
18 Settembre 2020
Royole FlexPai (Anteprima) non è uscito molto bene dal test di resistenza di JerryRigEverything | Royole FlexPai, JerryRig 'piega lo smartphone pieghevole' |: del resto, i "foldable" sono dispositivi differenti rispetto a ciò che siamo abituati vedere sul mercato attualmente, e sono ancora in una fase semi-sperimentale. Basti pensare alle difficoltà che Samsung ha dovuto affrontare con il Galaxy Fold, pronto al suo secondo debutto (il 6 settembre?) dopo essere stato parzialmente riprogettato.
Il primo vero smartphone pieghevole al mondo però è lui, il dispositivo realizzato da Royole, presentato ufficialmente a fine ottobre dello scorso anno e che ha di fatto anticipato l'intera concorrenza. Proprio FlexPai torna tra le mani dello youtuber per essere analizzato al suo interno in un teardown un po' diverso rispetto a quelli a cui siamo abituati. Il video parte dal minuto 1:47.
Lo smartphone è suddiviso essenzialmente in tre parti: i due pannelli e la cerniera al centro. Una volta rimossa la doppia scocca posteriore (in plastica) si accede alle componenti interne: tante viti, nessun sistema di raffreddamento, ma solo scritte Royole ovunque... fatto raro e, se vogliamo dirla tutta, piuttosto inutile. Manca anche la stabilizzazione ottica per le due fotocamere nonostante la scheda tecnica la riporti. E' invece probabile che le due cam siano dotate di stabilizzazione elettronica EIS.
Con un semplice strappo si riesce poi a separare il sottilissimo pannello AMOLED dal resto della scocca - magneti inclusi, necessari per tenere chiuso lo smartphone - potendo così apprezzare questa tecnologia che è destinata a diffondersi sempre più nel corso dei prossimi anni. La cerniera viene infine messa a nudo: è composta da tre moduli pieghevoli e, da quel che sembra, risulta essere particolarmente resistente e ben costruita.
Recensione Sony Xperia 5 V: funziona alla grande, ma è fuori tempo massimo? | VIDEO
Samsung Galaxy S24, primi render svelano il design: avrà bordi piatti e squadrati
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO
Commenti
Questi display si rovinano irrimediabilmente con le unghie, meglio che rimangano all'interno e non all'esterno come questa soluzione.
Costa meno dell'iPhone XI!
Niente male!
Sinceramente attendevo questi due video da Jerry, giusto per vedere quanto era plasticoso e bizzarro questo prodotto.
Devo dire che è come me lo aspettavo.