Nokia 6.2 e 7.2: cover ufficiale conferma design simile e cam circolare

02 Settembre 2019 24

Nokia 6.2 e 7.2 condivideranno un design simile e sarà caratterizzato dalla cam posteriore con un modulo circolare, poco sotto il quale si troverà il sensore di impronte. Nuove conferme in tal senso sui prossimi medio gamma di HMD arrivano da Roland Quandt che ha pubblicato nelle scorse ore l'immagine delle cover ufficiale (trasparente) dei terminali.

Identificata dal codice prodotto CC-162-172, la stessa custodia è adattata all'utilizzo con i due smartphone, a conferma che quanto meno dimensioni e i principali elementi della scocca sono comuni ad entrambi. Oltre al sopraccitato modulo fotocamera - già oggetto di precedenti avvistamenti - la custodia conferma la presenza del jack cuffie da 3,5 mm.

Lo spessore della cover abbastanza pronunciato suggerisce l'impiego di batterie di capacità generosa, mentre la fonte ipotizza che la diagonale dello schermo possa essere da 6,4".

Partendo da un design simile, Nokia 6.2 e 7.2 potrebbero differenziarsi in base alla componentistica racchiusa nella scocca. Le precedenti indiscrezioni sul Nokia 6.2 hanno tratteggiato in questi termini la composizione della scheda tecnica: display da 6" FHD+ (2280 x 1080 pixel), SoC Snapdragon 660, 4/6GB di RAM, 64GB di storage, tripla fotocamera posteriore (20+8+5MP), fotocamera anteriore da 13MP e batteria da 3.300 mAh.

Nokia 7.2 potrebbe migliorare alcune delle suddette specifiche - ad esempio quelle della cam che potrebbe impiegare un sensore principale con risoluzione più elevata (48MP). La presentazione di Nokia 6.2 e 7.2 potrebbe avere luogo questa settimana in occasione di IFA 2019 (prenderà formalmente il via il 6 settembre prossimo).


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide nove

Esatto, mi ricordo oblò del 1020

Dea1993

io mi trovo abbasstanza bene con xperia X... sia chiaro non e' perfetto... pero' se ho la mano asciutta sblocca praticamente sempre e molto rapidamente... pero' a volte capita in alcune condizioni (magari mano un po umida) che non riesce bene a sbloccare e devo riprovare piu' volte.
in compenso quando prendo il p9lite della mia ragazza, mi risulta scomodo andare li con il dito e comunque anche quello nonostante sia molto grande non e' perfetto, inoltre a volte anche semplicemente prendendolo in mano passo con il dito sopra al sensore anche senza volerlo.

alla fine e' proprio la tecnologia a non essere perfetta, nessun sensore di impronte sblocchera' mai 10 volte su 10... per quanto ne possano dire i recensori.

Dea1993

infatti ho scritto o di lato.
non ho neanche fatto caso al tipo di schermo.
semplicemente dietro e' una posizione scomoda (per me)

Il jolly matto

Ah xD
Vedila così, il 665 non è altro che un 660 con processo migliorato stop! Il 670 è un downclock del 710 come tu dici e allo stesso modo avviene con il 665 ma con processo produttivo migliore

Ritornoalfuturo

Io ho xperia x e mi trova male .
Per dire quello di A2 lite molto meglio .

Le cose fanno provate di persona

Born In Dissonance

Si mi riferivo alla piedinatura fisica del soc
Come il 670 che è praticamente la stessa cosa del 710 ma downcloccato
Intendevo quello xD

max76

se non ricordo male del sensore laterale dei Sony ne hanno parlato tutti i recensori bene

Il jolly matto

Il 665 è un soc che fa parte della serie 600 dal 660 in poi..

max76

ahahahah lo sapevo che su 9 messaggi, almeno uno era ancora con sta storia del sensore sotto al display!
con gli schermi IPS non si può mettereeeeeeee, siete de coccioooooo!
e poi meglio un semplice lettore posteriore che funziona alla grande, che un lettore anteriore economico che è lento..

Born In Dissonance

Eh lo so, ma noto che qualcomm stia spingendo per i soc con cluster di a76
La famiglia dei 670,710,712 con gli a75 boh, la han lasciata così alla deriva (soprattutto il 670)
Un po mi dispiace
P.s. che poi io non ho ancora capito in quale famiglia di soc viene accorpato il 665: in quella del 450,625,626,632 o quella dei 630,636,660?
Sul sito non lo specificano minimamente

Il jolly matto

Peccato! Molto meglio del 665 per consumi

Shane Falco

attendo dimensioni del nokia 6.2

Explorer
Explorer

Più Lumia direi.

Born In Dissonance

Mesà che il 670 non lo vedremo al di fuori del pixel 3a
Cioè non lo ha preso in considerazione nessuno :v

marco

Abbiamo capito che il fine 2019/20 sarà l'anno dei cloni Motorola

Jiek

Non so quanto funzionino quelli samsung messi a lato della serie J

Il jolly matto

Il nokia 6.2 potevano farlo uscire almeno con il 665 o 670 più che altro per avere un soc che consuma ancora meno.. Curioso di sapere invece il sensore principale da 20 mpx quale sensore sia...

Klapparbaver

Queste ottimizzazioni le vedi appunto sui top di gamma da te citati. Scordati un nokia 6.2 o 7.2 compatto.... Soprattutto con 6.2", quando il limite dei compatti è S10e con 5,8"

Ferro 93

Bhe se fanno un 6.2pollici con cornici ben ottimizzate sarà circa grande come un s10/p30 che è una dimensione giusta.

Klapparbaver

Se la cover è la stessa per entrambi, anzitutto addio ai 6" previsti per il 6.2, direi design identico piuttosto che simile. Se così fosse le differenze sarebbero limitate a processore e altri piccoli dettagli HW

Ritornoalfuturo

Di lato l'unico o cmw uno dei pochi è stata sony... Secondo me il motivo è che è troppo fine il punto di contatto e quindi poco preciso... Con meno informazioni da raccogliere sul polpastrello..

Dea1993

perche' ancora mettono il sensore d'impronte sul retro? se proprio non lo vuoi mettere sotto al display, mettilo di lato che e' piu' comodo

Hiroshi Shiba

Non mi sembra una grandissima mossa piazzare 2 modelli diversi con lo stesso identico design. Speravo invece nella versione internazionale dell'X71. Vabbè. Evidentemente è uno degli effetti del nuovo corso indipendente e low-cost (con FIH/Foxconn ormai defilata).

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO