Cyberpunk 2077, un lungo gameplay svela nuovi dettagli

31 Agosto 2019 178

Cyberpunk 2077 si mostra in un lungo video gameplay intitolato Deep Dive seguito da una sessione di domande e risposte in cui Miles Tost (Senior Level Designer), Paweł Sasko (Lead Quest Designer) e Philipp Weber (Quest Design Coordinator) di CD Projekt RED hanno svelato una serie di dettagli sull'atteso titolo.

Cyberpunk 2077, che debutterà il 16 aprile, consentirà ai giocatori di scegliere all'inizio del gioco un "percorso di vita" che però non sarà definitivo ma passibile di modifiche. Azioni e decisioni prese nel corso dell'avventura invece, determineranno lo sviluppo del personaggio.

Night City, la città che farà da sfondo alle vicende di Cyperpunk 2077, sarà divisa in sei distretti, con centinaia di edifici, migliaia di stanze, innumerevoli strade. Si potrà andare ovunque e fare quello che si vuole, in pratica la parola d'ordine sarà "libertà". L'esplorazione sarà incentivata da incarichi e missioni secondarie che offriranno modi interessanti per interagire con l'ambiente e i suoi personaggi.

Il team di sviluppo ha inoltre ribadito che le missioni potranno essere affrontate in vari modi in base all'approccio scelto dal giocatore. Sarà quindi possibile giocare in modalità stealth, sorprendere i nemici alle spalle e decidere come atterrarli, oppure si potrà impugnare un'arma e andare a testa bassa contro gli avversari in modo estremamente letale.

Tra le altre informazioni divulgate, è stata presentata infine la classe Netrunner che, nonostante abbia abilità ed armi per affrontare i nemici con violenza, è in grado anche di sfruttare la tecnologia, hackerando sistemi per risolvere le questioni in modo meno aggressivo.

Si ricorda che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 16 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 564 euro oppure da ePrice a 689 euro.

178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr.Wolf

Se ti fai un PC serio Xbox One x non c'arriverà mai alla qualità del computer e questo è un dato di fatto.

Giangiacomo

Dipende, su molti giochi di questi ultimi 2 anni si notano eccome, il divario sarà ancora più ampio con il finir del 2019 e tutto il 2020 dato che ci saranno ancora solo PS4 e Xbox One. Quindi dipende sempre da cosa uno vuole.

Davide

Differenza c’è, ma non vale la spesa enorme

LoWR1D3R

Da first party sony non dovresti temere! Sfrutteranno il hw al 101%

InterTriplete

Ma vero! :(

InterTriplete

Scusami, avevo risposto a un certo Andrea su un altro sito a un commento praticamente identico! XD Ahahah! Niente, gli scrivevo, e sarebbe stato lo stesso che avrei scritto a te, che sì, assolutamente non dobbiamo dimenticare Stadia, che ancora non sappiamo bene cos'è, e tra perplessità e curiosità potrebbe riservare sorprese, in positivo o in negativo. Da lì il mio "vediamo". Tutto dipenderà dai 60 fps se saranno "veri" o lo sarà solo il flusso dati, come spesso fa qualche youtuber... In questa gen c'è stato un gran parlare sui 4K "veri" nella prossima sui 60 fps "veri", vedrai! XD

InterTriplete

Assolutamente, Xbox One X anche meno (adesso è in offerta a 349 con Fallout 76!). E' più cara ps4pro, che è anche molto meno prestante, e quindi non conviene.

Superdio

le risorse per ottimizzare per 3 console )ps4, ps4 pro e ps5) mi fanno temere che lasceranno indietro la versione ps4 base. tutto qui

InterTriplete

Post da incorniciare! A me fanno sorridere quelli che 3 anni fa non facevano altro che parlare di 1080p vs 900p e se gli facevi notare la sproporzione di remastered e multi su ps4 nei primi 2-3 anni rispetto alle esclusive allora inesistenti ti rispondevano "chi se ne frega delle esclusive, i multi non sono giochi lo stesso?", e adesso improvvisamente delle prestazioni non gliene frega più nulla e i multipiattaforma hanno forse smesso di girare sulle console altrui! XD Questo mi fa letteralmente scompisciare dalle risate! XD

InterTriplete

Aggiungo che su Xbox One X supporterà i 4K nativi, come confermato a giugno da CD Project. Per chi vuole goderselo al massimo della risoluzione è l'unica alternativa a PC di gran lunga più costosi e l'unica opzione in ambito console. Per un gioco del genere che fa dell'impatto visivo uno dei suoi punti di forza, le prestazioni sono fondamentali! Non vedo l'ora che esca! <3

InterTriplete

Il finale di Mankind Divided grida vendetta. Non si può lasciare un titolo così e una saga così senza nessuna prospettiva... L'unica cosa che mi auguro è che qualcuno compri il franchise, perchè Square Enix non ci butterà più un centesimo, viste le vendite ai limiti del ridicolo...

