Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honor MagicBook Pro: ufficiali le versioni con CPU AMD Ryzen | Prezzi Cina

04 Settembre 2019 103

Honor non si è occupata solo di smartphone nel corso dell'evento stampa tenuto oggi in Cina: oltre al lancio di Honor 20S, il produttore ha ufficializzato nuove configurazioni del portatile Honor MagicBook Pro equipaggiate con processori AMD Ryzen, che si sommano ai modelli con processori Intel Core di ottava generazione lanciati a luglio scorso.

Si tratta di quattro varianti che differiscono per tipologia di CPU, quantitativo di memoria e sistema operativo. Più nel dettaglio:

  • Ryzen 5 3550H con 8GB di RAM, SSD da 512GB e Windows 10
  • Ryzen 5 3550H con 16GB di RAM, SSD da 512GB e Windows 10
  • Ryzen 7 3750H con 8GB di RAM, SSD da 512GB e Windows 10
  • Ryzen 5 3550H con 8GB di RAM, SSD da 512GB e Linux

Restano invariate le altre caratteristiche dei modelli Intel: la scheda tecnica si snoda a partire dallo schermo da 16,1" Full HD in formato 16:9 - che grazie alle cornici sottili (4,9mm) permette di raggiungere un rapporto schermo scocca del 90% - e comprende SSD PCIe, l'interfaccia Bluetooth 5.0, sensore di impronte e connettività WiFi a doppia antenna. Non manca la suite Magic Link 2.0 per il trasferimento dei dati dallo smartphone al PC. Il tutto è racchiuso in un corpo che pesa 1,7 chilogrammi ed ha uno spessore massimo di 16,9 mm.

PREZZI E DISPONIBILITA'

La commercializzazione nel mercato cinese dei MagicBook Pro con processori AMD Ryzen e Windows 10 è fissata per il 20 settembre, mentre la variante con Linux arriverà il 23 settembre - è anche la più economica del gruppo:

  • Ryzen 5 8GB/512GB, a 4.699 yuan (circa 595 euro al cambio diretto, tasse escluse)
  • Ryzen 5 16GB/512GB a 5.199 yuan (circa 659 euro al cambio diretto, tasse escluse)
  • Ryzen 7 8GB/512GB a 5.199 yuan (circa 659 euro al cambio diretto, tasse escluse)
  • Ryzen 5 8GB/512GB e Linux a 4.399 yuan (circa 557 euro al cambio diretto, tasse escluse)

Per avere un parametro di riferimento, le versioni di MagicBook Pro con Intel Core i5 sono state introdotte con un prezzo di lancio di 5499 yuan (circa 715 euro) mentre quelle con Intel Core i7 partivano da 6.199 yuan (circa 806 euro).


103

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giordy89

Ora che ho necessità di comprare un portatile di questo tipo non si trova più da nessuna parte se non sopra agli 800€

Tupi

sono andato per anni a scuola con la felpa Fest Company e le scarpe Abidas ..

*scusa non ho resistito*

Dea1993

non andrei al lavoro con un clone di un macbook dai

ale

Assomigliano ai macbook, e allora? Qual è il problema? I macbook come design secondo me sono indubbiamente i migliori portatili, li copiano spudoratamente, amen, se uno vuole un computer che sia anche bello da vedere e non vuole un Mac sono un'alternativa.

Maledetto

Ma la mia paura è che tempo fa si era parlato di un'alternativa di Huawei a Windows basata su Linux, però ovviamente chiusa come solo loro sanno fare ma pubblicizzata come Linux che sarebbe un controsenso pesante

Dea1993

puo anche semplicemente essere una normale ubuntu

Maledetto

Sinceramente a me frega poco, se l'hw è buono posso anche assomigliare ai Mac, che comunque sono buoni come dimensioni un po' meno per l'hw(nelle loro fasce di prezzo ovviamente)

A me lascia perplesso Linux, non ho sentito di nessuna collaborazione con distro distro quel portatile, cosa si saranno inventati?

Gef

Non li vendono mica qua, mi sa

Tizio

Hai mai visto un dell xps?
(Giusto per citare il più famoso...)

Los Endos

Gli Apple hater sono patetici quasi quanto i fanboy, ma sono meno divertenti da leggere

Los Endos

Esattamente

Maxim Castelli

Ovvero? Superiore?

Adriano

Benone

Los Endos

Stesso identico? In che universo?
Un conto è se parliamo di XPS, ma questo sta proprio in un'altra categoria

Los Endos

Bè, è pieno di ottimi dispositivi che competono con i macbook senza scimmiottarli: XPS, Thinkpad, Blade, Surface.. Tutti sono ben fatti, sottili, potenti e mai mi verrebbe da dire "é la copia di un mac" quando ne vedo uno.
Questo invece è proprio un mezzo clone e non prova minimamente a nasconderlo. La cosa mi starebbe anche bene se non venisse da Huawei che è ormai un colosso e dovrebbe iniziare a cercare una propria identità, come gli altri.

Los Endos

Infatti sto parlando di questo modello, non di tutti i 16" che escono

Domenico Belfiore

ma in tutti i test hanno toccato 90-100 gradi in rendering... c'e manco gli hp dei tempi... e qua paghi 2.000 euro e passa di notebook

Dea1993

si ma fosse stato un 15" avrebbe avuto piu' o meno la scocca di un 14'', cosi' come il mio lenovo da 14'' essendo senza cornici ha la scocca di un 13''.
ormai comunque a 600 euro molti notebook sono senza cornici, quindi hanno tutti dimensioni piu' piccole a parita' di schermo, quindi pian piano non avra' piu' neanche troppo senso dire "si ma essendo senza cornici ha le dimensioni di un portatile da X pollici"

Domenico Belfiore

si ma la scocca è di un 15" con cornici ridotte quindi non cambia nulla se non a livello visivo

Dea1993

IMBECILLOIDI? ma li vedi tutti gli altri notebook? ti sembrano cosi' "magicamente" ispirati e uguali ai macbook?
prendi gli asus zenbook o i lenovo ideapad e thinkpad, non mi sembrano affatto simili ad apple, ma neanche gli acer e HP... invece questi huawei e honor sono spudoratamente uguali.
quindi no non sono tutti uguali nonostante siano tutti pezzi di alluminio sottile :)

Tupi

Confido nel BlackF per avere quello con Linux

Maxim Castelli

Beh, non tutti ci arrivano. O vogliono ammetterlo.

alex

Infatti non è lo stesso identico in tutto e per tutto
È proprio di un’altra categoria imparagonabile

Raiden94

Non è lo stesso identico in tutto e per tutto ma ci si può avvicinare e nemmeno di poco. Sinceramente pagare più del doppio per i macbook pro, per quanto sicuramente ottimi prodotti, non va a tutti.

Hairagionetu

IMBECILLIOIDI frustrati della Apple, si tratta di un ultrabook, come cazxo pretendete venga costruito? Un caxxo di pezzo di alluminio sottile, ovvio che sono tutti uguali.

piervittorio

Confermo anche io da felice utente.

alex
Francesco El principe milito

Da possesore felice del Matebook D con Ryzen 5 (che è la versione internazionale del primo Honor Magicbook), spero vivamente che anche questi nuovi modelli arrivino in Europa.

Matebook D si è dimostrato sinora il più equilibrato tra i notebook Ryzen del 2018 e tra Black Friday e eventi successivi è stato il best buy della fascia tra i 400 e i 500 euro. Le possibilità che anche questi notebook ne seguano le orme sono tante quindi è cosa buona e giusta tenerli d'occhio.

Maxim Castelli
Maxim Castelli

Eh?

ydlale

Bellissimo

Bruce Wayne

rispetto all' i5-8250U che ha quasi 2 parliamo di un 15%.
Vedremo i portatili con i nuovi intel presentati oggi

nessuno29

sisi ho fatto una battuta anche io poco sopra, è palesemente copiato, però ora non attacchiamoci su tutti i 16" pollici che escono.

Dea1993

mi sembra anche a me di ricordare di problemi nelle recensioni amazon (o da qualche altra parte).
solo per questo ho scelto la variante intel

Phil Cassidy

Sì infatti, però se già si hanno problemi con il touchpad o la scheda wifi...

Dea1993

il lettore di impronte per me e' il meno, tanto quello di questo pc non funziona su linux :)

Dea1993

non ho mai provato un matebook quindi non mi esprimo... ma esteticamente non mi piace il matebook, il logo di huawei e' qualcosa di agghiacciante, oltretutto non hanno una loro identita' ma vogliono copiare apple, quindi alla fine non mi piacerebbe andare in giro con un clone cinese di un macbook.
pero' devo dire che sulla carta il matebook e' davvero un ottimo portatile

Aster

Molto bene

Alexander
Phil Cassidy

Tra l'altro fino a pochi giorni fa era in offerta a 599 da Unieuro il modello con ssd da 512GB, ora penso sia terminata.

Forse il modello amd è un po' più economico ( è anche in sconto ora ) , ma ho letto che forse ha dei problemi con Linux per quanto riguarda il touchpad, oltre a non avere il lettore di impronte.

sMattoZ1

Uno con schermo 3:2 o 16:10?

gianni polini

L'ennesimo clone cinese

Dea1993

io ho preso mesi fa il lenovo 530s (versione con i5), pagato 620 euro circa, davvero un ottimo prodotto, fresco, silenzioso per il mio uso, ottima tastiera (davvero fantastica seriamente) e pure retroilluminata, lo schermo boo a me piace e ci si vede bene e i 14 pollici li adoro e non avendo cornici praticamente sta in un corpo di un 13 pollici quindi e' comodissimo da portare in giro e visto che lo uso per lavoro mi fa comodissimo averlo piu' piccolo.
molto ben costruito.
ram espandibile ma purtroppo ha un solo banco quindi devi sostituire il banco da 8gb con un altro da 16gb se vuoi avere piu' ram.
ssd nvme x4 davvero veloce.
e se ti interessa, perfetto supporto con linux (io lo uso solo con questo, windows non l'ho neanche mai avviato quindi non ti so dire come va).
su amazon molti si lamentano dell'audio, io invece lo trovo ottimo (forse su windows c'e' qualche tool presintallato o qualche configurazione che pompano troppo l'audio facendolo distorcere, perche' io windows non l'ho neanche mai avviato e l'audio lo trovo ottimo per un notebook)

Dea1993

addirittura una versione decente con linux? fantastico

Los Endos

Non so, mi ricorda qualcosa... Ma non riesco a capire cosa

Los Endos

Andiamo, non lo dico solo per la dimensione del display, guarda l'intero design e la scritta.. poi prova a dirmi che non è una spudorata copia di un macbook

Sam B

Si, okay, ma non stiamo parlando di Chuwi, stiamo parlando di Honor. È un marchio blasonato e non ha certo bisogno di chiamare il modello "Magicbook", con tanto di colori e scritta identici. A mio avviso realizzare un prodotto in questo modo, palesemente un clone, quando la tua azienda è già conosciuta ed affermata, è solo un danno all'immagine e ti scredita agli occhi del cliente che ti da la rilevanza che meriti.

nessuno29

Quella scritta magicbook è afrodisiaca ahahaha

nessuno29

Apple ha il brevetto dei 16"! se ne esce uno in anticipo comunque copia Apple.

nessuno29

Idem gli smartphone, frontalmente tutti identici, poi si lamentano che sono tutti uguali, ne esce uno con due cornici sottili e si lamentano comunque delle cornici :D è un loop con il lamento a fare da fulcro.

HDMotori.it

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Games

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot T30 Pro Omni: il più potente al mondo, a meno di 1000€

Articolo

Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024