Skrill: quanto costa aprire un conto e quali sono le commissioni

03 Settembre 2019 0

Skrill è un portafoglio online per effettuare pagamenti online ma utilizzabile anche per effettuare transazioni di vario tipo, ad esempio trasferimenti di denaro, operazioni di forex e trading di criptovalute.

L’apertura del conto è gratuita: è sufficiente registrarsi inserendo alcune credenziali di base (via desktop o attraverso l’apposita applicazione mobile) e scegliere una valuta di riferimento. I costi del servizio sono legati invece alle commissioni legate a tutte le principali operazioni, e più precisamente a: deposito, prelievo, trasferimento di denaro, acquisto e vendita di criptovaluta ed eventuale inattività del conto

In questo breve approfondimento proveremo a fare chiarezza sulle singole voci di spesa.

COMMISSIONI DI DEPOSITO

Indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato per depositare fondi sul conto, Skrill addebita una commissione dell'1% che viene detratta dall'importo lordo depositato. Depositando 100 euro da carta di credito verso il conto Skrill, ad esempio, la società applicherà una commissione di 1 euro.

COMMISSIONI DI PRELIEVO

Quando si prelevano fondi dall’account Skrill per portarli o riportarli sul proprio conto corrente bancario la società addebita 5,50 euro di commissione o il 7,5% della somma nel caso venga depositata su carta di debito/credito Visa.

COMMISSIONI PER IL TRASFERIMENTO DI DENARO

La commissione per chi invia denaro a un altro account Skrill è pari all'1,45% dell'importo del trasferimento, più eventuali oneri dovuti al cambi di valuta. Nessuna commissione invece per chi riceve denaro e per chi invia denaro direttamente a un conto corrente bancario o a un portafoglio mobile attraverso l'opzione Skill Money Transfer.

COMMISSIONI PER ACQUISTO E VENDITA DI CRIPTOVALUTA

Per comprare criptovalute da un conto Skrill in euro la commissione dovuta è pari all'1,50% della transazione, stessa percentuale per la vendita. Per il trasferimento P2P la fee dovuta al servizio è dello 0,50%. Le commissioni vengono addebitate al momento della transazione.


COMMISSIONI PER EVENTUALE INATTIVITÀ

Il conto Skrill è gratuito per uso personale per tutti gli utenti che accedono o effettuano almeno una transazione nell'arco di 12 mesi. I conti inattivi da oltre 12 mesi sono invece soggetti ad una commissione mensile di 5,00 euro (o equivalente in altra valuta), che viene dedotta automaticamente dai fondi presenti sul conto.

Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 167 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Android

Honor 9X Pro, View 30 Pro, MagicBook 14/15 e Magic Earbuds in Italia | Video

Android

Samsung Galaxy S20 Ultra (5.000mAh): live batteria concluso alle 21

Android

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

Games

Google Stadia su Rog Phone e non solo! Il punto 3 mesi dopo: rinnovare o no?