InterTriplete

Su Xbox One X supporterà i 4K nativi veri, come confermato a giugno da CD Project. Per chi vuole goderselo al massimo della risoluzione su schermi 4K è l'unica opzione al PC in ambito console.

InterTriplete

Ora tu mi trovi l'offesa, altrimenti è la tua ennesima menzogna, come il profilo da 7000+ post che ti è stato bannato che hai photoshoppato per tentare di nascondere la verità... Che figuraccia! :)

InterTriplete

Eccolo che riparti con le offese: ignoranti a destra, lol a sinistra... Tipico tuo quando vieni sovrastato a livello dialettico...

InterTriplete

Xbox One X è il massimo che si possa avere in ambito console, è oggettivo e non c'è niente da obiettare o censurare. 6 teraflop contro i 4 della concorrenza non sono una opinione ma un fatto. Sono numeri, sono certezze. Come sono certo che non hai mai visto una Xbox One X.

InterTriplete

Xbox One X è uscita 3 mesi dopo ps4pro: se è nata "obsoleta" con "CPU da tablet" lei, non oso pensare cosa diresti di ps4pro se fossi giusto un po' meno fanb0y... ;)

InterTriplete

Direy.

InterTriplete

Cosa che non interessa nè vede nessuno, visto che ti ha bloccato il 99% degli utenti qui dentro... Ti rimango solo io, particella di sodio! :)

InterTriplete

Ma il tuo account del 2012 con 7600 post che fine ha fatto? Ti hanno bannato quell'account?? Che smacco!!! :O

LoWR1D3R

Infatti stadia sarà perfetto per te. Ma non per Gamers seri che vogliono il massimo di resa grafica, e latency basse per giochi online "competitivi"

Loris Piasit Sambinelli

non posso esserne sicuro perchè nessuno ancora ci ha giocato.
Mi definisci gamer serio?
Io mi definisco un giocatore normale che data la poca disponibilità di tempo gioca al massimo un ora al giorno tutti i giorni.
Ho un pc (ryzen 1700x , 16 gb di ram e rx580 sapphire nitro) che mi garantisce una qualità ottima su tutti i giochi e avendo uno schermo benq 32 pollici 4k mi posso spingere anche in risoluzioni molto elevate.
Dato che cyberpunk solo col binocolo riuscirò a giocarci in 4k col mio pc arriva giusto giusto stadia che mi permetterà di giocarci in tale risoluzione in 60fps.
Cosi senza dover aggiornare il pc spendendo una cifra astronomica potrò soddisfare il mio bisogno di gioco.
Quello appunto che vuole fare Google con STadia

LoWR1D3R

No infatti, sto utilizzando gerforce now e lo trovo molto valido per quello che e, ma lontano da un PC high end , e cosi sara anche stadia etc. Puoi esserne sicuro. Per gamers seri, il streaming non rimpiazzera un sistema high end. Di questo puoi restarne sicuro. Per casual gamers, sara un prodotto abbastanza valido.

Loris Piasit Sambinelli

non trovo sinceramente la tua risposta ad andrea . Puoi ripetere? ;)

Loris Piasit Sambinelli

Non puoi dire Lol. Non sappiamo ancora nulla se sarà una ciofeca o la rivoluzione. Certamente il futuro è nel cloud gaming. Altrimenti Amazon, Google, Microsoft e Apple (quindi tutti i big del settore) non investirebbero miliardi di sviluppo ogni anno in questo settore. Oppure mi vuoi dire che dalla tua alta esperienza nel settore hai già capito tutto e che queste aziende non sanno fare il loro lavoro e tutto questo sarà un flop?

PORTER

Okey.

LoWR1D3R

Google lol-dia

LoWR1D3R
LoWR1D3R

Non bisogna spendere 4000. Bruce wayne é la típica vittima marketing. E probabilmente nemmeno ha un pc capace di rtx giudicando dai suoi commenti. Giocabilita, trama, frame rate .. Sono sempre stati queste le cose importanti per un gioco buono, é continuano ad esserlo. Con Ray tracing un lontano "nice to have"

LoWR1D3R
LoWR1D3R

E se sono cross platform quale sarebbe il problema?? Non cambierà il fatto che saranno gioconi con la miglior grafica della generazione, esattamente come god of war.

LoWR1D3R

L'ho riblocccato

LoWR1D3R
InterTriplete
LoWR1D3R
InterTriplete

Questo genere di giochi mi gasa un casino!

InterTriplete

All'atto pratico la differenza è abissale. Ma da quando la guerra non è più tra 1080p e 900p, ma tra 4K nativi e 4K di chiacchiere, certi ex appassionati di prestazioni sono improvvisamente diventati ciechi...

