Huawei Mate 30 Pro 5G: lancio globale a rischio rinvio a causa del ban USA

30 Agosto 2019 99

Le cose non sembrano mettersi bene per Huawei Mate 30 Pro, specialmente per la sua variante 5G; lo smartphone potrebbe essere il primo top di gamma di casa Huawei ad essere pesantemente colpito dagli effetti delle tensioni commerciali in corso tra Stati Uniti e Cina. Non è la prima volta che tocchiamo questo argomento: ieri abbiamo visto come il dispositivo potrebbe essere privo di app e servizi Google, ma oggi emerge un'ulteriore indiscrezione che prospetta uno scenario ancora peggiore.

Secondo quanto riferito dal South China Morning Post, pare che Mate 30 Pro potrebbe giungere in ritardo sui mercati globali, con le vendite iniziali esclusivamente concentrate in Cina. Il motivo potrebbe essere legato alla necessità da parte di Huawei di prendersi un po' di tempo per capire come poter sbarcare anche in occidente, tenendo conto del fatto che - ad oggi - i servizi Google non saranno installati.

Un render di Mate 30 Pro

Insomma, non si prospetta un fine 2019 in discesa per Huawei. Dopo che le vicende del Huawei Ban hanno tenuto banco per tutte le prime settimane dell'estate, in molti si sono affrettati a credere che le proroghe concesse dalle autorità USA potessero essere intese come un parziale superamento della crisi. In realtà questa non è mai stata archiviata, e i suoi effetti cominciano a farsi sempre più evidenti con l'avvicinarsi del debutto dei nuovi modelli top di gamma.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 475 euro.

99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore esposito
Stefano

Governo eletto?!?! E da chi? Ragazzi le Basi su.

Stefano

Uuuuu quanta acredine! A parte che nel contenuto non sei riuscito a ribattere nulla... contestare miei eventuali titoli di studio (per quel che contano poi) non cambia il discorso, hai scritto una baggianata.

Comunque ci hai quasi preso, oltre a Scienze Politiche è in arrivo (me la sto prendendo comoda) anche la triennale in ingegneria :) :) Buona vita.

salvatore esposito

non ho Facebook, l'ho letta di mio. poi chiaro che su hdblog diventano tutti laureati nella materia di turno con i punti mulino bianco (tu sei un palese esempio).
buon proseguimento, ci rivediamo al prossimo articolo in cui sarai ingegnere con i punti parmalat

Stefano

Conosco benissimo la Costituzione, posso garantirtelo. Ho dato anche qualche esame con discreti risultati (diritto costituzionale basta?), certo, non sarò ai livelli degli studi su Facebook, ma direi che è sufficiente per poter dire che in una Repubblica Parlamentare il Governo è formato su indicazione del PdR e deve ottenere la fiducia dal Parlamento. In ogni legislatura possono formarsi diversi governi, come d'altronde è successo fin dalla formazione della Repubblica. Ogni Governo poi dovrà trovare i numeri in Parlamento per ottenere la fiducia. L'unico caso in cui si debba andare ad elezioni anticipate è quello in cui non si trovano maggioranze utili a governare tra i parlamentari eletti.

gianfilippo

"Le cose non sembrano mettersi bene per Huawei Mate 30 Pro, specialmente per la sua variante 5G"

Da come è scritto sembrerebbe esserci un Mate 30 Pro NON 5G che avrebbe meno rischi di ban.

Cmq che peccato. Ci rimettiamo tutti. A prescindere da chi lo avrebbe o non lo avrebbe scelto, una cosa mi sembra abbastanza sicura, ovvero che Huawei si stava sicuramente impegnando a fare una bella concorrenza a tutti in campo smartphone e tecnologico. Gran bel peccato. Spero in un NON ban

gianfilippo

huauhuawei

snake

Ot da utilizzatore di sony confermo la sua bontà nella gestione della memoria, app e batteria. Peccato che la line compact sembra sia stata abbandonata

Dea1993

e pure al semaforo xD
insomma da diversi anni motorola ha sempre fatto solo l'oblo'... ora che in diversi stanno facendo l'oblo', motorola lo abbandona e recupera tutte le "mode" che si e' persa mentre vendeva telefoni con blocco fotocamera tondo :)

Hiroshi Shiba

Counterpoint research. 

masnia

Prova a segnalare la notizia, fonte?

Hiroshi Shiba
G. Vakarian

Mooolto interessante

CAIO MARIOZ
salvatore esposito

prova a leggerla la costituzione, non può che farti bene

Stefano

Cos'è? la costituzione di Facebook?

Stefano

E' dal 18 giugno 1946 che abbiamo un Governo non eletto da nessuno. Ed è giusto così.

G. Vakarian

Se gli italiani non ci arrivano, ci pensa giustamente il capo dello stato a salvarci dal tracollo

Zeronegativo

Se volevi starmi simpatico, beh, ci sei riuscito in pieno

salvatore esposito

in verità quando c'è un evidente discrepanza tra ciò che vuole il popolo è l'attuale governo, il presidente della repubblica dovrebbe sciogliere le camere e imporre il ritorno alle urne, chiaramente questa discrepanza deve essere dimostrabile ed attualmente lo è; non parlo di sondaggi che lasciano il tempo che trovano e possono essere più o meno pilotati ma delle votazioni registrate alle europee tenute pochi mesi fa che dimostrano palesemente che gli italiani non vogliono più essere rappresentati dal m5s ma soprattutto dal PD. tutto ciò dimostra quanto sia l'ennesimo governo piddino che va contro il volere degli italiani

"ma il governo italiano litiga con Trump"

non c'è nessuna necessità che litighino. Trump ha dimostrato di fare quello che gli gira per la testa igno9rando qualsiasi tipo di accordo o rapporto pre-esistente.
Chi applaude a un simile modo di agire, o è un cittadino USA che potrebbe trarne vantaggio, oppure è un ritardato.

Hiroshi Shiba

Le rogne arrivano sempre tutte assieme...
https://uploads.disquscdn.c...

pietro

Ma andate a studiare che non sapete manco cosa siete andati a votare

Ikaro

Son sincronizzati, il flash parte un attimo prima di scattare la foto

B!G Ph4Rm4

Come volevasi dimostrare...

Rosario
dicolamiasisi

dovremmo tutti smettere di comprare prodotti Apple poi voglio vedere se continua con il ban

Luigi

Santos sei tu?

xMx
lello

Bah fai stile meizu, appiccichi un bollino sulla scatola con scritto come scaricare al primo avvio il tutto. Per il resto quoto, a google conviene, tanto guadagnano sulla mole di dati.

xMx

Sparisce , che è diverso...

efremis

Salvo catastrofi naturali o suicidi commerciali, un colosso simile credo rimarrà tale per molto

efremis

Penso e spero anch'io

UnoQualunque

Ah ok, ovvio che non frega niente a nessuno. Se volevano rendere i play services o le apk a pagamento non installabili facilmente lo avrebbero già fatto. Invece conviene anche a loro mantenere l'OS "Craccabile" almeno aumenta la diffusione dei servizi. A loro non importa vendere la licenza, ma che più utenti possibili li utilizzino. La raccolta dei dati vale cento volte di più di una licenza pagata. Però, non credo che huawei possa permettersi di lasciare il pacchetto senza licenza sul suo OS.

momentarybliss

Se fosse una bomba senza notch lo prenderei anche per il mercato cinese, basta che abbia la lingua italiana, e poi ci butterei su il Play Store e quelle quattro app Google che mi servono

Ikaro

Madoh che tr0llett0...poi quando lo si fa negli articoli della mela piange...

Vai di Sailfish OS e lo compro al 100%!

Era inteso che probabilmente l'unico paese che ti può condannare é proprio l'America. Posto in cui Huawei non vende più comunque :P
In America ci sono tanti brevetti e licenze che non valgono a livello mondiale. Se produci qualcosa che non verrà mai venduto in America vendi meno ma puoi permetterti di più.

E' da quando sono nato che ogni piccola azienda sogna di poter sbarcare negli stati uniti. Sembra che se ci riesci poi fai palate di soldi.
Lo ha fatto la ditta in cui ho fatto l'apprendistato ed é quasi fallita (da 1000 dipendenti a poco più di 300). Poi nella prima ditta in cui ho lavorato... Gli Americani hanno falsificato i dati della filiale per poi acquisire la ditta principale. Non appena hanno comprato la ditta Europea l'hanno fatta fallire e hanno venduto i brevetti a Philips.

Eppure, sembra ancora che sia il Colorado. Oro per tutti!

Voglio solo dire questo: se tu, come persona privata installi i servizi Google, penso che non potrai mai essere punito in Europa - visto che non c'è un prezzo ed é per uso personale.

D@vix

Grande camera phone!!!

xMx

Tanto uscirà lo stesso .

Francesco

Non sono un esperto di fotografia, ma un flash pozionato in quel modo non rischia di "accecare" le ottiche?

delpinsky

il design di un telefono non è che possa essere stravolto più di tanto. Io ho un Lumia 950 XL per cui questo genere oblò della cam mi piace. Quello del primo mockup del Mate 30 e il render del nuovo OnePlus, mi piacciono addirittura di più.

Undertaker

Questione di gusti, mi sembra di tornare indietro ai tempi dei Nokia 1020.

delpinsky

Ma anche no. A me piace parecchio così.

~benzo

huauhau

~benzo
Undertaker

Bruttino con il combinatore telefonico anni settanta come gruppo fotocamere.

UnoQualunque

Non credo che abbiano le licenze perchè Google le rilascia se il vendor rispetta dei requisiti. Se le installi a mano, vuol dire che google non glie le ha rilasciate e quindi non stai rispettando i termini di licenza.

efremis

Per chi non dovrebbe essere? Dispositivi e aziende veramente validi/e sono anche utili di riflesso (concorrenza per le altre case e quindi anche per noi).

UnoQualunque

Sono rilasciate sotto licenza google solo se un dispositivo rispetta alcuni prerequisiti (pre-installazione dei play services) se le installi a mano, vuol dire che Google non glie le ha rilasciate e quindi non stai rispettando i termini di licenza. Che poi a nessuna frega niente di questo è un altro discorso.

Google

Android 10: ecco le novità più interessanti | VIDEO

Apple

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali con tripla fotocamera | da 1.189 euro il 20/9

Apple

iPhone 11 ufficiale (XR 2019): fotocamera ultra wide, audio Dolby Atmos a 839 euro

Apple

Apple Watch Series 5 ufficiale: da 459 euro, disponibile dal 20 settembre