
06 Settembre 2019
Android 10 è stato rilasciato ufficialmente nella serata di ieri e Google non ha perso tempo a pubblicare il codice del nuovo sistema operativo anche sul portale AOSP (Android Open Source Project, trovate il link in Fonte).
Questo - in congiunzione con Project Treble - renderà certamente più semplice lo sviluppo di ROM basate sulla versione pura di Android 10 e non sul porting delle build rese disponibili per gli altri dispositivi, quindi possiamo aspettarci che già nel corso delle prossime settimane possano giungere le prime versione beta di tante note custom ROM.
Assieme al rilascio del codice sul portale AOSP, Android 10 arriva anche in versione fisica nello spazio in cui Google ospita tradizionalmente le statue dedicate alle nuove versioni del sistema operativo. Quest'anno è stata rotta la catena dei dolci, quindi ci troviamo davanti ad una scultura molto più sobria di quelle precedenti.
Si tratta di un semplice numero 10, con al suo interno il nuovo logo di Android, rappresentato dalla calotta del simpatico droide che da sempre identifica il sistema operativo. La nuova statua è però accompagnata da una nuova tradizione: a partire da questa versione, tutti coloro che hanno partecipato allo sviluppo potranno apporre la propria firma, come si può intravedere da questo primo scatto condiviso su Twitter da Dave Burke.
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
Sony Xperia XA2 ha anche AOSP ad Android 10 ma voglio dire, può essere che riceverà android 10 DEFINITIVO Sony Xperia XA2
Che schif
da quando ho aggiornato ad android 10, il meteo e google assistant sono in inglese... e non c'è verso di farli tornare in italiano. è capitato a qualcuno?
esatto!
Se lo avessero fatto... era meglio una statua... sempre una ce n'è!!
era meglio un murales