InterTriplete

Che fine ha fatto il tuo account del 2012? Bannato? :(

InterTriplete

Quanto spendi per in PC? Quanto spendi per una console? Sono due prodotti diversi. E nonostante questo Xbox One X si avvicina più ai PC di quanto non voglia far credere la concorrenza. In ambito console, chi vuole godersi la quasi totalità dei multipiattaforma come questo al massimo della bellezza, deve necessariamente scegliere Xbox One X.

LoWR1D3R

Ma io non ho comparato con altre console in questo caso. Non era il punto. Ho solo parlato del PC. Xbox one x =30fps dettagli medi nella maggior parte dei giochi... E anche cyberpunk - e questi sono fatti . Il pc dettagli ultra /60+ fps/ray tracing. É ovvio che non hai mai visto un Gaming pc. Ciao

InterTriplete

Si vede che non hai mai visto una Xbox One X accesa. Ne parli e basta, senza conoscere le cose. 6 teraflop contro 4 scarsi di ps4pro: forse è quest'ultima ad avere una Cpu da tablet. La superiorità abissale di Xbox One X rispetto a ps4pro non è una opinione, è una certezza. Fattene una ragione.

LoWR1D3R
LoWR1D3R

Veramente secondo me e da giocare su PC e console next gen, visto che la xbox one x e nata obsoleta, ha la stessa cpu da tablet delle altre. Cyberpunk 2077 "al massimo della sua bellezza" su xbox one x (o qualsiasi console di questa gen) non ci arrivera vicino neanche per sogno. Non solo graficamente sara tipo medium pc settings, ma girera a 30fps (visto che la cpu e quella che e)..proprio come accade nel 99% di giochi che escono su console e anche pc...

Stefano Passeri

A voglia ad aspettare allora.

Stefano Passeri

No. Non sono super appassionato...vedo trailer e nel caso compro se c'è qualcosa da giocare con il figlio piccolo.

InterTriplete

Ripeto, jack1234 permabannato, aka ddc permabannato, aka tutti i tuoi altri account permabannati, hai il coraggio di parlare dopo avere il record di bannato ai tempi di hdblog quando la moderazione era inesistente? :D Fai troppo ridere! A parte il fatto che dicevi che Nintendo sarebbe fallita con Wii U, e te la sei presa in saccoccia! Il successo di Switch è la risposta più bella a tutti i tuoi deliri. Che ovviamente sono stati cancellati, visto che sei stato BANNATO, BANNATO e ancora BANNATO! Sei troppo ridicolo a parlare di ban, troppo. Io non ho nessun problema, sei tu che la poni a livello di ban come se fossi immacolato, capisci il concettto? Sei un ladro che si lamenta di chi ruba. Ma quanto sei ridicolo, jack1234! :) Stai facendo una figuraccia.

PORTER

Ricevi un ban a settimana e hai pure il coraggio di chiamarti "sterminasomari". Credo che solo nell'ultimo anno ti abbiano cancellato una ventina di profili.

InterTriplete

Ciao jack1234, o dovrei chiamarti DDC? Proprio non lo vuoi accettare di essere stato tu il pioniere dei ban seriali, e nei tempi in cui la moderazione non bannava nessuno, pensa! XD Ricevere la predica da te fa veramente ridere, fattelo dire! Ti saluta Daniele Di Carlo.

InterTriplete

Ho la garanzia di un anno dal rivenditore più quella legale per il secondo anno.

InterTriplete

Post da incorniciare. Hai riassunto perfettamente gli ultimi 5-6 anni di cw, forse anche di più se consideriamo anche le cagate che sparavano contro Nintendo ai tempi di Wii U. Nintendo doveva morire perchè non aveva i multipiattaforma, te lo ricordi? Ahahah, a quel tempo non erano importanti le esclusive ma i multipiatta. E infatti Nintendo è notoriamente fallita, e Switch non sta vendendo ai ritmi di ps4, no... XD Ah la coerenza, questa sconosciuta... Dato che questo discorso è verissimo per le categorie, e non possiamo farci nulla, a me fanno sorridere quelli che scrivono qui e individualmente fino a 3-4 anni fa non facevano che parlare di 1080p vs 900p e se gli facevi notare la sproporzione di remastered e multi su ps4 nei primi 2-3 anni rispetto alle esclsuve nuove ti rispondevano che "eh vabbè ma non sono giochi lo stesso?", e adesso improvvisamente delle prestazioni non gliene frega più nulla e i multipiattaforma hanno smesso secondo loro di girare sulle console altrui... :D Questo mi fa letteralmente scompisciare dalle risate! :)

InterTriplete

Commerciale Rio Mare. Non mi pare che Microsoft venda scatolette. Certamente sarebbe un tonno più prestante di quello di sony, in ogni caso! :D

Apple

iPhone 11 e iPhone Pro: l'innovazione è (anche) nel prezzo #prospettive

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro