Bang & Olufsen Beosound Stage: soundbar Dolby Atmos con Chromecast e AirPlay 2

02 Settembre 2019 10

Bang & Olufsen ha presentato Beosound Stage, la sua prima soundbar. Le indiscrezioni trapelate recentemente hanno quindi trovato una conferma ufficiale | Bang & Olufsen: soundbar e TV OLED 8K in arrivo |. Le dimensioni sono 110 x 17 x 7,7 cm con un peso di 8 chilogrammi. La soundbar è realizzata con una cornice in alluminio e sfoggia una finitura in alluminio naturale, bronzo o in rovere affumicato. Sul frontale è presente una copertura in tessuto Kvadrat. Beosound Stage si può collocare su un piano o a parete.

All'interno sono ospitati 11 trasduttori così ripartiti:

  • 3 tweeter da 1,9 cm
  • 4 midrange full-range da 3,81 cm
  • 4 woofer da 10,16 cm

I trasduttori sono affidati a 11 amplificatori in Classe D capaci di erogare da 50 W per tweeter, midrange e woofer. La configurazione ottenuta è a 3 canali e dunque con un canale centrale per ottimizzare la riproduzione del parlato. L'elaborazione del suono è affidata ad un DSP che permette di selezionare varie modalità pre-impostate: TV, Music, Movie, Night Listening o nessuna equalizzazione. Tramite l'applicazione per dispositivi mobili si può anche sfruttare la funzione ToneTouch che consente di impostare altre modalità basate principalmente sugli stati d'animo.


Beosound Stage supporta le tracce audio in Dolby Atmos e Dolby TrueHD. La connettività comprende il Bluetooth 4.2, il Wi-Fi 802.11ac dual-band, una porta Ethernet, un ingresso e un'uscita HDMI con eARC (enhanced Audio Return Channel, il canale di ritorno audio migliorato), un ingresso stereo analogico su RCA e un ingresso analogico su jack da 3,5 mm. Sono inoltre incluse le funzionalità di un Chromecast e il supporto a AirPlay 2. Per la gestione del multi-room è disponibile anche la compatibilità con BeoLink Multiroom.

Beosound Stage sarà disponibile dalla fine dell'autunno con i seguenti prezzi di listino:

  • alluminio o bronzo: 1.500 euro
  • rovere affumicato: 2.250 euro

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da Media World a 499 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MaG

E' economica se la confronti con il portfolio prodotti B&O. Anzi direi che è forse il prodotto più economico di tutti quelli che producono. Nel mondo dei prodotti di lusso B&O è come Apple. E' qualità unita a una incredibile ricercatezza nel design.
Non si può paragonare a Samsung, Yamaha etc etc,Se mantiene la qualità audio tipica dei prodotti B&O, è un killer product.

Fabio

A mio avviso...ho fatto un confronto avendoli entrambi con la Soundbar Bose 500 più il modulo bassi 500 è che Sonos (la Beam per la precisione) vince come suono ma non come potenza...ho fatto la scelta e ho scartato e restituito la Bose...calcola che ho anche una LG è una Samsung con non grosse pretese e per il loro prezzo mi hanno convito forse anche di più! Nel senso che ho speso 1600€ ma non sento per nulla un minimo effetto 3D diciamo e anche la gestione del volume con la mia TV LG C8 OLED è al quanto fastidiosa...il minimo spesso risulta troppo alto e a volte/spesso i dialoghi non sono convincenti...forse con la Playbar sarebbe andata meglio ma costa anche il doppio. Mi auguro che Sonos si svegli in qualche modo con una soundabar con Atmos o comunque un suono più avvolgente così da poter tenere il Sub e i satelliti One e magari vendere solo la Beam...sarebbe la minor perdita. Al tempo ero limitato nella scelta anche dalle dimensioni, il mobile è largo 93cm e molte sono molto/troppo più larghe. È andata così...

Yafusata [back from HELL]

No? Davvero?
Non sembra per niente malvagio.

Fabio

No no assolutamente...per ora sicuramente preferisco la sennheiser ma non ci sta sul mio mobile e poi vorrei prima vederla e provarla, calcola che da 6 mesi ho un 5.1 Sonos con Beam, Sub e due One 2 gen...quindi prima dovrei preoccuparmi di vendere tutto, non ne sono molto soddisfatto.

Gentleman.Driver

a me sembra molto costosa...non trovi?

rsMkII

Forse dovrebbero darne più a te per non apprezzare quel design! XD
Senza offesa, solo una battuta! :)

MaG

molto interessante.
Bisogna sentire come suona.. se è veramente una B&O a quel prezzo è ottima

Yafusata [back from HELL]

Sei indeciso su quale scegliere?
Pure io.

Yafusata [back from HELL]

Ma questi so proprio fissati con ste sbarre di legno...

Fabio

Dalla conformazione della Soundbar ci sarà per forza una grande differenza se posizionata in verticale o orizzontale. Visto che non si potranno aggiungere altri moduli resta da capire se sarà meglio questa o la Sennheiser...ci sono caratteristiche interessanti in entrambe.

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro