Google App (beta): nuova versione Discover e Assistant nelle impostazioni di sistema

02 Settembre 2019 3

Google App (beta) per Android riceve un nuovo aggiornamento nel Play Store. La più recente versione 10.53 è stata analizzata dai colleghi di 9to5google.com che, tramite un teardown dell'APK, hanno individuato alcune nuove stringhe di codice con riferimenti a Modalità Ambient, Google Assistant nelle impostazioni di sistema ed altro ancora.

Di seguito un elenco con i principali cambiamenti individuati:

  • Preferenze Google Assistant nelle impostazioni di sistema: dopo averle anticipate con il rilascio della versione 10.38, Google ha ufficialmente introdotto le preferenze dell'assistente digitale nelle impostazioni di sistema degli smartphone Pixel con Android 10. Per raggiungere il nuovo tab, basterà seguire il percorso Impostazioni > Applicazioni e notifiche > Assistente. Rispetto alla precedente release è inoltre possibile notare un cambiamento nell'interfaccia utente, adesso caratterizzata dalla nuova UI di richiamo con i colori del logo Google.
  • Modalità Ambient: Google vuole migliorare la modalità ambient dei dispositivi Pixel introducendo un maggior numero di informazioni meteorologiche. Secondo le stringhe saranno infatti presenti le indicazioni su temperatura massima e minima, possibilità di precipitazioni e previsioni per la giornata successiva.
  • Nuovo Google Discover: una nuova "generazione" del feed Google annunciato poco più di un anno fa è in arrivo. A suggerirlo sono le stringhe della versione 10.53, in cui sono stati trovati riferimenti a "Google Discover next-gen" e alla possibilità di farlo utilizzare dagli utenti per fini di prova.

La nuova release di Google App beta è già disponibile al download per gli utenti iscritti al programma Beta sul Play Store. L'installazione potrà essere effettuata anche manualmente scaricando l'APK da APKMirror.com.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Si per la prima settimana!

Andrea Z.

sarebbe controproducente fare troppe esclusive, l'assistente lo vogliono diffondere il più possibile

Mako

spero si stia avvicinando l'assistente di cui hanno fatto la demo al google i/o, sperando anche non sia esclusiva pixel 4

Android

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione

Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo

Android

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Articolo

Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023