Acer @ IFA: novità per i gamer. Portatili Predator, Thronos Air e monitor | Video

05 Settembre 2019 5

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Acer non trascura il pubblico dei videogiocatori nel corso della sua partecipazione alla fiera di Berlino. Il produttore taiwanese porta infatti ad IFA 2019 un nuovo portatile della serie Predator Triton e un aggiornamento del precedente Triton 500 arricchito dal nuovo schermo con refresh rate da 300Hz, la postazione da gioco Thronos Air, nuovi monitor Nitro XV3 e annuncia la piattaforma eSport Planet 9.

PREDATOR TRITON 300 | TRITON 500 (CON DISPLAY 300Hz)

Predator Triton 300 è il nuovo arrivato della linea di portatili gaming di Acer e si rivolge alla fascia mainstream proponendosi come una soluzione economica, caratterizzata da un design sottile e dal peso contenuto. Il telaio in alluminio, che esibisce la stessa colorazione nera opaca con luci blu degli altri modelli Predator, permette di ottenere un peso complessivo di 2,3 chilogrammi.

All'interno dello chassis trovano posto il processore Intel Core i7 di nona generazione, abbinato alla scheda video NVIDIA GeForce GTX 1650 e a 16GB di memoria RAM DDR4-2666 (aggiornabile a 32GB). Sono possibili configurazioni comprendenti sino a due SSD PCIe NVMe da 1TB in RAID 0 e un HDD sino a 2TB.

Predator Triton 300

Lo schermo IPS da 15,6" ha risoluzione Full HD, è circondato da una cornice sottile e può vantare un refresh rate di 144Hz e tempo di risposta overdrive di 3ms. Nella dotazione di serie figurano inoltre le interfacce Killer Wi-Fi 6 AX 1650 e Killer Ethernet, sistema audio Waves Nx e tastiera con retroilluminazione RGB a zone e tasti WASD, frecce e tasti dedicati Turbo e Predator Sense trasparenti e di forma concava per semplificarne l'individuazione.

Acer non ha trascurato soluzioni tecniche importanti per un prodotto destinato al gaming: Predator Triton 300 può infatti beneficiare del sistema di smaltimento di calore impiegato negli altri modelli Predator e caratterizzato dalla doppia ventola con Acer Aeroblade 3D, pale in metallo e prese d'aria posizionate in zone strategiche.

Acer Predator Triton 300 arriverà ad ottobre nel mercato europeo con prezzi a partire da 1.299 euro.


Predator Triton 500

Novità anche per Acer Predator Triton 500 che diventa disponibile con display da 15,6" Full HD e refresh rate di 300Hz. Si ricordano le principali caratteristiche del portatile comprendenti i processori Intel Core sino alla nona generazione e GPU Nvidia RTX 2080 Max-Q. Il telaio è interamente realizzato in metallo, peso e spessore sono rispettivamente pari a 2,1 chilogrammi e 17,9 mm, mentre le cornici che circondano il display misurano 6,3 mm e permettono di raggiungere un rapporto schermo-corpo pari all'81%.

Il nuovo Triton 500 sarà disponibile in Europa a novembre con prezzi a partire da 2.099 euro.

PREDATOR THRONOS AIR

Predator Thronos Air viene ufficializzato ad un anno di distanza dal precedente Predator Thronos presentato nell'edizione 2018 di IFA ed arrivato nel mercato italiano a dicembre dello stesso anno. E' formata da una struttura in acciaio che comprende una poltrona, una scrivania modulare e un braccio porta monitor.


La poltrona può essere regolata a varie angolazioni - 130 gradi all'interno della cabina e 180 gradi all'esterno - e può anche massaggiare il giocatore. La scrivania comprende una tastiera e un vassoio per il mouse e non manca un poggiapiedi per migliorare il comfort. Il braccio porta monitor ne può ospitare un massimo di tre, può essere sollevato e abbassato manualmente e e consente di collocare una webcam sopra il monitor centrale.


La zona dedicata ad ospitare il PC gaming posizionata dietro la poltrona e un sistema di gestione dei cavi contribuiscono a migliorare l'ordine. Non si tratta certamente di un oggetto che passa inosservato, ma a renderlo ancor più appariscente interviene un sistema di illuminazione blu e verde acqua. Completano il quadro le possibilità di personalizzazione e aggiornamento offerte da Acer: uno stabilizzatore per impedire che la sedia si muova durante le sessioni di gioco, un portabicchieri, un supporto per le cuffie e un hub USB.

Acer non ha comunicato il prezzo e la data della disponibilità del prodotto. Bisognerà mettere in conto un esborso non trascurabile. Per avere un parametro di riferimento, il precedente Acer Thronos è stato commercializzato a 9.999 euro.

Dopo il successo di Predator Thronos, abbiamo creato Predator Thronos Air, per permettere a un maggior numero di giocatori di aggiornare il proprio ambiente di gioco per un'esperienza completamente coinvolgente. Jerry Kao, Co-COO di Acer.
NITRO XV3

I quattro nuovi monitor della serie Nitro XV3 sono caratterizzati dal supporto alla tecnologia NVIDIA G-SYNC, e da frequenze di aggiornamento e risoluzioni elevate. I nuovi monitor IPS Nitro attivano di default frequenze di aggiornamento variabili quando vengono collegati a schede video NVIDIA GeForce serie GTX 10 o RTX 20 - caratteristica che permette di ridurre i fenomeni i tearing e di minimizzare i lag. Altre caratteristiche comuni all'intera gamma sono il supporto alla tecnologia Adaptive-Sync (garantisce tempi di risposta fino a 1 ms) e Visual Response Boost (VRB) per migliorare la fluidità delle immagini.

Più nel dettaglio, la gamma è strutturata in due modelli con diagonale da 27" e due da 24,5":

  • Acer Nitro XV273U S: 27 pollici WQHD a 165Hz
  • Acer Nitro XV273 X: 27 pollici Full HD a 240Hz
  • Acer Nitro XV253Q X: 24,5 pollici Full HD a 240Hz
  • Acer Nitro XV253Q P: 24,5 pollici Full HD a 144Hz



Nitro XV253Q X, XV253Q P e XV273 X

Ulteriori caratteristiche degne di menzione sono la tecnologia Acer Agile-Splendor che promette una copertura colore pari al 99% delle gamma sRGB, certificazione DisplayHDR 400, Acer VisionCare per ridurre l'affaticamento della vista e Acer Game Mode - una serie di impostazioni predefinite per migliorare la resa delle immagini in base al contenuto (Azione, Corsa, Sport, personalizzata utente, Standard, ECO, Grafica e film).

A migliorare la versatilità di utilizzo interviene lo stand con inclinazione regolabile di 20 gradi e sganciabile dal monitor per consentire il montaggio a parete con l'attacco VESA.


Nitro XV273U S

I prezzi e la disponibilità dei nuovi monitor nel mercato europeo:

  • Acer Nitro XV273U S a gennaio 2020 con prezzi a partire da 649 euro
  • Acer Nitro XV273 X a settembre con prezzi a partire da 499 euro
  • Acer Nitro XV253Q X a novembre con prezzi a partire da 419 euro
  • Acer Nitro XV253Q P a ottobre con prezzi a partire da 329 euro
PLANET 9 - PIATTAFORMA ESPORT

Planet9 non è un dispositivo hardware, ma un servizio che Acer annuncia oggi: anch'esso si rivolge ai videogiocatori, trattandosi di una community che permette agli appassionati di gaming di costruire la propria squadra, allenarsi e competere per la vittoria.

Si trova attualmente in fase di beta chiusa, che lascerà il posto alla beta aperta a partire dal 30 gennaio 2020.

Planet9 è una piattaforma di eSport di prossima generazione che offre quello di cui hanno bisogno i giocatori competitivi e occasionali per salire di livello e partecipare agli eSport al di sotto del livello professionale. Costruito sulla forza di Acer nell'hardware, nel software e nei servizi, Planet9 sarà fonte di approfondimenti per completare la preparazione dei giocatori di tutto il mondo.

La piattaforma offre una serie di strumenti per aiutare i giocatori a migliorare le proprie capacità. E' possibile assumere un coach - l'utente può in tal modo imparare da videogiocatori professionisti ed esperti - collaborare con altri utenti di pari livello, consultare le statistiche di gioco dei partecipanti e prendere parte alle competizioni (la piattaforma può ospitare tornei su piccola e grande scala, sponsorizzati o ufficiali).

Gli utenti interessati a prendere parte alla beta chiusa di Planet9 possono registrarsi sul planet9.gg a partire dalle ore 13:30 di oggi (4 settembre).

VIDEO


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sergio Iovino

Concordo,il design è brutto ma il vero problema dei portatili da gaming è il throttling,praticamente il 90% ce l'ha per via del raffreddamento sottodimensionato rispetto l'hardware montato così che uno si ritrova delle 2070 che vanno come delle 2060 e dei core i7 che abbassano il clock quando serve

Paolo John
Albi Veruari

Acer, ancora insistete con questo design brutto come la fame? Uno che spende più di 1000 euro per un notebook vorrebbe anche usarlo fuori casa senza sembrare uno sf****o.

Pietro Smusi

no maria, io esco.

LeChuck

Nessuno che si preoccupi di coprire il settore dei monitor 21:9 2560x1080…
Meno male che è entrata nel settore Cooler Master, che ne ha annunciato uno, anche se ancora non si sa quando arriverà sul mercato…

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO