Huawei Ark Compiler: codice sorgente disponibile al download

02 Settembre 2019 31

Huawei ha pubblicato il codice sorgente open source di Ark Compiler, rendendolo disponibile al download sul suo sito ufficiale (in FONTE).

Come anticipato ad aprile, Ark Compiler nasce con l'intenzione di sostituire ART nel ruolo di futuro compilatore Android, tuttavia rappresenta anche uno degli elementi chiave di Harmony OS, sul quale Huawei ha intenzione di spingere in maniera importante nel corso dei prossimi mesi per contrastare - almeno in parte - gli effetti causati dal ban ancora in corso.

Rispetto ad ART, Ark promette di offrire un aumento generale della fluidità del sistema quantificabile nel 24%, accompagnato da tempi di risposta ridotti del 44% e altri miglioramenti nell'utilizzo di applicazioni di terze parti, le quali risulteranno sino al 60% più veloci. Insomma, si tratta di un notevole passo avanti che potrebbe portare grande benefici anche al mondo Android, tuttavia ad oggi è abbastanza improbabile che questa soluzione possa giungere effettivamente all'interno del codice AOSP.

Ciò che invece sappiamo è che saranno molti gli smartphone Huawei e Honor a supportarlo grazie ai prossimi aggiornamenti. Non abbiamo una lista ufficiale di tutti i modelli compatibili, tuttavia dovrebbero esserlo i recenti top di gamma delle serie P20 (Recensione), P30 (Recensione), Mate 10, Mate 20 (Recensione) e Honor 20 (Recensione). Vi lasciamo alla pagina da cui poter effettuare il download diretto del codice sorgente.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bruce Wayne

Quale cavolo di verità inconfutabile che ha detto solo min chiate. Non sto parlando dell'aspetto da programmatore del commento.

Marc Der

Salve a cosa servono questi codici e dove metterli?

Nicolò Veronese

Direi classica compilazione, anche te. Non vedi c'è scritto li come fare! Mah, tutto questo astio verso i cinesi!

theBluvigo

lui ha espresso un pensiero, non una verità inconfutabile. se tu proprio non sei d'accordo formuli una frase di senso compiuto che confuti ciò che dice. ma tu non fai altro che dire gli altri che sono stupidi, che non sanno di cosa parlano, che non hanno diritto di parlare di cose che non sanno, ma noi non abbiamo mai sentito una tua risposta concreta ed esaustiva ai nostri commenti.

Bruce Wayne

odio solo la gente che parla e non si rende conto di cosa dice.
Se non ho prove certe di quello che dico non parlo.

Alessio Ferri

Il codice è in inglese, il linguaggio intermedio si chiama MapleIR e la documentazione di questo si trova in inglese.

theBluvigo

ma ti diverti cosi tanto a renderti ridicolo? ahahah cioè guarda i commenti che si riferiscono a te, la tua dignità in questo sito ormai è scomparsa

theBluvigo

lascialo perdere, qui si hdblog sanno tutti che tipo è quel Bruce Wayne

Bruce Wayne

Ahahahha

Luca

A lavare le orecchie all' asino si ci perde tempo e denari.

Luca

Tu e l economia siete inversamente proporzionale

Luca

Bravo.. l aumento della classe media cinese negli ultimi 15 anni è figlia dello sviluppo e produzione di prodotti ad alto valore.. le aziende non hanno mai investito in Cina ma solo prodotto.. è il governo che ha investito in ricerca sviluppo e formazione fregando le imprese che producevano soltanto. Prima la Cina si reggeva solo per le esportazioni, ma il salto di qualità l ha fatto con la crescita esponenziale dei consumi interni propio per l aumentare della classe media cinese in virtù di aumenti di salari per la produzione di prodotti ad Alto valore. https://uploads.disquscdn.c...

Luigi Andreoli

Lascia perdere, hai tempo da spendere meglio, fidati.

Bruce Wayne

Stavamo parlando di altro ormai.
Non era una discussione tecnica.

Luca Lindholm

E' uno sviluppatore .NET

Andrej Peribar

Lol

faber80

beh se farà quel che dicono... MS dovrebbe solo mangiarsi le mani.

momentarybliss

Si Honor Magic 2 l'update con Ark è arrivato con la MAgic UI 2.1, qui in Italia stranamente no
A proposito di Mate 10 Pro, ho letto sarà aggiornato a Android 10, un bel colpo per chi ce l'ha

Bruce Wayne

Quale competenza in materia hai?

Andrej Peribar

Allora è ancora proprio un rilascio di fretta.
Almeno l'inglese è d'obbligo

E' tutto in cinese! Avei un developer account di Huawei, ma non so perché non mi fa comunque fare il login...

Ribadisco: naif. Ma non é colpa tua.

Andrej Peribar

Programmatori del blog, fateci sapere se fa quel che promette

Bruce Wayne

ma ragionamento è mai questo?

ahahaha

Fatti dare una laurea ad honorem in business administration dall' MIT.

PLS taci che fai più bella figura che hai scritto solo cose sbagliate

ahahahahah

DefinitelyNotBruceWayne

Assumi o fai assumere un giovane ingegnere cinese

Diciamo che sei una persona molto ingenua, se ancora credi che le biciclette possano essere costruite in Germania o in Canada. Il 100% dei telai vengono ormai fabbricati in Cina. Quelli più costosi, tramite macchine. Quello low cost a mano. Pensavi che Canyon, Cube e StevensBike venissero prodotti in Germania? Sei troppo naif.

Stesso discorso per quanto riguarda le luci. Fortuna vuole che la marca per molti (non sapendo nemmeno come funziona una lampadina) vuol dire molto. Quindi Osram e Philips continueranno a vendere.

Auguri :P
Sicuramente non sarebbe male riuscire ad interpretare i loro simboli...

Settimana scorsa cercavo dei componenti elettronici (transistor, amplificatori, condensatori ecc per un progetto personale). La metà dei componenti ormai arriva dalla Cina e spesso non hanno nemmeno un "datasheet" in lingua inglese! Risparmierei un 80% se prendessi quelli cinesi, ma non riuscendo a leggerlo, mi tocca prendere i componenti di Texas Instrument o STelectronics :P

PassPar2_

quante risate!

Bruce Wayne

ahahahahahahahahahahah

Mefistofele

Io ho già cominciato a studiare mandarino, nonostante non sia più un giovincello

Per chi si ricorda un po' di storia... Negli anni 80 facevamo costruire ai Cinesi qualsiasi cosa. Costava pochissimo e loro in cambio avevano i progetti per costruire quello che costruivamo noi.
Oggi, il 99% delle biciclette vengono costruite in Cina. Vuoi una bicicletta economica? Loro sono i migliori. Vuoi la migliore bicicletta al mondo? Guarda caso, sono loro i migliori. Un qualche rinco ancora esiste e crede che la qualità provenga da noi o dall'America (pensando magari che l'iPhone sia Americano).
Vuoi una lampadina low cost? Sempre ancora i Cinesi. Vuoi la lampadina migliore al mondo, con color index oltre il 99%? Sempre ancora dalla Cina (vedi Yuji-leds dove però una singola lampadina costa 100€).

Stessa cosa per Android... Non si sono limitati ad adottarlo, ma a comprenderlo. Tanto che Huawei ora, probabilmente sa meglio di Google come é fatto l'OS.
https://uploads.disquscdn.c...

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Android

Recensione Xiaomi Mi Note 10: 5 cam posteriori e batteria grandissima

Video recensione

Recensione DJI Mavic Mini: il drone più pericoloso e quello che comprerei