Huawei P20 e P20 Pro iniziano a ricevere le patch di agosto 2019

02 Settembre 2019 26

Huawei P20 (Recensione) e P20 Pro (Recensione) tornano ad aggiornarsi, dopo aver ricevuto la versione 9.1 della personalizzazione software EMUI 9.1 a fine luglio. Le novità introdotte dall'azienda cinese sono state descritte nel changelog ufficiale e fanno esclusivamente riferimento ad un miglioramento della sicurezza del sistema operativo Android ottenuto grazie alle patch di sicurezza di agosto 2019.

L'aggiornamento, almeno per il momento, è disponibile tramite notifica OTA sui dispositivi europei, ma non dovrebbe trascorrere troppo tempo affinché venga rilasciato anche in Italia. La nuova release ha un peso di oltre 4GB e porta i due ex top di gamma dell'azienda cinese alla build 9.1.0.328.

Di seguito il changelog ufficiale.

CHANGELOG UFFICIALE
L'aggiornamento migliora la sicurezza del sistema con le patch di sicurezza di Android.
[Sicurezza]
  • Integra le patch di sicurezza di Android rilasciate ad Agosto 2019, per una maggiore sicurezza del sistema. Per maggiori informazioni sulla sicurezza di Huawei aggiornamenti del sistema EMUI visita la pagina ufficiale di Huawei: https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/2019/8/.
Note di aggiornamento:
  1. L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

La distribuzione, come consuetudine per questo genere di aggiornamenti, avverrà gradualmente, raggiungendo la totalità dei dispositivi nel corso delle prossime settimane.

VIDEO

70.8 x 149.1 x 7.65 mm
5.8 pollici - 2244x1080 px
73.9 x 155 x 7.8 mm
6.1 pollici - 2244x1080 px
Disponibili su : Huawei P20 a 156 euro e P20 Pro a 368 euro.
(aggiornamento del 14 ottobre 2019, ore 01:40)

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RobertoMag

Da due giorni noto anche io problemini sula durata. Aggiornato il 27 agosto

TroUblE

A me con l'aggiornamento alla 9.1 ho visto un po' di velocità in più e autonomia forse anche migliorata rispetto alla 9.0

Max

Si può fare qualcosa contro gli aumenti di consumo della batteria dopo gli ultimi aggiornamenti?

Max

A me ha fatto la stessa cosa. Solo che ho notato un notevole calo dei consumi della batteria

Nigel

no

Macmoc
MJ

Anche a me è peggiorata un po', però ho l'AOD attivo dalle 9 alle 22. Onestamente lo trovo così comodo che sono disposto a perdere un po' di autonomia.. Durante la settimana lavorativa facevo 2 giorni con la 9.0, continuo a fare 2 giorni con la 9.1 solo che la mattina lo metto in carica, prima tiravo al pomeriggio..

MJ

Ho aspettato a lungo anche io. Poi una mattina mi ha fatto due passaggi (un aggiornamento ancora della 9.0 che apparentemente mi mancava e subito dopo alla 9.1). Purtroppo non c'è alcun modo di forzarlo..

Lele

Io anche sono fermo alla. 9.0 (P20 Pro single sim nobrand). Pensavo avessi problemi di OTA (ed infatti ne ho... Non mi arriva più niente) e l'ho quindi collegato con HiCare al PC, ma mi ha trovato solo le patch e non la. 9.1...boh, aspettiamo ancora

Nigel

Sai che sarà un caso... ma non riuscivo a vederlo nemmeno io il 9.1
Un giorno ho contattato l'assistenza via chat tramite hicare, e nel pomeriggio mi sono arrivate. Dopo un paio d'ore... sarà un caso??

Nigel

4gb per delle patch? sono le patch di sicurezza del pentagono?

kalabro

io ho ricevuto la 9.1 con 2 successivi aggiornamenti molto pesanti verso il 20 agosto, ero in ferie ma senza problema di giga e le ho scaricate... ammetto che rispetto a prima c'è stato un sensibile calo, prima non riuscivo neanche con un uso massiccio a scaricarla in una giornata, ma resta pur sempre un'ottima autonomia; in ferie sempre con navigazione e musica in streaming in macchina e spiaggia, mi ha sempre portato a fine giornata... disattivare AOD? è quasi l'unico motivo che mi ha spinto ad aggiornare, avere tutte le notifiche e non solo quelle di sistema.Questo aggiornamento ancora non arriva, lo proverò, questo peso mi induce a pensare a maggiori ottimizzazioni, le sole patch non lo giustificano, magari migliora nuovamente..detto questo un cell che consiglio ancora oggi a chi ama lo sblocco con impronta anteriore velocissimo

Paolo Piccolino

purtroppo mi sta un po' deludendo la batteria, peccato nona averla provata con Oreo.
ovviamente, però, parliamo di un top di gamma ed i processori, fino all'anno scorso, erano moolto esosi (giustamente).

Mind_the_gap

Prova a verificare le app. Reintallando le più esigenti ho risolto i miei problemi (in particolare avevo FB che mi drenava la batteria).
Errata corrige : "che sistemino la batteria perché..."

Stefano

disattivando AOD leggermente migliora, ma rispetto a mesi fa è peggiorata sì...

Stefano

no

Mark

Saranno le ultime che riceveranno

Mirko Trovato

Ma il supporto al P10 lite è terminato? Posso capire che non riceverà android 9, ma almeno le patch di sicurezza. E' rimasto fermo a quelle di giorno 1 marzo 2019

Delmut16

nope

Faber983

Già, dopotutto oggi è 2 agosto...

Occhietto

Io ancora non ho ricevuto la 9.1 di luglio figuriamoci

Shurru97HD

4GB? Che ci hanno nascosto Harmony OS? :D

Il jolly matto

E non specifica nulla oltre alle patch?

Delmut16

si mi è appena arrivato

Il jolly matto

4 giga?

Delmut16

sistemassero la batteria che dopo l'ultimo update va da schifo

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video

Android

Recensione OnePlus 7T Pro, lo Snapdragon 855+ non basta a fare la differenza

Asus

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione