Acer annuncia a IFA i notebook ConceptD Pro con grafica NVIDIA Quadro | Video

04 Settembre 2019 4

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Avvistati per la prima volta nel corso dell'evento globale Acer tenutosi ad Aprile a New York i notebook della serie ConceptD vengono aggiornati in occasione di IFA sfruttando la potenza delle nuove schede grafiche NVIDIA Quadro. Nasce così la famiglia ConceptD Pro che abbina alle caratteristiche più importanti dei modelli già sul mercato una nuova componente grafica in grado di fornire prestazioni sicuramente eccellenti.

Quattro sono i nuovi notebook della serie ConceptD Pro e prendono il nome di ConceptD 9 Pro, ConceptD 7 Pro, Concept D 5 Pro e ConceptD 3 Pro. Ovviamente in questo ordine decrescente anche per quanto riguarda importanza delle specifiche e prezzi.

CONCEPTD 9 PRO

Il top di gamma della serie è ConceptD 9 Pro, un notebook RTX Studio dotato di display da 17,3 pollici di diagonale che riprende il design del suo predecessore ConceptD 9. Il pannello è quindi montato su particolari cerniere che permettono di inclinare il pannello e di farlo ruotare allo stesso tempo. In questo modo è possibile sfruttare al meglio la penna offerta in dotazione e scrivere più agevolmente adattando l'inclinazione dello schermo alle nostre esigenze.

Le specifiche parlano ovviamente di un prodotto al top in tutto e per tutto. All'interno troviamo infatti processori Intel Core di nona generazione fino al modello Core i9 a seconda della configurazione scelta in fase di acquisto. Si passa poi per 32 GB di RAM DDR4 per arrivare fino alla GPU NVIDIA Quadro RTX 5000 che, con i nuovi driver Studio permetterà di ottimizzare al massimo i processi di elaborazione dei contenuti grafici con tutti i principali programmi di editing.

Il display è ovviamente un 4K con finitura lucida e certificazione PANTONE. Viene garantita la copertura 100% della gamma Adobe RGB e un Delta E inferiore a 1. La pennina inclusa in confezione sfrutta la tecnologia Wacom EMR con 4096 livelli di pressione e si collega magneticamente alla scocca per evitare di perderla quando non utilizzata.

ConceptD 9 Pro sarà disponibile a partire dal mese di dicembre con prezzi che partiranno da 5.999 euro.

CONCEPTD 7 PRO

Abbiamo di recente recensito il modello standard ed ecco che Acer ha già pronto un aggiornamento che promette prestazioni ancora migliori. Parliamo ovviamente di Concept D7 Pro, che si posiziona un gradino sotto rispetto a 9 Pro offrendo anche un formato più classico e trasportabile rispetto a quello del fratello maggiore. Lo spessore è infatti di soli 17.9 mm e il peso di poco superiore ai 2 kg, senza però rinunciare ad uno chassis in alluminio.


All'interno del nuovo ConceptD 7 Pro troviamo processori Intel di nona generazione, nello specifico si tratta di un Core i7 9750H, accompagnato da RAM DDR4 in tagli differenti a seconda della configurazione e da schede grafiche NVIDIA Quadro RTX 5000. Come ConceptD 9 Pro anche questo modello farà parte del programma NVIDIA RTX Studio che, grazie a driver specifici permette di avere prestazioni ottimizzate per l'utilizzo con programmi professionali certificati.

Il nuovo ConceptD 7 pro sarà disponibile in una unica versione con display da 15,6 pollici di diagonale e risoluzione 4K. Anche qui troviamo un pannello certificato PANTONE con copertura Adobe RGB del 100% e Delta E inferiori a 1, ovviamente pensato per poter andare incontro alle esigenze degli utenti che utilizzano il notebook per la creazione di contenuti in ambito professionale.

Acer ConceptD 7 Pro sarà disponibile a partire dal mese di ottobre con prezzi a partire da 2.499 euro.

CONCEPTD 5 PRO

Scendiamo a ConceptD 5 Pro che si rivolge ad una fascia di mercato un pochino più bassa mantenendo però l'intento di 7 Pro e 9 Pro: offrire prestazioni adeguate a chi necessita molta potenza di calcolo, un display accurato e un design moderno. Si tratta di prodotti pensati per gestire flussi di dati importanti, programmi di simulazione e animazione, montaggio video e fotoritocco di alto livello.


La scheda tecnica parla di processori Intel Core i7 di nona generazione e grafica dedicata NVIDIA Quadro RTX 3000. Ovviamente anche qui parliamo di un notebook che fa parte del programma RTX Studio e che può sfruttare i driver appositamente ottimizzati per migliorare l'esperienza d'uso di animatori 3D, creatori di effetti speciali e studi di progettazione. Non manca quindi anche un display certificato PANTONE con copertura totale dello standard Adobe RGB e grande precisione nella riproduzione dei colori.

ConceptD 5 Pro sarà disponibile in due versioni, una con display da 15,6 pollici di diagonale e una, più grande, con pannello da 17,3 pollici. La versione da 17 verrà commercializzata a partire da gennaio con un prezzo base di 2.499 euro, il modello più piccolo sarà invece disponibile da dicembre a partire da 1.799 euro.

CONCEPTD 3 PRO

E chiudiamo con ConceptD 3 Pro che si presenta come il prodotto più economico della serie ConceptD Pro senza però rinunciare a caratteristiche in grado di renderlo assolutamente interessante, specialmente per categorie di utenti come i fotografi, nativi digitali, piccolo studi di design e grafici, ma anche YouTuber e content creator alle prime armi.

All'interno di questo notebook troviamo ancora una volta processori Intel Core di nona generazione, per la precisione un Core i7 9750H, accompagnato da grafica dedicata NVIDIA Quadro T1000 una delle proposte entry level per quanto riguarda la gamma Quadro ma comunque in grado di offrire prestazioni di alto livello in gran parte delle situazioni in cui è richiesta molta potenza di calcolo dal punto di vista grafico.

Anche qui troviamo un display da 15,6 pollici di diagonale molto accurato nella riproduzione dei colori e quindi perfetto per l'utenza a cui si riferisce il prodotto. Non manca un lettore di impronte digitali per l'accesso rapido e sicuro a Windows tramite Windows Hello e un sistema di dissipazione particolarmente silenzioso; Acer dichiara meno di 40 dB.

Acer ConceptD 3 Pro sarà disponibile a partire dal mese di dicembre ad un prezzo di partenza di 1.299 euro.

">

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 707 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gp

https://uploads.disquscdn.c...

mirkolone

THINKPAD tutta la vita

Robby.90

Ma seriamente chi spende certe cifre per dei notebook acer ????

Sandy Cohen

2019 e devo ancora vedere roba che sembra uscita dal 2007

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO