Metz: Android TV Pie OLED, 8K e trasparenti a IFA 2019

02 Settembre 2019 6

Metz presenterà numerose novità a IFA 2019. Il marchio tedesco (ora controllato dalla cinese Skyworth), attivo nel mercato TV, ha anticipato alcuni dei prodotti che saranno in mostra dal 6 all'11 settembre a Berlino. I più interessanti sono tre prototipi.

Si parte con un OLED da 88" con risoluzione 8K, realizzato sulla base del pannello WRGB fornito da LG Display e già visto sulla serie Z9 LG | LG: al via le vendite del suo primo OLED TV 8K da 88" in Corea del Sud |. Metz non è del resto l'unica al lavoro su un televisore di questo tipo, segno che il colosso coreano ha già cominciato a concedere i pannelli ai produttori terzi come anche Bang & Olufsen | Bang & Olufsen: soundbar e TV OLED 8K in arrivo |. L'uscita sul mercato non arriverà probabilmente prima del 2020.

Gli altri prototipi in mostra comprenderanno un LCD Ultra HD da 120" e un display OLED trasparente simile, almeno a livello concettuale, al prototipo già presentato in varie occasioni da Panasonic | Panasonic: nuovo display OLED trasparente al Salone del Mobile |.

Per quanto riguarda i prodotti più convenzionali, si parla di due linee distinte. Metz Classic comprenderà la nuova serie Fineo, composta da due tagli da 43" e 49". Parliamo di LCD Ultra HD con retroilluminazione Direct LED e local dimming. La frequenza di aggiornamento dei pannelli è fissata a 100 Hz.

Sotto il marchio Metz Blue arriveranno invece i nuovi TV OLED Ultra HD dotati di Smart TV con Android TV Pie (9.0). L'ultima versione porterà varie migliorie. Tutte le fasi di messa in opera saranno semplificate tramite l'Android TV Quick Setup. Si potranno anche passare le credenziali per alcuni servizi (ad esempio quelli in streaming) tramite il proprio smartphone, senza doverle immettere manualmente con il telecomando. L'uscita è prevista per il primo trimestre del 2020.

Maggiori informazioni giungeranno nei prossimi giorni da IFA.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 475 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Karellen

Ma sono quelli dei flash?

Shane Falco

8k ahahahah

Skynet J4F

incalcolabile per la mia calcolatrice

Novizio

Un caffè al giorno..

costo: fantastici euri

Aster

Però

Apple

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13

Huawei

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video