....proprio come questi primi esemplari 5g....

Nuanda

Io invece non capisco proprio il senso di spendere soldi per un cellulare 5g in realtà .....

Simone Dalmonte

Certo, ma converrai che ad ora l update più grosso nel quale ti imbatti in un cellulare è il classico 1.5Giga di major udate dell os. Le app in mefia moolto meno. Un 4g in buona ricezione, scarica già molto veloce. Il vero plus del 5g sono i servizi legati all iot. Ma prima che diventino la prassi potrebbero passare anche 10 anni in Italia

Vincenzo

io francamente non mi lamento mai della velocità, cresce la velocità, crescono i contenuti, anni fa quando internet era piu lento (e i piani erano di poch gb anche) le pagine internet erano piu leggere ecc ecc, è tutto collegato, a casa ad esempio ora ci si ritrova a scaricare gb e gb di dati, cosa che prima non esisteva, un update di un gioco anche 25gb, perchè? perchè ormai la fibra DOVREBBE essere la norma quindi BEN VENGA la velocità, aumenteranno i contenuti anche sullo smartphone tranquillo, app sempre piu 'grandi', file piu grandi, update ecc ecc.....in ogni caso in italia la copertura tralasciando le grandi città il resto è fuffa ancora oggi il 4g+ non è sfruttato figuriamoci il 5g tra 1/2 anni....

Simone Dalmonte

Che poi la copertura è la cosa più facile e veloce da implementare... Ma senza servizi statali e comunali, relativi prevalentemente alla interconnessione dell internet delle cose, il 5g rimane solo un boost prestazionale e di latenza... E abbiamo veramente bisogno di un telefono che scarica a 1Gb al secondo? Per farci cosa? Senza i servizi il 5g è all atto pratico inutile ed i servizi maturi non vengono lanciati in poco tempo

Vincenzo

è ovvio che uscirà s11 5g, è un top di gamma, come è anche ovvio che c'è anche note 10 5g ma sono i primi telefoni 5g ma tornando al discorso di prima sono talmente inutili dato che la copertura è prossima allo 0 che sono inutili, io come tanti altri prima che il 5g abbia una copertura ALMENO del 50% e che funzioni davvero bene! pensa che dove sto io neanche il 4g plus c'è sarò arrivato almeno al note 11/12....quello del prezzo non c'entra proprio un cavolo, tutti i telefoni online, samsung in primis come escono l'iva non la devi proprio calcolare..

#KYRO#

Lui parlava di prezzi di listino

Manfredi

Appunto è uscito note 10 5g

Manfredi

Ormai pure wind tre lancerà a breve la sua rete 5g quindi basta che si espande e sarà fatta ammettetelo dicevate lo stesso col 4g

Manfredi

Ma esiste pure note 10 5g

Manfredi

S10 5g è a 1100€ circa ed é uno dei migliori sul mercato

Simone Dalmonte

Quindi pensi che tra 3 anni ci saranno già servizi adeguatamente maturi per dare un senso al plus del 5g...in italia poi.... Bene

#KYRO#

gli smartphone 5g attualmente costano dai 1300 in su

gibi72

Il tuo caso, come tantissimi, e' il motivo per cui le vendite sono calate e, inoltre, i medio/bassa gamma (diciamo 300 Euro) di oggi sono piu' che sufficienti per il 90% degli utenti.
Ma dubito che il 5G (per quello che si ha oggi come servizi) sia la risposta. Quando sara' effettivamente consistente, lo avranno anche i medio gamma, magari gia' parleranno di 5G+.

gibi72

non so risponderti perche', personalmente, il Note mi piace ma aspetterei un naturale abbassamento di prezzo. A sentimento diciamo un 30% (anche piu') prima di Gennaio.
La settimana scorsa, sempre personalmente, ho preso un ottimo S10 (piccolo) da Vodafone per 12 Euro, 30 mesi. Vincolo di contratto, ma ....
Poi sul resto la risposta diventa troppo articolata e qui non interessa a nessuno.

Ciro

Si ma spiegami I TUOI VANTAGGI di avere un 5g piuttosto che 4g

ric

il 5g é l'unica novità degna di nota per cui vale la pena cambiare telefono,almeno per chi come me ha già un signor cell come il mate 10 pro.

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO