Galaxy Watch Active 2: ECG e rilevamento delle cadute in arrivo nel 2020 | Rumor

02 Settembre 2019 92

Galaxy Watch Active 2 riceverà le funzionalità di rilevamento delle cadute (attivo di default sugli Apple Watch Series 4 solo per gli over 65) e la possibilità di ottenere un ECG direttamente dal polso soltanto nel primo trimestre 2020.

A riferirlo in esclusiva è il sito internet Sammobile, che citando alcune fonti anonime ha confermato che entrambe le funzioni non saranno disponibili fin dal lancio del nuovo smartwatch annunciato agli inizi di agosto. Stando alle informazioni fornite dalla fonte, tale ritardo sarebbe riconducibile all'attesa dell'approvazione da parte della FDA, vale a dire l'ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici.

Gli utenti residenti negli Stati Uniti, in particolare, dovrebbero avere la possibilità di utilizzare la funzionalità ECG e le notifiche Afib (anche detta Microlife AFIB Technology​) già a partire dal mese di febbraio. Una volta disponibili, entrambe le funzioni potrebbero essere rese disponibili tramite un apposito aggiornamento software che introdurrà una UI dedicata. Per il momento non è emersa alcuna indicazione in merito all'arrivo in ulteriori mercati, dove l'implementazione dipenderà dalla diverse normative locali.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Technopoint a 569 euro oppure da ePrice a 718 euro.

92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro

Sul sito italiano sono comparsi oggi, e rimanda l'acquisto agli store fisici di elettronica.

mauro

Oggi sono scomparsi nel sito italiano e c'è il link per acquistarli presso gli Store di elettronica.... mi sembra difficile però che li abbiano disponibili.

AndreaTalmeco

Guarda parlo da possessore di Fitbit Versa 1: costa la metà ma in qiuanto a precisione è davvero lontano anni luce rispetto ad Apple Watch di primissima generazione che avevo.
Con questo cosa voglio dire: costa poco, hanno più funzioni, ma preferisco averne 10 ma fatte con i contr0c0gl1oni piuttosto che averne 20 monche.
Ti cito l'esempio dell'ossigenazione del sangue.
Febbraio 2018 Fitbit presenta Versa 1 (quello che ho sul braccio) dicendo che avrebbe integrato l'ossigenazione nel sangue "più avanti".
Siamo a Settembre 2019, trascorsi 18 mesi, presentano il Versa 2 e dicono "più avanti rilasceremo la misurazione dell'ossigenazione del sangue".
Potrei parlarti di quando vedo film con iPad sul letto per un'ora intera e mi dice che ho percorso 20/30 passi (ma come??? Manco il braccio ho mosso visto che ho il supporto per reggere il tablet!).
Bando alle ciance, Apple Watch sti giochetti non me li ha mai fatti, e mi riferisco a quello rilasciato il 2015 (usato fino a Marzo di quest'anno): non oso immaginare quanto precisi siano quelli che presenteranno settimana prossima (ti ricordo solo che il primo modello calcolava il battito una volta ogni 2/3 minuti e questi nuovi 2 volte al secondo).

Nuanda

Dagli tempo, è uscito due giorni fa sull'active....

Vuoshino

Intanto non vedo ancora bixby in italiano sul mio...

The Chiorbolo
Nuanda

Ma per cortesia dai su....l'ultimo aggiornamento sul Watch è arrivato ad Agosto, mica l'anno scorso....ma se aggiornano ancora l's3.....

pensa che eppol vuach sta pensando adesso di introdurre il tracciamento del sonno e la sveglia silenziosa dopo che questa funzione ce le hanno persino le band da 15€ da almeno un paio di anni se non più.
Senza fare il supporter di questo o quel marchio ovviamente

nutci

Grazie

Ale_itsme

mah, a me non sembra di aver osannato nessuno, mi dessero uno stipendio per santificare i brand su disqus lo farei volentierissimo :) quindi IMHO sei tu a non capire una beata.. posto che fino ad ora non avevo mosso insulti per nessuno, quindi complimenti per l'eleganza :)

Ale_itsme
Ale_itsme
mi danno solo fastidio i fanboy che vedono ogni cosa fatta da apple come dei "miracoli"

è proprio questo che mi sa di vecchio
io non sono un fanboy e non vedo ogni cosa come un "miracolo", tirasse la carretta qualcun'altro prenderei esattamente lo stesso stipendio da povero commesso
ciò non toglie che apprezzo molto i loro prodotti

Ale_itsme

il metro di paragone è per i competitor, non per te e la tua ironia amico mio :)

MeneS

Vediamo quando saranno veramente disponibili...samsung ha già sbagliato con la prima serie in questo senso e non mi fido

ninho

Ma tutte le versioni avranno l'ECG? non lo trovo nelle specifiche...

ninho

guarda ti conviene andarlo a provare in un centro commerciale perchè col Galaxy Watch e P30pro funziona non vedo perchè non dovrebbe funzionare con questo ;)

ninho

scusa ma ne sei sicuro? Io col Galaxy Watch e P30 pro ho provato e funziona tranquillamente la carica inversa...

Vuoshino

Ormai samsung sggiorna solo gli active. I galaxy watch non se li in..... Più pare

Antares83

Preferisco tenermi di gran lunga il mio p30 pro.

Antares83

Bravo. Infatti io ho un p30 pro che ha una autonomia mostruosa e ben oltre la giornata di utilizzo, se dovessi avere lo smartwatch scarico e fossi in giro, mi basterebbe dargli un po' di energia dal p30 e il gioco è fatto. Peccato che Samsung ti mette dei vincoli che non ti consentono di ricevere energia da altri marchi di telefoni.
Indecenti perché questo watch è molto bello e lo avrei comprato.

Zoro

Speriamo solo che non facciano la bastarda*a di metterlo come nuova feature solo nell’apple Watch 5.

Rosy Di Legge

Ma quando arriva in italia?

Aristarco

Certo, ma molto probabilmente lui é un dipendente apple

JUDVS

Dal dottore

Yafusata [back from HELL]

Beh lo potrebbe fare pure Siri se solo fosse un po' piu' intelligente.

Yafusata [back from HELL]

Ma certo.
Io uso sempre i prodotti Apple per fare il paragone con gli altri e vedere quanto mi stanno rubando.

Yafusata [back from HELL]

Ahh!
Allora si che puo' essere utile.
Mi pare strano in effetti.

Yafusata [back from HELL]

Non era stato Giotto??!

LBboyNote9

Hai frainteso
Chiama i soccorsi quando ti rileva steso inerme all'improvviso

Yafusata [back from HELL]

Non e' che adesso il mio dottore mi fa pagare di piu' per la visita cardiologica perche' deve pagare pure Apple spero...

Yafusata [back from HELL]

Fatto da schifo come nel suo orologio credo proprio di si.

Yafusata [back from HELL]

Il... ti salva la vita Apple Watch.

Yafusata [back from HELL]
Yafusata [back from HELL]

O2.... c'entrera' col respiro boh

Yafusata [back from HELL]

Perche' non sono tutti chirurghi plastici.

Yafusata [back from HELL]

Ma poi lasciare per quasi 2 ore il telefono rivolto a schiena in su?

Yafusata [back from HELL]

Allora ti basta comprarlo assieme al Note 10 e sei a posto.

Yafusata [back from HELL]

Cioe'?
Ti avvisa quando sta per cadere in terra e rompersi?
Comodo.

AndreaTalmeco

Senza fare il supporter di questo o quel marchio, certo è che oltre un anno di distanza dall’Apple Watch è veramente un’era geologica, almeno tecnologicamente parlando.

proxyy

a onor del vero con P30 pro non chiudo mai a meno del 30% la sera, quindi una ricarica allo smartwatch ci sta.
Quando faccio weekend fuori o parto per 2 3 giorni non mi porto lo smartwatch proprio per non portarmi dietro un altro carica batteria (che potrei anche facilmente perdere).

CAIO MARIOZ

Hanno acquisito l’azienda Beddit lo scorso anno per integrare questa funzione nei dispositivi Apple, (così come successo con Beats Music >> Apple Music e Workflow >> Comandi)

dovrebbe arrivare una funzionalità molto completa, integrata con l’app salute di iPhone, con anche il suggerimento di quando caricare l’apple Watch per avere una giornata attiva e un sonno analizzato senza mai spegnersi.

CAIO MARIOZ
lore_rock

Secondo me non arriverà finché non riprogetteranno il taptic engine.
Nuovo taptic engine più piccolo —> batteria maggiorata —> più autonomia —> possibilità di utilizzarlo anche di notte (rilevamento del sonno)

Nuanda

Ci sono svariati sportwatch che hanno quella funzione, tipo 8 Garmin e pure lo Stratos 2 se non sbaglio....il pubblico degli smartwatch non da manco a che serve come valore....

Nuanda

Ma che ci dovete fare con la ricarica inversa boh... già sti telefoni faticano ad arrivare a sera e pure come powerbank li volete usare....

mruser2
Filippo
Jam

Nello stesso posto dove troverai il rilevamento del sonno.

Jam

Aspetta, rilevamento del sonno.
Dove le ho già viste queste funzioni?
Aspetta, dov'è la faccina idiot@ che ride come la tua?

Antares83

Pare che nella modalità di rilevazione cadute, ci sia integrato un sistema automatico di imprecazione. Apple gli fa un baffo.

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro

Xiaomi

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO